Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Vittoria per l'under 18 e l'under 14 monsummanesi contro il Quarrata ed il Volley Pistoiese.
C'è anche un uomo di Monsummano, M.D., di 30 anni, tra le cinque persone rimaste ferite in un incidente che l’altra notte ha bloccato per un’ora l’autostrada A11 in direzione mare. L’incidente ha coinvolto tre auto.
Sarà installata un’antenna dei telefonini sul palo della luce di uno stadio, in mezzo a un plesso che vede impianti sportivi come piscine, palazzetti e campi da calcetto, a distanza ravvicinata da un asilo nido, da una scuola materna e da una zona abitata.La Wind ha chiesto la concessione di uno spazio, che l’amministrazione ha individuato all’interno dello stadio Strulli.
Avrà inizio con i saluti di Barbara Dalla Salda, assessore alla cultura e di Chiara Innocenti, assessore alla cultura della Provincia di Pistoia, l’incontro che il Museo della Città e del Territorio dedica alla presentazione di un grande archivio digitale costruito, grazie alla generosità dei collezionisti, e costituito da circa duemila cartoline storiche della Valdinievole e di altri centri del pistoiese.
Scusandosi per i possibili disagi, Acque SpA informa che il call-center aziendale sarà normalmente aperto sia per le segnalazioni guasti che per i servizi commerciali.
Nonostante diversi sopralluoghi tecnici e alcune manifestazioni d'interesse, il bando per "l'affidamento in concessione della progettazione, realizzazione e gestione di un impianto fotovoltaico, da realizzarsi sulla copertura dell'immobile comunale di via Toscana", si è chiuso con un nulla di fatto.
Il centro servizi è una struttura a cui possono accedere sia le aziende che i singoli cittadini che vogliono depositare il rifiuto differenziato. Il rifiuto sarà poi trasferito per essere riciclato in impianti appositi. A Cintolese, se l’interesse di Publiambiente si trasformerà in progetto operativo, nascerà un centro su 4mila metri quadrati di superficie.
Sono morti a poche ore di distanza l'uno dall'altra, dopo una vita trascorsa insieme. Corrado Riva, 89 anni, e Vanda Giacomelli, 81, erano conosciuti da tutti nella zona dei Violi. Erano sposati dal 1950 e ieri sono andati via insieme, come se avessero deciso che una vita senza il compagno di sempre non avesse più senso.
Questo pomeriggio si svolgerà il XXIII raduno cicloturistico della solidarietà in occasione di “Telethon 2011”. Ospiti di eccezione saranno la campionessa lituana Edita Pucinskaite e la squadra di professionisti Farnese Vini-Selle Italia.
Questo pomeriggio alle 16, alla Galleria d'arte Agorà, sarà premiato il vincitore o la vincitrice di“ Versi in Libertà”. Il professor Ernesto Marchese valuterà la miglior poesia tra i componimenti di Adua Biagioli, Artemisia, Caterina Brancatisano, Francesco Zanoncelli, Gaia, Lalla Calderoni, Sarah Lunardi, Susy Gullo e Vittorio De Martino.
“Un artista è erede di un altro, in antico ed ora; non è molto facile, infatti trovare la porta di parole non dette.” (Bacchilide fr.5.)
All'Oratorio San Carlo si è tenuto questo pomeriggio lo spettacolo teatrale "L'Orco con le penne", tratto dalla Storia di Baccellino di Laura Poli e adattato da Enrico Spinelli.
“Fotografando” di Salvatore Profita sarà ospitata fino al 13 dicembre nella Galleria d’arte e Associazione culturale Agorà, nata da una profonda passione per l’arte e dal desiderio di fornire agli artisti un luogo accogliente e ospitale dove poter esporre al pubblico le loro opere.
In tanti hanno assistito alla presentazione di “Ieri.. è già domani”, il calendario 2012 del Museo della Città e del Territorio. Dopo esser stati immortalati i mestieri, i luoghi e i ricordi, nelle edizioni del 2010 e del 2011, quest’anno protagonista è stata l’immediatezza dell’informazione.
Edita Pucinskaite, ex ciclista professionista di Monsummano Terme, iridata a Verona ’99, attualmente tesserata e consigliere dell’Asd Avis Pistoia descrive l'attività svolta dalla sua "nuova squadra" tra sport e solidarietà.
L’edificio individuato si trova in via Fermi. Il trasferimento degli uffici (che rimarranno aperti al pubblico in orari più stesi) dovrebbe avere un costo stimato intorno ai 50 mila euro. Gli uffici della polizia municipale saranno occupati da quelli tecnici del settore urbanistica.
Lo storico Emanuel Carfora ricorda Assuntina Ventavoli, unica cittadina che risiedeva, dalla nascita, nel castello di Monsummano. Una grande perdita per la comunità monsummanese.
E' in corso di svolgimento, dalle 10 di questa mattina, "Monsummano in Festa”, con spettacoli per grandi e piccini, musica, antiquariato e “ghiottonerie” natalizie.
E’ con una lettera aperta che l’uomo a cui è stato trapiantato il cuore di Stefano Canitano, il 17enne venuto a mancare in seguito a un tragico incidente lo scorso novembre, riesce ad esprimere la gratitudine verso la famiglia che gli ha permesso di tornare a vivere. Sappiano i signori Canitano che il cuore del loro Stefano batte rigoglioso e pieno di vita e non fa continuamente che ricordarmi di avere un giovane angelo che mi assiste da lassù".
La scuola di teatro, che si avvale della collaborazione del Laboratorio Afrodita, riprende l'attività artistica e formativa. Lo spirito è quello di rinnovare ed ampliare l’offerta didattica.I percorsi teatrali sono rivolti ad ogni età (bambini, ragazzi e adulti). Gli attori saranno affiancati da una professionista d’eccezione, l’attrice Anna Meacci.
Si parte la mattina con la manifestazione “Piazza in Festa” – Grande Mercato di Natale in Piazza Giusti e nel centro storico: dalle 10 fino alle 20 un grande mercato di Natale con spettacoli di animazione e ghiottonerie natalizie
Sarà presentato Giovedì 8 dicembre alle ore 16,30 il calendario 2012, il dono prezioso del Museo della Città e del Territorio per i monsummanesi, e non solo, per gli amanti delle tradizioni e della città di Monsummano Terme.