Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le cifre degli importi per i diritti di segreteria devono essere riorganizzati in relazione ai nuovi titoli edilizi per i diversi interventi a seguito delle novità legislative,anche a seguito della variazione degli indici dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati
Questo fine settimana tornerà la delegazione francese della città di Dècines Charpieu, gemellata con Monsummano. Prima di ripartire però la delegazione visiterà lo storico mercato cittadino del lunedì mattina,che si ripete da 400 anni.
Pubblichiamo tutti i risultati delle categorie dell'Asd Monsummano. L'under 12 conquista il titolo provinciale, bene anche l'under 16 che vince il Memorial Pamela Venturi. Vittoria per la serie D ed ennesima sconfitta per la prima divisione.
Una celebrazione serale in programma per il 25 aprile: alle 20 una messa e alle 21 una fiaccolata per le vie del paese alla presenza del sindaco Rinaldo Vanni, del presidente dell'Istituto Storico della Resistenza Roberto Barontini e del Vice-Presidente del Senato Onorevole Vannino Chiti.
Soldi in arrivo a Monsummano per le famiglie numerose. In particolare, coloro che hanno almeno quattro figli potranno usufruire del contributo messo a disposizione dalla Regione per il pagamento di alcuni servizi comunali.
Importante traguardo per il Museo della Città e del Territorio e il Museo di arte contemporanea e del Novecento. Le istanze presentate in Regione sono state 64, di cui solo 28 hanno portato all’ambito riconoscimento. I musei civici saranno inoltre presenti a una fiera internazionale di turismo culturale.
Aumenti in arrivo per i commercianti sulla tassa d’occupazione di suolo pubblico ma «niente panico, erano previsti dall’Istat» dice il Comune. Non si tratterebbe di aumenti delle tariffe sui servizi come l’anno scorso. Intanto però il canone per l’occupazione di aree pubbliche aumenterà del 3,2%.
Oltre agli uffici Cna nel complesso di via Abruzzo si insedieranno professionisti, studi tecnici, dentisti, alcuni esercizi commerciali e un’assicurazione. "Un contenitore di lavoro, attività, idee e progetti", come l'ha definito il sindaco, Rinaldo Vanni.
Lunedi, a Grotta Giusti Resort, il gruppo ACF Fiorentina organizza un workshop Business to Business per far conoscere, creare sinergie e occasioni di lavoro tra i partner della Fiorentina. E’ un modo nuovo di fare squadra tra l’eccellenza delle realtà toscane che si distinguono nei rispettivi ambiti.
E' il 67° anniversario della Liberazione dall’occupazione nazi-fascista. Anche il territorio comunale fu barbaramente colpito e per mantenere e diffondere la memoria di quanti hanno contribuito, con il loro sacrificio, a garantire i diritti democratici alle generazioni future, il Comune invita tutti i cittadini a partecipare.
Verso il rilancio del parco Aldo Moro, l’area a verde di 7mila mq compresa tra via Mazzini e via Gobetti. È di qualche giorno fa la riunione tra il Comune e il Comitato parco Moro, nato per preservare da qualsiasi intervento invasivo questo spazio pubblico.
Settanta tifosi della Fiorentina e dell'Inter, insieme sul pullman e sulle gradinate dello stadio di Firenze, per accompagnare Paola e Danilo, malati di sclerosi laterale amiotrofica che domenica alle 12.30 assisteranno all'incontro tra le loro due squadre del cuore. L'evento organizzato dai club dei tifosi monsummanesi.
Entro lunedì, le amministrazioni sono tenute a inviare in Regione i documenti dove indicare il quartiere individuato per il nuovo presidio. Scaduta questa data, sarà Firenze a decidere le localizzazioni. Se le idee passeranno Monsummano avrà 6 farmacie, mentre Pieve si fermerà a 4.
E' stato un successo (purtroppo...) l’incontro del consigliere regionale ed ex presidente della Provincia, Gianfranco Venturi, e del sindaco Rinaldo Vanni con i cittadini. L’amministrazione comunale ha deciso di sperimentare una forma diretta di colloquio con le autorità.