Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Questo pomeriggio, a Villa Renatico Martini dalle 15.30 alle 18.30, si svolgerà " Un Natale a Regola d'arte".
E’ quello che stanno pensando in Comune. Il sito di smaltimento e trattamento rifiuti (ora gestito dalla Cmsa) chiuderà i battenti per la fine del 2013, ed è quindi necessario adoperarsi per una ridefinizione degli spazi che siano il più possibile integrati con il territorio che li circonda.
Il piacere del buon mangiare contro gli eccessi, il cibo come piacere di stare insieme, la tutela delle biodiversità e la promozione di stili alimentari corretti per la nostra salute. Sono questi i temi della manifestazione dal titolo “Cibo, salute e felicità” che chiude i battenti domani domenica 4 dicembre presso la Fattoria Medicea di Monsummano Terme (Pt), via Cesare Battisti 1297.
Un calendario d’iniziative per il Natale degno di una grande città. E’ quello presentato ieri in occasione dell’avvio delle manifestazioni per le feste. Raddoppiati rispetto all’anno scorso gli spettacoli per bambini, aggiunte delle novità come il presepe meccanico e quello vivente, e riproposte iniziative che avevano già suscitato un bel successo.
La donna, durante un’operazione ad un macchinario nella fabbrica, sarebbe rimasta incastrata con una mano nell’impianto che le avrebbe così procurato una profonda ferita. La lavoratrice, che conosceva ed aveva già usato il macchinario, al momento dell’incidente era munita dei guanti di protezione. I rappresentanti dello stabilimento parlano di "fatalità".
La squadra di coach Pocai ha portato a casa la settima vittoria consecutiva su sette gare disputate. Ieri al PalaSestini di Agliana la formazione dell'Under 18 ha battuto per 3 a 1 (19-25, 19-25, 26-24, 25-27) quella di Martino Frangioni. Sesto successo anche per il Misto Uisp Amatoriale.
Oggi a Bruxelles si tiene la cerimonia ufficiale per la consegna del titolo nella sede del Parlamento europeo, alla quale sono presenti il sindaco Rinaldo Vanni e l'assessore allo sport Gianluca Volpe.
Questa volta si tratta di un laboratorio creativo aperto a tutti, che mira a riciclare e reinventare oggetti di uso comune per farne piccole decorazioni riscoprendo il gusto dell'hand made.
L’artista, in ricordo del comune impegno che lo lega a Monsummano, venerdì alle ore 16, presso il Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Villa Renatico Martini, donerà alla città uno dei disegni della serie “Un segno per la Pace”, affermando così ancora una volta la necessità di “non dimenticare” chi ha combattuto per la nostra libertà e la democrazia.
Presente l’assessore alla cultura Barbara Dalla Salda, l’iniziativa avrà inizio alle ore 10 presso l’Oratorio S. Carlo per permettere agli studenti di partecipare ed è aperta a tutti i cittadini ed in particolare agli studiosi e appassionati di storia.
Un complesso commerciale e direzionale ecologicamente all'avanguardia, di oltre 2.250 mq di superficie disposto su tre livelli per il nuovo punto vendita Conad, più grande e più ricco di servizi al cittadino, con importanti ricadute positive sul territorio in termini di valorizzazione dell’economia locale, con oltre 25 nuovi posti di lavoro.
Nell'ambito della manifestazione "Cibo, salute e felicità". Tra i piatti, tutti della tradizione contadina e locale, si possono gustare il neccettino di farina di castagne con formaggio di mucca di latte crudo di Cutigliano, la soppressata e il pane a lievitazione naturale. Poi malfatti di ricotta, spinaci conditi, farinata di brodo di fagioli rossi lucchesi con farina di formentone della Garfagnana. Come carne lo spezzatino di maiale con olive nere e fagioli di Sorana.
I carabinieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un uomo di 53 anni residente a Montecatini Terme per il reato di minaccia aggravata. L’uomo, che si trovava alla guida della propria autovettura, mentre percorreva una strada di Monsummano ha avuto un diverbio verbale con altro automobilista.
Da sabato 3 a domenica 4 dicembre alla Fattoria Medicea incontri, tavole rotonde ed eventi organizzati dalla delegazione del Cesvot di Pistoia in collaborazione con il Comune e Slow Food Valdinievole.
Con lui una ventina di appassionati di free climbing e dei soci Cai che hanno aiutato i volontari della Pubblica assistenza nella non semplice discesa verso l’ambulanza. Una vecchia ordinanza vieta l’accesso alla zona dell’ex cava, ma cartelli e cancelli sono regolarmente ignorati dagli appassionati scalatori.
Seconda sconfitta per la compagine di serie D del volley Monsummano. Le ragazze di coach Niccolai hanno ceduto sul campo di Carmignano per 3 a 0 (26-24, 25-15, 25-19).
Grande affluenza di pubblico alla premiazione della settima edizione della Biennale d'Incisione Città di Monsummano Terme. L'Accademia Belle Arti di Bologna, con l'opera di Livia Ugolini, si è aggiudicata il premio internazionale seguita dalle Accademie di Firenze, Macerata e Venezia che ha fatto la parte del leone ricevendo due segnalazioni a dimostrazione dell'alta qualità raggiunta dagli allievi dell'accademia lagunare.
Questo pomeriggio alle 16.30, a Villa Renativo Martini, si svolgerà la premiazione del 7° Premio Internazionale Biennale di Incisione della Città di Monsummano Terme.
Due giornate, il 3 e il 4 dicembre, organizzate dalla Condotta Slow Food Valdinievole con la collaborazione del Comune di Monsummano, con tavole rotonde, cene, degustazioni e spettacoli che coinvolgeranno numerose associazioni che si occupano di salute, alimentazione, ambiente e solidarietà.
Tra gli ospiti anche Sergio Staino che parlerà dell’elogio alla lentezza.
Il Comune sulla sperimentazione di domenica del nuovo percorso del mercato ambulante: «La chiusura parziale anziché totale di piazza Giusti per la Fiera d’autunno è stata un successo»
Il primo dicembre alle 8, sarà inaugurato il nuovo centro commerciale in prossimità della zona industriale.
A presentare il progetto del centro commerciale, costruito secondo moderni criteri di bioedilizia, c’erano ieri il sindaco di Monsummano, Rinaldo Vanni, la titolare dei supermercati Conad cittadini Giovanna Pazzini
L’associazione culturale Agorà, in collaborazione con l’associazione A regola d’arte, organizza un corso di storia dell’arte dal titolo: “Le coppie nell’arte: storie di amore, amicizia e rivalità “.