Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Cosa è mancato alla squadra per vincere? Una prestazione con una bassa attenzione e livello di precisione in fase di ricezione che ci ha penalizzato dopo aver vinto il 1° set.
Pubblichiamo in allegato il programma della festa di Halloween a Montevettolini, organizzata per mercoledì 31 ottobre dalle 17.30 alle 22.30. Giochi mostruosi, truccatore per bambini, laboratori didattici terrificanti, cibi ghiotti per una serata da brividi.
Il mistero sulla morte del partigiano Agenore Dolfi alias” Catena, Vinio “è emerso un documento inedito che fa almeno chiarezza su alcuni punti oscuri. Dal registro matricolare del carcere di Monsummano (inedito) si può benissimo ricavare le date esatte della sua cattura a Montecatini.
Il bando per affidare le 5 strutture di proprietà pubblica riguarda la palestra e il campo Berti di Cintolese, il palazzetto dello sport e lo stadio Loik di piazza Pertini e il campo Strulli di piazza Gentili. La convenzione per la gestione degli impianti passerà da un massimo di 6 a un massimo di 25 anni.
"L’introduzione della raccolta differenziata comporta generalmente un incremento delle tariffe a carico delle imprese, evento che si è già verificato in altri comuni come Larciano, Lamporecchio e Serravalle in cui i costi sono lievitati in alcuni casi fino addirittura al 150%".
Un quarantenne residente a Ponte Buggianese, D.V., è stato tratto in arresto a Monsummano poiché colpito da un mandato di arresto europeo a seguito di una condanna a due anni e 7 mesi di reclusione. Ora si trova nel carcere di Pistoia.
La Settimana della Cultura Scientifica, nata per iniziativa del Ministero dell'Università e della Ricerca nel 1991, ha visto fin dall'inizio come protagoniste le istituzioni culturali toscane, che si sono mobilitate per sensibilizzare il pubblico più vasto ai temi affascinanti della scienza e della tecnica.
Dopo il successo di pubblico dei Dì di festa scorsi legati alla scoperta delle terme, la Cooperativa Giodò domenica 21 ottobre torna a proporre una nuova giornata all’insegna del connubio tra storia e benessere in uno degli stabilimenti termali più famosi d’Europa, Grotta Giusti.
Sono i comitati “Tutti X Bersani” di Monsummano, Vergine dei Pini e Cintolese. Tra i sostenitori anche il sindaco, alcuni assessori e tante persone della società civile. "Insieme scriveremo il programma per le elezioni politiche e per il governo del Paese". I numeri da contattare.
Continuano gli appuntamenti con la storia e la scienza al Museo della città e del territorio, dove è possibile partecipare a nuove e divertenti attività stando insieme, genitori e figli, zii e nipoti, grandi e piccini, per familiarizzare col museo; toccando, sperimentando e imparare giocando.
Tre giorni di confronto a Caserta, con esperti del settore e testimonianze dirette, insieme ai ragazzi delle scuole, per parlare di criminalità organizzata e di beni confiscati alla mafia e riutilizzati a fini sociali. L'evento, pattecipato dalla Provincia di Pistoia, ha visto la presenza del vicesindaco Buccellato.
Tiziana Scannella, consigliere comunale d'opposizione, interviene sul futuro della discarica. "Presenterò un ordine del giorno in consiglio per capire cosa spinge un'amministrazione ad ampliare una discarica, ormai in esaurimento, per farla funzionare fino al 2019".
Primo successo per l'Asd di Monsummano, che vince con 3 a 1 contro il Viva Volley Prato.
E' affondato la notte scorsa il motoscafo di proprietà di un commerciante di Monsummano ormeggaito lungo la banchina del canale Burlamacca all'altezza del museo della Marineria.
Al via le pre-iscrizioni per un nuovo anno di corsi e laboratori didattici nell’ambito del progetto “Tutti a teatro” promosso dall’assessorato alla cultura. I percorsi teatrali sono rivolti a bambini e adulti. Ecco date, modalità e scadenze per le iscrizioni.
Saranno 35 le candeline da spengere per l’Avis il 14 ottobre presso il centro sociale di via Mameli – Ex Macelli. Per l’occasione è prevista una grande festa che vede partecipi tutti i volontari che, giorno dopo giorno, fanno il regalo più grande donando il loro sangue.
Confesercenti accoglie con piacere l’interesse dei commercianti nei confronti della possibilità di realizzare eventi nel "nuovo" viale Martini. Si dice pronta a collaborare con l'amministrazione comunale per organizare eventi, "ma per catalizzare risorse serve un unico e vero Ccn".
La struttura produrrà energia per il fabbisogno dei magazzini comunali, ma altre strutture pubbliche potranno goderne. La ditta che si è aggiudicata la gara è la Toscana Energia Green di Pistoia. La struttura costerà quasi mezzo milione di euro. Le modalità con cui l'azienda rientrerà nell'investimento.
Vengono da ogni parte del mondo e martedì sera hanno riempito la sala consiliare per la consegna ufficiale dei diplomi. Sono i promossi del corso d'italiano finanziato dalla Regione Toscana, con l'obiettivo di insegnare la nostra lingua ai cittadini immigrati. Il racconto dei protagonisti.
Il consigliere comunale Tiziana Adele Scannella interviene su quella che definisce "discarica abusiva" (o "piazzola ecologica") in via Maestri del Lavoro. "Si prepara il grande passo della raccolta differenziata porta-a-porta: tanta promozione, tanta informazione, tanta comunicazione, poca educazione".
Dopo l'inaugurazione del viale il Tirreno ha fatto un giro tra i negozi. E se a Montecatini i commercianti chiedono di riaprire al traffico il centro, qui sono di tutt'altra opinione: la proposta di una ztl trova favori in numerosi cittadini e proprietari di attività e la "campagna" va avanti anche su Facebook.
Per la sera di venerdì - alle 21,30 - il pilota Mirko Baldacci e il suo copilota Massaro hanno in programma una serata tutta particolare, legata alla competizione stessa, con lo scopo primario di far capire la loro idea di sostegno a“Cure2Children”. Lo faranno bar “Tiffany”.
Martedì 9 ottobre, alle ore 18, in Sala Consiliare in piazza Giusti, si terrà la giornata conclusiva del progetto "Cittadinanza Attiva". In tale occasione saranno consegnati gli attestati ai partecipanti al corso.
Il rinnovo del viale, per i quali ci sono voluti almeno tre progetti, è costato 825mila euro di cui il 60% di fondi europei erogati dalla Regione, in cui è rientrata anche la ristrutturazione di piazza Berlinguer, che a breve sarà inaugurata. il viale a suo tempo ridefinì l’urbanistica del centro storico.