Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si comincia a parlare di post-gestione per l’impianto di trattamento e smaltimento dei rifiuti. Con la chiusura della discarica del Fossetto, prevista per il 2013 si propone la questione sul come lasciare la zona, attualmente gestita dalla Cmsa e che tratta in media oltre 600 tonnellate al mese di rifiuti provenienti da 9 degli 11 comuni della Valdinievole.
Si svolgerà presso l'oratorio di San Carlo alle 21 la presentazione del quarto numero della rivista "Naturart - Pistoia nel mondo, il mondo a Pistoia", che verrà consegnata gratuitamente.
Completano la serata un dibattito sulle sinergie per valorizzare la provincia di Pistoia e una degustazione dei prodotti delle aziende di eccellenza del territorio pistoiese.
Carabinieri della stazione di Monsummano Terme, dopo le formalità del caso hanno condotto il quarantasettenne extracomunitario al carcere di Pistoia.
La serie D di pallavolo femminile dell'Asd Monsummano ha vinto nettamente contro la Robur Massa Volley School per 3 set a 0. Quinta giornata di campionato e quinta vittoria consecutiva.
Questo pomeriggio alle 15.30, al Museo di arte contemporanea e del Novecento, si svolgerà l'evento "Architetti per un giorno" . Un laboratorio ludico -didattico per famiglie improntato sulla scoperta della città e dei suoi linguaggi attraverso il filtro dell'architetto pistoiese Giovanni Michelucci.
Scadono le convenzioni quadriennali e il Comune, invece di rinnovarle con accordi taciti, sonda il terreno alla ricerca di associazioni o società con precisi scopi di imprenditoria gestionale. Il riferimento è a due impianti sportivi di proprietà dell’ente: il Palazzetto dello sport di piazza Pertini (gestito dalla pallacanestro Monsummano) e la palestra di via del Carro a Cintolese (gestita dalla pallavolo Monsummano).
Domani mattina iL Lago Borghese di Monsummano ospiterà la gara podistica competitiva “2° Sport e Salute in Padule 2011” organizzata dall' amministrazione comunale di Monsummano con la collaborazione della Pubblica Assistenza Avis, del Gp Massa e Cozzile e della Lega provinciale di Atletica Leggera della Uisp di Pistoia.
L’appuntamento arriva dopo il lavoro di ricerca svolto dall’Università di Firenze che, insieme al Comune, vuole avviare un dibattito sul tema. Il quadro d’analisi va in centro da piazza Quattro Novembre fino al teatro Montand, a Montevettolini, a Monsummano Alto.
Ieri l'Asd Monsummano ha trionfato con le ragazze dell'under 18, con le atlete dell'under 14 e con il misto Uisp.
L’elenco annuale delle opere pubbliche (da realizzare entro la fine del 2012) è lungo. Tutte le strade e gli interventi programmati dall'amministrazione comunale da qui alla fine del prossimo anno.
L’intento è quello di trascorrere la domenica pomeriggio proponendo occasioni diverse e nuove per favorire la conoscenza del territorio e della sua storia. Appuntamenti che saranno alternati fra il Museo della città e del territorio in piazza Giusti e il Museo di arte contemporanea a Villa Martini. Il programma della rassegna fino a maggio.
Tenuti al buio, chiusi per pochi ma interminabili secondi nello sgabuzzino dei detersivi della scuola. Oppure costretti a rimanere seduti in classe sulla seggiolina, anche per un’oretta, spalle ai compagni. E’ accaduto lo scorso anno scolastico in un asilo pubblico ad almeno quattro bambini tra i 3 e i 4 anni, puniti dalle maestre per qualche marachella.
E' la ricorrenza dell'abbattimento del muro di Berlino, evento simbolo per la liberazione di Paesi oppressi. La mostra resterà aperta fino al 30 novembre mentre il 19, alle ore 16, si terrà la conversazione sulla pace un incontro cui interverranno Roberto Agnoletti, Mario Agnoli, Roberto Barontini e Fabio Giannelli.
Un bagno sotto le stelle nella piscina termale per festeggiare l’anno nuovo in modo originale. E' la proposta di Grotta Giusti per la notte più lunga dell'anno. Cena in accappatoio, musica con dj e un magico brindisi sotto le stelle, coccolati dalle calde acque termali.
Denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un uomo di 60 anni residente a Sesto Fiorentino, in quanto ritenuto responsabile del furto di numerose bottiglie di vino per un valore di circa 800 euro, asportate dall’interno dello stabilimento termale di Monsummano.
La serie D ha vinto la 4° giornata di campionato in casa contro il Bianchidino Pescia Volleyball. Primo derby stagionale per le ragazze dell'Asd di Monsummano e seconda vittoria in casa (3 a 0, 25-15, 25-20, 25-16).
Storia, gastronomia e tradizione nell'iniziativa in programma il 20 novembre all'Osteria dei Pellegrini.
Domenica 13 novembre si svolgerà la seconda edizione della corsa podistica "Sport e salute in padule" 2011. L’iniziativa è organizzata dal G.P Massa e Cozzile e dal Comune di Monsummano, in collaborazione con la lega atletica Uisp Pistoia e la Pubblica Assistenza Avis di Monsummano.
Giovedì scorso l’amministrazione comunale ha messo sulla via Diolaiuti un autovelox, con funzione di rilevazione del traffico e della velocità delle auto. I residenti, però, lamantano il fatto che la rilevazione non venga fatta sull’intera giornata e restino escluse importanti fasce di orario in cui la strada è fortemente trafficata.
"Finalmente anche a Monsummano Terme, la culla del ciclismo in Toscana, il Gruppo Donatori di Sangue FRATRES, ha messo sù il suo team di cicloturisti..."
Primo derby stagionale per l'Asd di Monsummano. La sfida contro la Bianchidino Pescia di Jancov è fissata per le 19.30 nella Palestra Comunale di Cintolese.