Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Arrivano grandi soddisfazioni (e risultati) dalla Scuola Calcio dei Giovani Calciatori Monsummano. A far parlare di sé questa volta è la categoria dei Pulcini anno 2004, con qualche prezioso innesto dai 2005, guidati dagli istruttori Luca Baldi e Marco Ghera.
Il Psi di Monsummano Terme comunica di aver eletto il nuovo segretario politico nella persona di Furio Morucci, che a sua volta ha nominato Spaltaco Burchietti, profondo conoscitore della politica locale e storico esponente delle stesso partito, presidente locale, che sul territorio continuerà a operare attivamente e a fianco al nuovo segretario.
Un black out ha interessato ieri mattina il nord della città, causando diversi problemi anche alla circolazione in conseguenza del non funzionamento dei semafori. I vigili del fuoco sono inoltre dovuti intervenire per "liberare" alcune persone dall'ascensore di un condominio. Sembra che la causa sia da far risalire al forte vento che ha fatto appoggiare delle piante sulle linee elettriche.
Un nuovo partner di livello per l'Enegan Pallavolo Monsummano del presidente Maurizio Castagna. La società termale ha chiuso infatti l'accordo di collaborazione con un nuovo co-sponsor dedicato alle due squadre maggiori, le formazioni di Serie C e Under 18.
La biblioteca Giuseppe Giusti augura buone feste e comunica che resterà chiusa il pomeriggio di mercoledì 31 dicembre.
Acque SpA comunica che l’ufficio pratiche commerciali di Monsummano Terme (via Risorgimento 250), mercoledì 31 dicembre rimarrà aperto al pubblico dalle ore 8.30 alle 12.
Martedì 30 dicembre alle ore 21.45 a Grotta Giusti è in programma “Sprirituals e altri canti”, esibizione del coro D’Altrocanto.
La tradizione, tutta italiana (o per meglio dire “valdinievolina”) continua: l'azienda Slitti di Monsummano, i cui prodotti (caffè, cioccolata e tanto altro) rilancia in Australia. Dopo l'apertura sette anni fa del primo negozio australiano di Port Fairy, l'azienda di Monsummano ha recentemente aperto un secondo negozio a Melbourne. Ma non è tutto: una settimana fa, è stato inaugurato a Geelong (nel sud-est dell'Australia) un nuovo coffee shop.
Lunedì 29 dicembre ore 18.30 “Le magie di Francesco”, il barman campione del mondo e la degustazione delle creazioni più strane a Grotta Giusti.
A Grotta Giusti domenica 28 dicembre ore 21.45 nella storica Sala Giusti serata musicale “Permette questo ballo?”, con il maestro Iliano Casini.
Sabato 27 dicembre a Grotta Giusti serata special “Il Sassofono”, musica sacra e profana con Romano Pratesi e Claudio Airo.
Acque SpA comunica che in occasione delle prossime feste l’ufficio pratiche commerciali di Monsummano Terme (via Risorgimento 250), sabato 27 dicembre resterà chiuso.
Durante le prossime festività natalizie Grotta Giusti Resort Golf & Spa ha messo a punto un ricco programma di eventi aperti al pubblico.
I Comuni di Monsummano e Serravalle hanno firmato una convenzione per creare un ufficio gare associato, fatto che potrebbe preludere ad altri importanti passi verso la gestione associata dei servizi. E' prevista la gestione unitaria degli acquisti e delle gare, ma, quel che fa ben sperare per il futuro, è la vera e propria volontà politica di proseguire sulla strada dell'accorpamento.
Acque SpA comunica che in occasione delle prossime feste l’ufficio pratiche commerciali di Monsummano Terme (via Risorgimento 250), il 24 dicembre rimarrà aperto al pubblico dalle ore 8.30 alle 12.
La biblioteca Giuseppe Giusti augura buone feste e comunica che resterà chiusa solo nel pomeriggio di mercoledì 24 dicembre.
Martedì 23 dicembre alle ore 21 è in programma, nella basilica di Maria SS. della Fontenova (con lo scenario del presepe vivente) un "Concerto di Natale".
Domenica 21 dicembre Babbo Natale incontra i bambini in via Gobetti.
Si avvicina il Natale e torna la magia delle fiabe della tradizione con i burattini dei Pupi di Stac. Così sabato 20 dicembre, alle ore 16, le sale del Museo della città e del territorio si animeranno per dare vita ad uno degli spettacoli più amati da generazioni di bambini.
L'ammnistrazione comunale ha dato il via all'iter che porterà al rifacimento di diverse strade "strategiche" per un importo complessivo di 245.000 euro. Serviranno prima i progetti preliminare e definitivo, ma poi si procederà all'apertura dei cantieri anche in via Empolese (snodo fondamentale in ingresso e in uscita dalla città). Ecco le altre strade coinvolte nel procedimento.
Ormai l’arrivo del calendario del Museo della città e del territorio è una tradizione e i monsummanesi, e non solo, lo aspettano con piacevole impazienza per ri-scoprire un “ritaglio” della propria storia. Le immagini del calendario, nella loro immediatezza, ci raccontano ogni anno un frammento della storia cittadina e, grazie alla loro grande capacità evocativa, ci aiutano a “fissare” determinati momenti del passato.
Per Romani è arrivata l'ennesima soddisfazione della sua carriera professionale. Il 14 dicembre infatti, il titolare del salone Romani International ha ricevuto un importante premio alla carriera da parte del sindaco Vanni. Un riconoscimento speciale, conferito – si legge nelle motivazioni – “per la passione, la dedizione e l'innata inclinazione artistica dimostrate fin da bambino, doti indispensabili per raggiungere grandi risultati".
Il Psi di Monsummano Terme si congratula con Alberto Bruzzani per l'elezione a nuovo segretario locale del Pd. "Si rinnova quindi la disponibilità alla collaborazione sul territorio monsummanese con passione, coinvolgimento e lealtà. Il gruppo del Psi coglie l'occasione per fare quindi anche i migliori auguri per le prossime festività".
Sabato 20 dicembre ore 17 alla cioccolateria "La bottega del caffè", piazza del Popolo, "Pomeriggio in...canto".
Alberto Bruzzani, 36 anni, è il nuovo segretario locale del Pd. Consigliere comunale, è stato uno dei fondatori del partito in città, è stato eletto all'unanimità e sosttituisce il dimissionario Enrico Mariotti. Bruzzani l'ha spuntata su un'altra candidatura forte, quella di Antonella Cipollini, ex segretaria del circolo di Cintolese (e che d'ora in poi sarà vice di Bruzzani).