Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Una discussione in un tutti contro tutti dai toni accesi, in alcuni casi al limite forse della querela. D’altra parte le accuse rivolte a Del Mastio (assente in aula) erano pesanti. L'abbandono dei consiglieri di minoranza ha fatto chiudere anzitempo i lavori.
Si è passati da 5 bambini esclusi, quindi facilmente collocabili, a 25 in più. Il Comune ha già chiesto al provveditorato 2 insegnanti per formare una sezione in più. Le iscrizioni in più confluirebbero tutte sull’asilo Falcone mentre la Malucchi e la Montessori sono già al completo.
Week-end positivo per l'Asd Monsummano, che ha riportato due vittorie con la serie D e l'under 18.
Il Consiglio Comunale di Monsummano, è stato fissato per mercoledì 29 febbraio alle 20. Undici i punti da discutere.
A marzo verrà stracciata la convenzione con Postel per la stampa e l’invio delle rette per mensa, asilo nido e trasporto e sarà attivato un nuovo accordo con Poste Italiane. E gli uffici informatizzazione e scuola citeranno in giudizio l’azienda che ha fornito il programma. Tutte le nuove scadenza per i pagamenti.
E’ il bilancio del furto subito dall’agenzia dell’Aci nella notte tra giovedì e venerdì. Un colpo che si sarebbe consumato in due tempi. L’allarme è infatti scattato alle 21,45, ma l’addetto alla sicurezza ha ispezionato i locali e non ha trovato alcun segno di effrazione.
Si terrà domani il primo evento organizzato nel borgo dal nuovo Ufficio Turistico "Montevettolini una porta sul Montalbano" dopo un rinvio dovuto al maltempo dei primi giorni di febbraio.
Provincia e Legambiente hanno trovato i 25mila euro necessari per rinnovare, dopo una pausa estiva durata più del dovuto, l’apertura dello sportello Sper a Monsummano, mentre stanno prendendo accordi anche con altri comuni della Valdinievole. Gli orari e le nuove aperture.
La cerimonia di premiazione, si svolgerà anche quest’anno al Teatro Yves Montand con inizio alle 16. L’attesa più grande è sicuramente per la consegna del premio per la satira ad Elio, leader delle Storie Tese.
A seguito di un controllo effettuato nel centro cittadino dai Carabinieri della locale stazione, un cittadino nigeriano di 29 anni, A.I.N., è stato arrestato in quanto, dopo aver fornito false generalità ai militari, a seguito di successive verifiche è risultato colpito da un ordine di espulsione.
Sconfitta pesante per la prima divisionedi coach Niccolai. Vittoria invece perl l'under 12.
Le ragazze dell'under 18 dell'Eneco Monsummano si sono aggiudicate per il secondo anno consecutivo il titolo di Campionesse Provinciali.
In un documento di "Noi per la gente" e Pdl viene contestata la parzialità del presidente nel gestire il ruolo istituzionale ricoperto e i sistematici comportamenti volti a favorire esclusivamente i consiglieri di maggioranza e in modo particolare i consiglieri del Pd.
Questo pomeriggio al Museo di Casa Giusti si terrà un incontro culturale tenuto dal professor Amedeo Bartolini. Nel contesto del “Quadrimestre dipubblicazioni giustiane” verranno presentati i “Proverbi” del Giusti.