Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
I vigili del fuoco del comando provinciale di Pistoia e dei distaccamenti di Montecatini e di Pescia, sono intervenuti questo pomeriggio a Monsummano Terme, in via Rubattorno, per un incendio che ha coinvolto alcune carcasse di auto.
Con decreto di pochi giorni fa la Regione ha messo nero su bianco la lista dei progetti ammessi a contributi per finanziare progetti relativi all’impiantistica sportiva sull’intera Toscana. Di 27 comuni richiedenti, due sono della provincia di Pistoia, i cui contributi richiesti sono stati accettati totalmente. A Monsummano il contributo servirà per il nuovo impianto di illuminazione (torri faro) dello stadio comunale Strulli.
Inaugurazione della terza sede elettorale del candidato sindaco di Monsummano Terme, Giuseppe Mignano.
L’indagine, conclusa oggi con l’esecuzione delle misure, è stata portata avanti dalla squadra mobile attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali, supportate da specifici servizi di osservazione sul territorio, e ha consentito, di individuare una rete di spaccio di cocaina e hashish operante nella provincia di Pistoia, in particolare i comuni di Pistoia e Monsummano Terme, nei mesi da febbraio a maggio 2018.
Ancora una domenica a teatro per il pubblico delle famiglie al Montand di Monsummano Terme, promosso, nell'ambito della stagione teatrale, dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese.
Ultimo appuntamento per il ciclo di incontri “Domeniche al Planetario al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.
Le donne di Fratelli d’Italia esprimono solidarietà. "Potevamo trovarci di fronte all’ennesima vittima di una cultura che considera la donna un essere inferiore. Fortunatamente le forze dell’ordine sono prontamente intervenute evitando l’aggravarsi della situazione. E’ inaccettabile che tali episodi avvengano in una civiltà occidentale indipendentemente dalla religione, cultura, nazionalità".
Ancora un nuovo incontro nel mese di marzo per il ciclo di animazione teatrale alla lettura “Una pagina dopo l’altra”, a cura dell'associazione culturale “Mimesis”, organizzato dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.
I carabinieri hanno arrestato a Catania il 53enne Alfio Vincenzo Sardo, in esecuzione di un ordine per la carcerazione emesso dal tribunale di Pistoia. L’uomo è stato ritenuto colpevole dai giudici di rapina aggravata, lesioni personali, ricettazione e possesso ingiustificato di armi, reati commessi il 20 marzo 2014 a Monsummano.
I soldi furono in gran parte recuperati dall'azienda, che però volle andare a fondo anche da un punto di vista giudiziario. I due indagati (ex-amanti) fecero perdere subito le loro tracce e per un periodo si disse che si erano trasferiti a Santo Domingo. Nel 2008 fu emessa nei loro confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, ma non fu eseguita a causa dell'impossibilità di rintracciarli. La condanna in primo grado arrivò nel 2012.
La vicenda si protrae da qualche mese. Il ragazzo, aveva conosciuto la vittima a uno dei tanti corsi nei quali si incontrano operatori del volontariato e ha maturato evidentemente una passione non corrisposta che però è degenerata in un comportamento persecutorio e ossessivo. Nonostante le avance fossero state respinte chiaramente da subito, il giovane ha cominciato a tempestare la vittima di messaggi.
L'associazione Fontenova cultura e fraternità onlus ha avviato il nuovo evento di formazione culturale presso la sede della Caritas parrocchiale Maria Ss. della Fontenova in piazza Giusti, con l’impegno dei volontari. Martedì 5 marzo si è tenuta la prima lezione del corso di lingua italiana gratuito per stranieri con una grande partecipazione di chi ha accolto l’invito e di coloro che lo hanno reso possibile.
Il coordinatore regionale Salvamento Fin, in collaborazione con l'Asd Nuoto Valdinievole, ha fissato per venerdì 22 marzo l'incontro per la sessione di zona (comprendente l'area di Prato, Pistoia e Firenze) che si svolgerà (dalle 18,30 alle 20,30) nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca.
Una vera e propria tratta degli schiavi in grado di fruttare guadagni milionari, oltre 6 milioni di euro per i soli permessi di soggiorno garantiti dall’organizzazione a partire dal 2012. E’ quanto emerso dalla maxi operazione dei carabinieri del comando provinciale di Salerno che ha portato all’emissione di ventisette misure di custodia cautelare ai domiciliari più otto obblighi di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria.
Auguri alla signora Antonietta Loreni che ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei 101 anni. Per l’occasione il sindaco si è recato presso l’abitazione dell’ultracentenaria portando, oltre agli auguri di tutta l’amministrazione comunale, un bouquet di rose rosse e ricordando che per raggiungere un traguardo così importante, è necessario uno stile di vita sano, aiutato dai luoghi e dalle persone care.
“Dopo aver segnalato con un esposto alla procura della Repubblica la discarica abusiva in via del Fossetto - spiega Buonamici - abbiamo effettuato un sopralluogo anche in altre aree del comune in cui vengono abbandonati sistematicamente rifiuti di vario genere. Siamo di fronte a un’emergenza per l’ambiente e per la salute dei cittadini, occorre fronteggiare il problema con un miglior utilizzo della polizia municipale". Video.
A salvezza acquisita da tempo nel campionato senior di volley femminile, adesso la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano guarda chi le sta davanti in classifica.
Il Tartufo di Molière, nuova produzione dell'Associazione teatrale pistoiese Centro di produzione teatrale, arriva al teatro Montand di Monsummano, nella stagione teatrale promossa con l'amministrazione comunale, domenica 17 marzo (ore 21)
Domenica 17 marzo alle ore 11, sarà inaugurato il comitato Giorgia Meloni in via Francesco Colzi, 8 a Monsummano Terme.
Per il ciclo di laboratori “Domeniche al Mac,n” rivolto a bambini e famiglie il prossimo appuntamento è previsto per domenica 17 marzo, alle ore 16, dal titolo “E’ primavera!”.
Cinquant'anni fa (era il 3 agosto 1969) David Bowie si esibì al mitico Chalet per un concorso canoro (il festival internazionale del disco) , ma...perse da una spagnola di nome Cristina. Il Duca bianco cantò «When I live my dreams». Ora il Comune vuole ricordare gli esordi italiani di Bowie con tante iniziative, a partire da «L’uomo che cadde su Monsummano». Il 21 maggio concerto con il jazzista Paolo Fresu.
Sabato 16 marzo alle 16 a Casa Giusti è in programma la presentazione del libro "Il fiorentino raccontato ai forestieri", di Paolo Panizza.
Nell'ambito della mostra “Oasi. Giovanni Fattori, la villa e l’arte contemporanea”, in corso fino al 17 marzo 2019 al Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme, giovedì 14 marzo, alle ore 21.15, si terrà lo spettacolo dal titolo “Bohème e Bohémiens”.
Fratelli Polli, società italiana produttrice di conserve, ha acquisito da Europa Investimenti, operatore specializzato nel mercato distressed italiano, il 100% di una newco nella quale è stato conferito il ramo d’azienda operativo e commerciale di Valbona, azienda di Lozzo Atestino (PD). Valbona ha registrato a fine 2018 un fatturato di 30 milioni di euro e conta 91 dipendenti.
Dovrà ricominciare tutta da capo - con l'evidente rischio prescrizione - la vicenda giudiziaria che dal 2007 non è ancora riuscita ad arrivare a conclusione e che riguarda il milione e 800mila euro spariti dalle casse di Acque Spa. I due indagati (ex-amanti) fecero perdere subito le loro tracce e per un periodo si disse che si erano trasferiti a Santo Domingo.