Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Gli ritrovano il portafogli smarrito al supermercato, ma lo va a riprendere guidando senza patente e ad aspettarlo trova i carabinieri. E’ successo ieri al punto vendita Eurospin di Monsummano (Pistoia) a un nigeriano di 37 anni, O.O.S.
I Carabinieri, nel corso di un controllo alla circolazione stradale, hanno fermato una autovettura condotta da due persone risultate di cittadinanza romena; nel corso della perquisizione all’autovettura i militari hanno rinvenuto e sequestrato numerosi arnesi da scasso, guanti da lavoro, passamontagna, cappelli e torce nonché un cospicuo quantitativo di monete da due euro, ritenute oggetto di una precedente attività delittuosa.
Sarà un pò più sobrio, ma sarà sempre Natale, con chilometri di addobbi, albero in piazza, edifici pubblici illuminati. Con Montevettolini e la zona industriale che parteciperanno alla festa. E con un fitto calendario di appuntamenti.
UNDER 18 La formazione di coach Pocai si è aggiudicata anche la sesta vittoria consecutiva. Ieri alla Palestra Comunale di Cintolese le atlete monsummanesi hanno sfidato il G.S. Misericordia Pieve a Nievole di Mauro Pastorino.
Il progetto incentiva e promuove l’autonomia delle giovani generazioni con fondi specifici.
Sei le macroaree interessate: tirocini, casa, servizio civile, fare impresa, lavoro, studio e formazione.
Il bando per il settore Fare Impresa in uscita a metà dicembre.
Temono che la questione si risolva in una bolla di sapone, i residenti di via Diolaiuti, che da settimane protestano per le condizioni di invivibilità in cui versa la loro strada. In via Diolaiuti, infatti, dopo l’avvio del nuovo piano della mobilità si riversa il traffico delle cinque strade vicine.
Una piazza Giusti surreale quella vista ieri pomeriggio, completamente svuotata di auto ma traboccante di persone, tutte riunite davanti alla basilica della Fontenova per dare l’ultimo saluto a Stefano Canitano, lo studente di 17 anni morto venerdì per le conseguenze di un incidente stradale. “Un universo che scompare”: così gli amici hanno definito la tragedia di Stefano, su uno dei tanti striscioni che avevano appeso in piazza.
Il progetto si divide in sei aree di intervento che prevedono diverse azioni: tirocini, casa, servizio civile, fare impresa, lavoro, studio e formazione. Destinatari i giovani dai 18 ai 40 anni, attraverso bandi individuali o sovvenzioni ad aziende, università ed enti locali.
Si celebreranno oggi i funerali di Stefano Canitano, il 17enne rimasto vittima di un terribile incidente a Cerreto Guidi nella notte di martedì scorso. La cerimonia si terrà alle 15,30 alla Basilica di Santa Maria della Fontenuova in piazza Giusti.
Prima sconfitta per la prima squadra di serie D dell'Asd Monsummano che ha perso in casa 3 a 1 (17-25, 17-25, 25-23, 19-25) contro San Giusto Le Bagnese.Vittoria, invece, per le giovani dell'Under 16 blu e per l'Under 16 rosse.
Martedì prossimo a partire dallae 10, si terrà il convegno di presentazione del progetto regionale "Giovanisì", per la provincia di Pistoia.
Ieri mattina, nella sala consiliare dell’osteria del Pellegrino, è stato presentato il piano di riqualificazione delle 6 piazze del centro storico di Monsummano, un progetto che potrebbe cambiare il volto della città.
La famiglia di Stefano, dopo giorni di speranza perché il ragazzo riaprisse gli occhi, quando era ormai evidente che non ci fosse più nulla da fare, non ha esitato a dare subito l’autorizzazione perché cuore, pancreas, reni e fegato del loro Stefano potessero essere donati ad altre persone.
I Carabinieri, al termine degli accertamenti, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un uomo del posto per il reato di minaccia aggravata per futili motivi di viabilità stradale, nei confronti di un automobilista.
Domani, a partire dalle 15.30, al Museo della Città e del Territorio " Un museo da gustare". Un pomeriggio alla scoperta del nostro territorio attraverso uno dei prodotti più genuini.
Stefano C. frequenta l’ultimo anno delle superiori all’istituto tecnico Sismondi di Pescia, studia da perito termico. Restano stazionarie intanto le condizioni dell’altro ferito, G.D, anche lui di Monsummano, l’amico di 40 anni di Stefano C. che martedì verso le 22 guidava l’Audi ribaltatasi in un vigneto dopo essere uscita di strada.
Quinta vittoria per la formazione Under 18 di coach Pocai. L'Asd di Monsummano rimane prima in classifica a punteggio pieno. Ieri infatti le atlete sono scese in campo, a Iolo, contro la formazione di Carmignano vincendo 3 a 0 (24-26, 22-25, 17-25).
Si parlerà di pace, e dei disastri della guerra, nell’appuntamento di sabato che il Museo della Città e del Territorio e l’assessorato alla cultura hanno organizzato a cornice della bella mostra “Un segno per la pace - Il sonno della ragione genera mostri” dedicata ai disegni di Flavio Bartolozzi e ospitata fino al 30 novembre nelle sale del museo.
Il Comune presenta il programma degli incontri relativi al progetto "Giovanisì", promossi dalla Regione Toscana, con Uncem, ANCI e UPI Toscana. Per ciò che riguarda la provincia di Pistoia la giornata in calendario è prevista per martedì 22 novembre, dalle ore 10 alle ore 13 all'Oratorio San Carlo in piazza Giusti.
Stavano percorrendo la via Francesca, in località Poggioni, nel Comune di Cerreto Guidi. All’improvviso una sbandata, l’auto che esce fuori strada, si arrampica sull’argine per poi cappottarsi più volte. Il conducente, un quarantenne di Ponte Buggianese e il ragazzo che era con lui, un 17enne di Monsummano, sono ora ricoverati in gravissime condizioni.
Altro appuntamento con le "Domeniche al Museo": un pomeriggio alla scoperta del nostro territorio attraverso uno dei prodotti più genuini: l'olio.Un'introduzione alla conoscenza dell'olio, attraverso una degustazione guidata di olio locale, sarà effettuata dal Daniela Vannelli, assaggiatrice professionale iscritta all'elenco nazionale dei tecnici ed esperti degli oli di oliva.
A grande richiesta torna il dj full time Riccardo Cioni. Domani al 18.1 di via di Montevettolini, è in programma una serata con i mitici anni 70/80.