Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
I carabinieri hanno fermato ed arrestato M.F., un 45enne del posto, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione per l’espiazione di una pena di un anno di reclusione per il reato di appropriazione indebita. L’uomo sconterà la pena in regimedi arresti domiciliari.
Nel corso del controllo all’interno del bagagliaio i militari hanno rinvenuto e sequestrato calzature e capi di abbigliamento recanti marchi contraffatti per un valore di circa 500 euro.
I carabinieri hanno rintracciato ed arrestato C.L., un 47enne residente a Monsummano, ma di fatto senza fissa dimora, pregiudicato, in ottemperanza ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Pistoia. L’uomo, che deve scontare una condanna di 2 anni e 5 mesi reclusione per ripetute violazioni al foglio di via obbligatorio, è stato condotto al carcere di Pistoia.
"Belli…dentro! Alla scoperta di Grotta Giusti, tra storia e ben-essere". E' questo il titolo della nostra proposta per il "Dì di festa" di domenica , gli eventi ad hoc per i soci Coop voluti da Unicoop Firenze e dalle Cooperative culturali iscritte a Legacoop Toscana.
Domenica scorsa si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della nuova sede dell'Associazione Nazionale Bersaglieri sezione di Monsummano, alla presenza delle autorità cittadine e delle varie sezioni dei bersaglieri delle province di Lucca, Firenze e Prato.
L'assessore al bilancio e al sociale, Luca Buccellato, fa il punto sui problemi delle famiglie legati alla crisi economica. Ne emerge che a richiedere i contributi (per esempio su affitti, disoccupazione, esenzione per mensa e trasporto pubblico ecc.) sono per l'85% cittadini italiani.
Alla competizione hanno partecipato oltre 100 giocatori provenienti da tutta la penisola e in campo sono arrivati aspiranti professionisti di golf e giocatori di interesse nazionale. La gara come detto si è divisa in due giornate, 18 buche medal sabato, dove le partenze erano in ordine di handicap crescente e altre 18 buche medal domenica
SE È VERO che la pubblicità è l’anima del commercio, è anche vero che 9.600 euro per un cartello turistico sull'autostrada del Comune di Monsummano saltano subito agli occhi tra gli atti pubblici dell’ente locale
E' ormai arrivata in dirittura d'arrivo la cosiddetta variante urbanistica "Polli", che a breve sarà approvata in via definitiva. Lo scorso dicembre la variante era passata una prima volta in consiglio comunale, dopodiché era iniziato il periodo dedicato alle osservazioni e alla prossima riunione consiliare il progetto diventerà operativo
Era andato dal giudice di pace per discutere di una multa ma quando è uscito dall'aula giudiziaria, ne ha trovata un'altra sul parabrezza della propria auto. Così ha discusso con un vigile urbano epoi, volendo uscire da un parcheggio, l'ha investito.
Il Padule, con la sua storia, il paesaggio, le tradizioni, la ricchezza della sua biodiversità è il leitmotiv di questo week end. La prima occasione di approfondimento si avrà domani, alle 16.30 all’Osteria dei Pellegrini, con la presentazione della tesi “Risorse culturali e paesaggistiche per la valorizzazione turistica del Padule di Fucecchio” curata da Federica Belmonte ed illustrata in tandem con la relatrice prof.ssa Margherita Azzari.
Il Comune si è aggiudicato, insieme ad altri Comuni della Toscana, un contributo regionale per la costituzione di un Osservatorio turistico di destinazione, con lo scopo di analizzare il territorio e individuare le azioni e le scelte più opportune per promuovere un turismo sostenibile e competitivo.
Era andato in Pretura per discutere di una multa, ma quando è uscito ne ha trovata un'altra sul parabrezza della propria auto. E dopo una discussione con i vigili, ne ha investito uno mentre se ne stava andando via. E' successo mercoledì mattina vicino alla Pretura.
Una serie di interventi alla viabilità interesserà molte zone cittadine fino alla fine dell'anno. Si tratta di lavori per conto di Enel e di Toscana Energia e di asfaltature. E con questi verrà modificato anche il piano delle soste.
Anche quest'anno la Misericordia avrà la possibilità di poter far usufruire il servizio civile a 8 ragazzi della zona presso la sua sede facendo svolgere i servizi e le mansioni previste dal progetto.
Domenica sono andate in in scena le finali di Pinocchio sul green: oltre 80 campioncini in erba provenienti da tutta Italia si sono sfidati sul campo di Montevettolini. Si tratta di un torneo riservato ai giovani golfisti under 18, divisi in torneo maschile e femminile, con validità per il ranking nazionale che hanno giocato con formula Medal. I nomi di tutti i vincitori.
Michela Angiolillo, trent’anni, residente nella frazione di Cintolese, a Monsummano, in via Lazio, è morta ieri mattina stroncata da un infarto. La giovane, sposata con Massimo Terlizzi e madre del piccolo Tommaso, aveva iniziato a sentirsi male sabato sera
Il comitato "Vivi Monsummano" festeggia oggi il suo primo anno di vita. Accanto alla manifestazione Arti e Piazza di piazza Giusti, un evento parallelo, organizzato in piazzetta San Carlo
Desidero innanzitutto ringraziare i capigruppo Balcarini, Mariotti e Menchi per aver dato modo all'opposizione di prendere parola, considerato il regolamento arrugginito vigente in quest'aula che offre con parsimonia spazi dialettici utili ad un confronto tra forze politiche