Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Riceviamo da Michele Moceri - Coordinatore PdL e Giovanna Perone - Capogruppo Consiliare PdL una nota in cui vengono espresse alcune considerazioni sull'attuale situazione politica della giunta monsummanese
Tre uomini di origine albanese ma residenti in provincia, uno a Pistoia, uno a Montecatini Terme ed uno a Monsummano Terme, sono stati sorpresi ed arrestati dai Carabinieri al termine di un inseguimento che si è consluso a Monsummano.
Si tratta di un concorso per le scuole finalizzato alla conoscenza dei luoghi della memoria del '900 nel territorio cittadino che il Comune ha indetto attraverso il Museo della Città e del Territorio, coinvolgendo docenti, studenti e strutture culturali. I nomi di tutti gli alunni premiati.
L'iniziativa porterà gli escursionisti lungo le strade rurali che congiungono Monsummano e i borghi limitrofi a Montevettolini. L'obiettivo, nel futuro, è intercettare visitatori particolari, quelli appassioanti al trekking e alle escursioni. "Un patrimonio di tutti", dice il sindaco Vanni.
Alle 17.00 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione della nuova sede e a seguire (ore 17.30) è prevista la tavola rotonda dal titolo “La ripresa...le aspettative della Toscana e della Valdinievole”
Il consigliere comunale Tiziana Adele Scannella (Pdl) interviene sulla querelle Vanni-Pasqui. "Le dichiarazioni del sindaco sono di una gravità inaudita. Appare sempre più arduo il raggiungimento a scadenza naturale del mandato conferito alla scricchiolante giunta Vanni".
Gli assessori Buccellato, Dalla Salda, Formica, Mariotti e Volpe intervengono per dire che «non si riconoscono nelle parole dell’ex collega Giacomo Pasqui che sulla stampa ha parlato di “atteggiamenti padronali” del sindaco e auspicano un abbassamento dei toni».
"Leggo le accuse di incoerenza e inaffidabilità politica: un atteggiamento vergognoso verso il partito e verso il sottoscritto. Rifondazione-Comunisti Italiani rappresentano una parte importante di città e se Vanni ha la fascia tricolore, che porterebbe anche di notte, lo deve anche al nostro 13% conquistato alle elezioni".
L’accusa rivolta a Pasqui è, in sintesi, quella di aver confuso spesso i due ruoli, quello di amministratore e quello del politico. "Si tratta - spiega il sindaco Rinaldo Vanni- di rispettare l’alleanza prelettorale, o di rimetterla in discussione nelle sedi opportune".
È stata prorogata fino al 25 giugno la grande mostra fotografica realizzata con le foto dei cittadini “GIORNI DI FESTA” visitabile al Museo della Città e del Territorio
Al vicesindaco Giacomo Pasqui sono state sospese le deleghe ai lavori pubblici, patrimonio, verde pubblico e polizia municipale per "incoerenza ed inaffidabilità politica".
Saranno i bambini che hanno partecipato al corso “Piccoli grandi attori” che apriranno la serie dei saggi finali della Scuola di Teatro del Comune di Monsummano Terme e del Laboratorio Teatrale del Comune di Pieve a Nievole.
È in corso una gara di solidarietà per raccogliere scarpe da destinare alle persone che si trovano nelle tendopoli. A lanciarla è stato il sindaco Rinaldo Vanni, che ora propone anche agli altri primi cittadini della Valdinievole: acqustiamo insieme le forme di formaggio dalla aziende emiliane.
Vista la durata dell'interruzione, gli uffici comunali saranno impossibilitati a garantire il regolare svolgimento dei servizi già dalle ore 8.30, in quanto verranno spenti i computer. Il servizio riprenderà regolarmente nel pomeriggio. Ecco le strade dove mancherà la corrente.
"Ciò che dovrebbe tramutarsi in parco pubblico, oggi ben segnalato dai cartelli, è ancora miraggio per chi intenda fruirne in modo consono: anche la staccionata seminuova è già provata da sole, pioggia e vento, come mostrano le crepe nel legno."
Pubblichiamo la risposta del sindaco di Monsummano, Rinaldo Vanni all'intervento di Oliviero Zavagli, apparso in questi giorni sulla cronaca locale: l'intervento era fortemente critico nei confronti della raccolta differenziata e del porta a porta
Con il ripristino del servizio previsto per le ore 12, si verificheranno fenomeni di intorbidamento destinati, comunque, a scomparire rapidamente. Le vie coinvolte nel disagio e la fine prevista dell'interruzione idrica.
L'amministrazione comunale informa la cittadinanza che nessuno è stato incaricato a provvedere al ritiro di tali somme, né da parte del Comune, né da parte dell'associazione “Il Rondò Montevettolini”. Pertanto prega di segnalare tempestivamente fatti analoghi alla polizia municipale o ai carabinieri.
E’ un pensionato di 74 anni, G. P.: l’elicottero Pegaso della Regione lo ha trasportato al centro grandi ustionati di Pisa. Al momento dell’incidente l’uomo si trovava in via di Gragnano. Nel gettare benzina sulle erbacce raccolte in giardino è rimasto vittima di un ritorno di fiamma.
Con il nuovo sistema passeranno i camion a casa e spariranno tutti i cassonetti, a eccezione di quelli per il vetro. La piattaforma logistica di Publiambiente (è stata già acquistata un'area di 4mila mq in via del Fossetto) è propedeutica al porta a porta, e a luglio il centro servizi dovrebbe essere pronto.