Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 4 novembre si svolgerà la celebrazione dell'unità nazionale e delle forze armate.Anche quest'anno l'Amministrazione comunale sarà presente con il gonfalone della città sia alla manifestazione provinciale, organizzata dalla Prefettura, che si svolgerà alle ore 9.30 nella Chiesa di S. Francesco a Pistoia secondo il programma stabilito, sia alla cerimonia locale, alla quale sarà presente il Sindaco.
Il Comune comunica che giovedì 3 novembre, alle ore 21, presso l'Oratorio San Carlo in piazza G. Giusti, si terrà la presentazione del progetto del "Parco fluviale e Parco-Giochi Orzali".
Stasera alle 21 al circolo di Cintolese il sindaco Rinaldo Vanni, il consigliere regionale Gianfranco Venturi e gli amministratori locali del Pd incontreranno i cittadini per parlare della manovra del Governo.
L’inaugurazione della stagione è in programma domenica alle ore 21 con Mariangela D’Abbraccio, protagonista di Teresa la ladra di Dacia Maraini, regia Francesco Tavassi.
Cominciano questa mattina, davanti al giudice delle indagini preliminari, gli interrogatori di garanzia dopo la conclusione dell’indagine della squadra mobile «Doubtfire» che ha portato, lunedì mattina, all’arresto di tredici persone (sette in carcere e sei ai domiciliari) mentre gli arresti salgono a 19 se si aggiungono gli altri sei eseguiti in flagrante nel corso dell’indagine.
Scattano le ingiunzioni di prevenzione e bonifica dopo l’incendio che devastò lo scorso agosto alcuni ettari di terreno in via Picasso, tra la zona Pozzarello e Grotta Giusti. I titolari dei terreni incolti saranno costretti ad effettuare entro 15 giorni a proprie spese i relativi interventi di pulizia mediante i tagli della vegetazione infestante e la rimozione di ogni elemento o condizione che possa rappresentare pericolo.
La via per la regolarizzazione costava 10.000 euro. Mille andavano al finto datore di lavoro, qualche centinaio agli intermediari, il resto se lo sarebbero spartito, secondo gli inquirenti, gli organizzatori, in particolare due commercialisti con studi a Monsummano e Prato. Sgominata dalla Squadra mobile della questura di Pistoia un’organizzazione specializzata in false regolarizzazioni - come colf e badanti - di cittadini stranieri clandestini, per lo più cinesi.
«Servono pene più severe». Commenta così l'europarlamentare della Lega Nord Toscana, onorevole Claudio Morganti, l’operazione “Doubtfire” che ha scovato un ampio giro nell’area Prato-Pistoia-Firenze di false regolarizzazioni per colf cinesi ed ha visto l'arresto di 19 persone e 120 denunciati, tra cui diversi italiani.
Riguardo all'organizzazione, per l'accusa, i due commercialisti si sarebbero «avvalsi della collaborazione di alcuni cinesi residenti a Prato che facevano da collettori pergli stranieri da regolarizzare, nonchè di quella di alcuni italiani residenti in Valdinievole, che provvedevano a procurarei finti datori di lavoro ed a fornire loro la falsa documentazione necessaria per istruire la pratica».
L’idea è quella di reperire immagini significative della storia e delle tradizioni della cittadina. Scatti di lavoro, delle feste, angoli sconosciuti o “perduti” saranno poi selezionati per essere inseriti nel calendario del prossimo anno.
La protesta dei residenti di via Diolaiuti continua: la situazione della viabilità si è aggravata a causa di un aumento costante del passaggio di auto a tutta velocità. Sempre più automobilisti decidono di percorrere quella strada per evitare i semafori di via Empolese, dei Magliai e della Vergine.
Il Tirreno racconta una incredibile storia capitata a un uomo cliente di Banca Mediolanum, che ha visto lievitare il suo investimento iniziale di 387,45 euro per l’acquisto di 5000 azioni fino a 15.600 euro in poco meno di due mesi. Un’ottima notizia in tempi di crisi. Che però si è rapidamente trasformata in una cocente delusione.
Acque SpA rende noto che, per un’assemblea del personale, venerdì dalle 11 fino a orario chiusura non potrà essere garantito il normale funzionamento dell’ufficio-utenti di via Risorgimento.
Spettacolo di beneficenza promosso da Misericordia e comune di Monsummano
E' "La giunta tra la gente", che ha l'obiettivo di ascoltare suggerimenti e problemi delle persone. Primo appuntamento giovedì all'Auser di via Mameli.
LA MISERICORDIA ED IL COMUNE DI MONSUMMANO TERME CON IL PATROCINIO DELLA USL 3 DI PISTOIA PRESENTA PER VENERDI' 21 OTTOBRE ORE 21,15 AL TEATRO Y. MONTAND A MONSUMMANO TERME IL FAMOSO MUSICAL FRANKENSTEIN JUNIOR. LA COMPAGNIA AMATORIALE DEGLI SGANZISGATTO STA PORTANDO IN GIRO PER L'ITALIA QUESTO BELLISSIMO SPETTACOLO ADATTO PER GRANDI E PIU' PICCOLI. IL DIVERTIMENTO E' ASSICURATO.