Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L’assessore alla cultura Barbara Dalla Salda, il direttore Marco Giori e la responsabile scientifica del museo Paola Cassinelli propongono un corso avanzato sulla teoria e la tecnica dell’incisione, in occasione del “7° Premio Biennale d’Incisione Città di Monsummano Terme.”
Undici lapidi di personaggi famosi giacevano dimenticate nella serra dello stabilimento di Grotta Giusti. Lo studioso di storia locale Emanuel Carfora le ha scoperte e le ha riportate all’antico splendore.
La riorganizzazione degli uffici finanziari è sinonimo di soppressione e non di accorpamento e porterebbe alla chiusura dei piccoli tribunalli, compreso quello cittadino di Via Cavour.
Il Comune di Montecatini torna alla carica contro le amministrazioni di Monsummano e Pieve a Nievole nonostante un anno fa il Tar abbia respinto il ricorso con il quale l'ente di viale Verdi chiedeva circa 650 mila euro ai due Comuni come quota parte delle spese di gestione all'epoca del depuratore intercomunale.
Mercoledì 28 dicembre , alle 18.00, è stato convocato il consiglio comunale nella Sala Consiliare dell'Osteria del Pellegrino.
Pubblichiamo il discorso di auguri alla città del sindaco Rinaldo Vanni. "Dobbiamo mettere nel conto che dovremo tutti sforzarci ancora di trovare la giusta sintesi fra risorse e bisogni, fra contributi ed assistenza, ma con l’anno nuovo noi vogliamo continuare a dare risposte ai cittadini, ai giovani e alle imprese ".
".
Un buon numero di esercizi commerciali ha già dato il proprio consenso ad abbassare le serrande così tardi. E saranno i singoli negozianti, con la loro inventiva, a mettere in piedi il circuito di eventi.
Ancora in corso di accertamento le cause dello scoppio. L’incidente è avvenuto nelle sale di lavorazione dell’Industria Chimica della Valdinievole. Il ragazzo, A.U., 27 anni di Monsummano, dipendente, ha riportato ustioni al volto di primo e secondo grado.
Le atlete dell'Asd Monsummano, dalla prima divisione all'under 12 hanno sconfitto senza particolari difficoltà le avversarie.
Questa sera la Serie D dell'Asd Monsummano scenderà in campo contro Discobolo Volley alla Palestra S.M. Viani, Via Pistoia - Viareggio - (LU) alle 21,00.
“Erano all’inizio del loro cammino insieme, consapevoli che avrebbero iniziato a parlarsi senza parole”, con questa frase si è aperta la serata di presentazione de “ La sedia di Lulù”, storia vera di Alessandra Sant’Andrea, scritta a quattro con Marina Casciani.
Questo pomeriggio, alle 16.00, per il ciclo di appuntamenti "Tè a Casa Giusti" nella dimora del poeta, il professor Marino Balducci terrà una conferenza sulla poesia "La Chiocciola" del letterato Giuseppe Giusti.
Patente revocata al conducente della Citroen C3, un 31enne di Monsummano, protagonista del pauroso incidente che l’altra notte, nell’autostrada Firenze Mare ha causato ben 5 feriti. Era al volante ubriaco con valori di alcol nel sangue oltre 5 volte il limite di legge.
Alle 17.30 di questo pomeriggio, al Museo della Città e del Territorio, verrà presentato " Oltre la cartolina", l'archivio digitale di cartoline d'epoca.
I tre, uno di Grosseto, uno di Latina ed uno di Torre del Greco, sono indagati per una serie di furti perpetrati all’interno dello stabilimento termale di Monsummano, commessi nel periodo agosto novembre di quest’anno. Gli indagati avrebbero asportato oggetti personali, in oro ed una somma complessiva di oltre 3000 euro, in danno di clienti dello stabilimento.
Il nuovo sportello offrirà i servizi di promozione del territorio e informazione per introdurre ed indirizzare turisti e residenti alla scoperta del territorio e delle sue peculiarità, ma si occuperà anche di organizzazione di eventi speciali da affiancare alle attività promosse da soggetti diversi all’interno del borgo. Appuntamento in Piazza Bargellini alle 14,30.
“L’Arte in un boccone” così è stato chiamata la quinta edizione del campo invernale per bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, presentato ieri dall’assessore alla cultura Barbara Dalla Salda.