Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono stati innumerevoli gli appuntamenti nel weekend per tutte le categorie dell'Asd Monsummano. Rendiamo noto di seguito l'esito delle partite dall'under 12 fino alla prima divisione.
In data odierna alle ore 10 circa, i carabinieri di Buggiano, durante un servizio di pattugliamento delle vie cittadine, rintracciavano e traevano in arresto V.A., 46enne di origini campane e residente a Monsummano pregiudicato, ristoratore, in esecuzione di un ordine di carcerazione.
Ieri, verso le 12, i carabinieri della locale stazione, durante un servizio di pattugliamento delle vie cittadine, rintracciavano e traevano in arresto P.A, 31enne del luogo, originario di Napoli, celibe, nullafacente, pregiudicato, in esecuzione di un’ordinanza di detenzione domiciliare.
Un osservatorio utile per avere un’idea della crisi economica che sta vessando le famiglie arriva dalla graduatoria del Comune per le borse di studio e i contributi per i libri di testo nelle scuole. Ben 321 famiglie hanno risposto al bando, alla ricerca di agevolazioni per iscrivere i figli a scuola.
In occasione del riordino dei sentieri collinari l’Assessorato al Turismo in collaborazione con il CAI di Pistoia organizza la passeggiata "Lungo i sentieri del Montalbano": si tratta di un'escursione guidata, con esperti del CAI. L'appuntamento è per domenica 22 aprile
.
«Avremmo individuato Grotta Parlanti come punto strategico per far sorgere una nuova farmacia – dice il sindaco Rinaldo Vanni – perchè è una zona da sostenere con nuove infrastrutture anche per porre la zona come un punto di attrazione in vista di un possibile rilancio anche delle terme».
L’amministrazione ha pubblicato un unico avviso esplorativo per l’affidamento della gestione dei tre campi da calcio: lo stadio Strulli, il Loik e il campo Berti a Cintolese. Niente accfordo con l'Associazione sportiva Monsummano. Prosegue anche l'iter per la tensostruttura al bocciodromo.
Colto sul fatto a scaricare rifiuti pericolosi ai margini del Padule. E’ quanto accaduto qualche giorno fa ad A. S., di Monsummano, beccato da una pattuglia della polizia municipale a lasciare materiale inerte, compreso amianto sotto forma di eternit, in via del Vione del Padule, località Le Colmate.
Il museo monsummanese protagonista, assieme ad altre tre realtà italiane, del seminario organizzato da ICOMOS e Università di Napoli, svoltosi al Centro Universitario Europeo per i beni culturali di Ravello il 23 e 24 marzo scorsi. L'intervento di Giuseppina Carla Romby, responsabile scientifico del museo.
Il sindaco: "Gli operai sono già impegnati per la manutenzione straordinaria di cui l'edificio da anni ha bisogno. Siamo orgogliosi di poter finalmente accontentare le 30 famiglie che vivono in uno dei condomini più grandi del comune”. Il costo ammonta a 300.000 euro. Al quartiere Orzali 22 nuovi alloggi.
I ragazzi di Décines, per la prima volta in Italia, saranno ospiti dei giovani monsummanesi e delle loro famiglie per tre giorni, fino a Pasquetta. Nei giorni della Pentecoste, saranno invece ragazzi di casa nostra a raggiungere la Francia per essere ospitati dagli amici stranieri. Domenica una partita di calcio amichevole.
Il consigliere comunale Alessio Boldrini ha presentato un ordine del giorno che è andato in discussione ed è stato approvato nel consiglio comunale di martedì, in merito all'istituzione di telecamere a circuito chiuso presso le isole ecologiche del Comune.
E’ stato firmato il rinnovo della concessione. Resta ora da chiarire il futuro di Grotta Parlanti, complesso da 8 milioni di euro, dopo tre aste andate deserte. L’amministrazione comunale intende mantenere una destinazione d’uso termale
Tre cittadini albanesi, P. G. di anni 39 proveniente da Signa e due più giovani, N. F. di anni 20 e N. A. di anni 24 provenienti da Montecatini, tutti incensurati ed in regola con le norme sul soggiorno in Italia –sorpresi mentre prelevavano tre taniche di gasolio dai mezzi di lavoro presenti in un cantiere stradale.
E' stato un vero e proprio successo di adesioni tra i lavoratori dell’azienda del settore agroalimentare storicamente più importante del territorio e che a breve si amplierà con una previsione di altre assunzioni. Sui 105 lavoratori la partecipazione allo sciopero è stata del 99%.
Sono queste le due principali indicazioni contenute nella variante generale al Piano strutturale e al Regolamento urbanistico. Tra gli obiettivi principali anche lo sviluppo dell'albergo diffuso, le energie rinnovabili e la semplificazione degli atti.