Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi serali per il conseguimento del diploma di Dirigenti di Comunità al Centro Studi Teorema.
Un parco giochi dentro l’area per arginare i possibili allagamenti. E’ la duplice veste che è stata concepita per la cassa d’espansione attigua al rio Candalla, nella zona dove sta sorgendo il nuovo quartiere Orzali. L’idea di sfruttare i 4 verdi ettari disponibili a parco urbano come zona di socializzazione ed area giochi è nata dalla volontà di realizzazione di un progetto più ampio.
Essere investiti da un’ambulanza ed essere soccorsi...da...un’altra! E’ accaduto ieri mattina in via Matteotti. Un mezzo della Misericordia ha urtato ad una spalla con lo specchietto retrovisore. L’impatto è stato abbastanza violento tanto da frantumare lo specchietto e ha fatto perdere l’equilibrio all’artigiano cinquantenne.
Ieri martedì 1 Novembre si è svolto il 3° Torneo Interregionale "En-Eco Spa Energy for Ecology".
Vittima della svista o dell’atto di pirateria dell’auto in fase di manovra, un’adolescente della zona, che circolava in motorino. Niente di grave, per fortuna, anche se lo spavento e il mancato soccorso da parte del conducente dell’auto hanno messo in allarme tutta la strada.
Dopo l’azienda agroalimentare Polli in via del Fossetto e lo scatolificio Bartoli a Uggia, un’altra azienda punta sulla crescita. A breve, in via Francesca Violi, a un passo dalla frazione di Cintolese, sorgerà un nuovo magazzino a uso artigianale con annessi uffici.
Per ora il bilancio è di un furto in casa, probabilmente un altro nel circolo di Bizzarrino, più tre tentativi falliti in abitazioni private. L’area presa di mira dalla banda, che sembrerebbe formata da tre giovani stranieri, è quella dove si trovano le villette a schiera, tutte non più alte di due piani, davanti alle Poste.
Esce in Francia in occasione del ventesimo anniversario della morte del cantante e attore monsummanese, una biografia cofirmata dal figlio ventiduenne Valentino Livi e dall'ultima compagna Carole Amiel.
Prevista anche la costruzione di alloggi di edilizia residenziale pubblica
Riportiamo la lettera di replica della sig.ra Cinzia Silvestri, in merito alla polemica inerente il ritardo del Sindaco Rinaldo Vanni all'incontro "Giunta tra la Gente", al Circolo le case, in data 25 ottobre.
Bella serata quella di venerdi' scorso al Teatro a Monsummano Terme con i volontari ed i cittadini. Monsummano ha risposto benissimo ad una iniziativa nata dall'idea di alcuni amici e volontari per contribuire con uno spettacolo di beneficenza alla ricostruzione ed all'acquisto di attrezzature andate distrutte alla Misericordia di Pistoia nel tragico incendio dell'inverno scorso.
L'Asd Monsummano stravince con la serie D, l'under 16 blu e l'under 16 rosso.
Il Museo della Città e del Territorio celebra il 9 novembre “Giorno della Libertà” con un evento dedicato all’opera di Flavio Bartolozzi.
Dopo la petizione dei residenti per cambiare la viabilità della zona, il Comune risponde, lasciando però insoddisfatti i cittadini.
In un comunicato i consiglieri di opposizione Scannella (Monsummano) e Rossi (Pieve a Nievole) esprimono la loro opinione sul convegno sulla violenza domestica patrocinato dal Comune di Monsummano
Il comandante del corpo unico di polizia municipale di Monsummano Vinicio Nannini replica ai gestori del circolo Le Case: "I vigili lavorano in modo trasparente e non fanno appostamenti".
Per il ciclo “ Domeniche al Planetario”, domenica 30 ottobre, alle 16, è fissato il primo appuntamento con “Miti degli inferi e i confini del sistema solare”.