Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Acque SpA rende noto che a causa dei lavori di riparazione di una condotta della rete idrica nel comune di Monsummano Terme, mercoledì, dalle 8:30 alle 13:30, si verificherà un’interruzione idrica. Le strade coinvolte nel disagio.
Partiranno lunedì i lavori alla Dogana di Capannone, il complesso più antico del comune di Ponte Buggianese, una delle porte d'accesso al Palude di Fucecchio.
Anche Giampaolo Balcarini e Simone Maccioni, della lista civica “Insieme per la tua Monsummano”, intervengono nel dibattito interno sulla verifica di metà mandato della giunta Vanni.
Il racconto di una donna: "E' sparito un vaso di fiori di cristallo Swarovski, del valore di 150 euro, adesso hanno rubato le lampade votive. E alla mia nipotina, scomparsa ad appena 7 anni, hanno portato via il suo bicchiere, con il nome, che avevamo incollato alla tomba. Come si possono compiere atti del genere?".
Sul sito del Ministero dell'economia sono stati pubblicati i redditi 2010 (dichiarazioni 2011, quindi). In Valdinievole la città più "ricca" è Montecatini (primo posto a livello provinciale, seguita da Pistoia), dove i contribuenti con più di 100.000 euro dichiarati sono 177. Bene anche Uzzano e Buggiano.
Il Giro arriva in Valdinievole e rivoluziona il traffico. I ciclisti della carovana rosa oggi arrivano a Montecatini intorno alle 17. La gara comporta una serie di modifiche alla viabilità, che toccano anche Monsummano, dove il passaggio della carovana rosa è atteso per le 16. Tutti i provvedimenti nei due comuni.
Sospensione della circolazione e divieti di sosta con rimozione forzata per il passaggio, domani, del Giro d'Italia. Si veda l'allegato Pdf per il testo completo dell'ordinanza firmata dal comandante della gestione associata della polizia municipale della Valdinievole Est, Vinicio Nannini.
"Di tale valore sono ben consci da tempo i sindaci del Montalbano, uniti in una Conferenza permanente. Se il sindaco di Montecatini, che ha incontrato quello di Vinci, vuole parlare di sviluppo dell'area e di offerta turistica integrata non ha che da farsi avanti e chieda un incontro con tutti i sindaci aderenti al patto".
L'uomo, T.R., è un 30enne pregiudicato del luogo. I carabinieri hanno accertato che il mezzo su cui viaggiava era provento di un furto avvenuto poco prima a Larciano, nei confronti di un 69enne di Lamporecchio. Il trentenne è oltretutto risultato positivo al test alcolemico.
Un seminario per approfondire il tema dei beni confiscati e le pratiche per l’uso sociale dei patrimoni recuperati alla criminalità organizzata. L’appuntamento è fissato per martedì 15 maggio , a partire dalle ore 9, nei locali del Centro sociale ex Macelli a Monsummano Terme.