Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il gruppo giovani della parrocchia di Cintolese ha scritto una lettera a Papa Francesco invitandolo a partecipare alla consacrazione della nuova chiesa, intitolata a San Massimiliano Maria Kolbe, che si terrà il 24 marzo. Kolbe era un frate francescano martire nel campo di concentramento nazista di Auschwitz.
Sono arrivati in Spagna da perfetti sconosciuti e hanno trionfato di fronte alle nazioni più titolate al mondo. È la storia di Matteo Ercolini e della moglie Veronica Lazzaro di Monsummano Terme, vincitori della gara per la paella più buona la mondo. Da anni girano la Toscana col camioncino “Pata Truck”, portando ovunque il cibo da strada.
Il capolavoro dell'Under 16 in questa prima fase della stagione è compiuto con la vittoria del titolo interprovinciale, arrivata domenica 17 febbraio a Villafranca in Lunigiana.
Si conclude il ciclo di incontri sulla figura e l'opera di Dante Alighieri “Dante, adulterio e omosessualità” con il quarto e ultimo appuntamento previsto venerdì 22 febbraio, alle ore 21.15, nella sala “Walter Iozzelli” della biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.
"La percentuale del Psi è pressoché la solita e il peso specifico politico medesimo a prima, niente per il Psi è politicamente cambiato, e la partecipazione si conclude con una manciata di voti. La cosa bella di questa passeggiata è che tante persone hanno scambiato con me molte opinioni, e io non ero percepito come un concorrente, ma come un amico, perché la vera sfida era fra i candidati del Pd conclusa con la vittoria di Simona De Caro".
Ancora una domenica a teatro per il pubblico delle famiglie al Montand di Monsummano Terme, promosso, nell'ambito della stagione teatrale, dall'amministrazione comunale e dall'Associazione Teatrale Pistoiese.
"Da segretario del Pd di Monsummano non posso che essere soddisfatto dei toni usati in questi giorni di campagna elettorale, sono fiducioso che da lunedì (giorno dopo le votazioni), riusciremo a tenere uniti vincitori e sconfitti.
I primi a vincere dovranno essere tutti quelli che si riconoscono nel progetto di centro sinistra del territorio monsummanese".
A seguito dell’ingresso della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nel Fondo Housing Toscano, si sviluppano ulteriori iniziative di housing sociale sul territorio della provincia di Pistoia. Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Fondo Housing Toscano, Cdp Investimenti Sgr (gruppo Cassa depositi e prestiti), InvestiRE Sgr e Abitare Toscana hanno presentato oggi due iniziative di social housing.
"Noi cittadini, insieme, abbiamo l’occasione di scegliere colui che speriamo possa essere il nostro primo cittadino, perché ciò vorrebbe dire aver vinto le elezioni. Da appassionato del nostro territorio vi dico: partecipate, tirate fuori tutta la passione che avete dentro, per così scegliere insieme il nostro primo cittadino, perché è il voto che crea la nostra democrazia".
"Il filo conduttore del programma si può riassumere con una frase: le cose fatte bene. Vogliamo porre l’attenzione proprio sulla qualità del lavoro. Troppe volte in questi 5 anni ci sono passati davanti agli occhi atti e decisioni non solo non condivisibili, ma del tutto sbagliate anche da un punto di vista formale. Siamo convinti che esercitando un maggior controllo e ottimizzando le risorse umane comunali si possa ottenere maggior qualità di risultati".
Nell’ambito della mostra documentaria “M’istruisco, dunque sono: iniziative d’istruzione nella Valdinievole e oltre”, sabato 16 febbraio 2019, alle ore 16, al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, si terrà l'incontro dal titolo “Dall'America a Papiano: sulle tracce di Laura Merrick”
L'associazione “Amici di Casa Giusti” presenta al Museo nazionale di Casa Giusti – Monsummano Terme, sabato 16 febbraio ore 16, per la rassegna “Té a Casa Giusti”, il libro “Ferdinando Martini: il mio Giuseppe Giusti”.
L’amministrazione comunale informa che, in via sperimentale e nell’ottica di rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini, ha modificato gli orari di alcuni uffici comunali che saranno aperti al pubblico un sabato al mese.
Giovedì 14 febbraio si potrà passre un San Valentino coccolati dalle calde acque termali di Grotta Giusti.
Attuale consigliere comunale pentastelato al fianco di Rodolfo Cioni (capogruppo), Natali nella vita civile fa l'architetto. La presentazione ufficiale della candidatura avverrà nel corso di una conferenza stampa convocata dai grillini giovedì alle 11,30 nella sede elettorale di via Cavour 45.
La donna aveva preteso il pagamento di tremila euro in quattro “rate”, ovviamente senza rilasciare alcuna ricevuta, che avrebbero dovuto servire per pagare tasse e bolli vari necessari all’apertura e velocizzazione della pratica. Nei mesi successivi l’anziano ha più volte contattato telefonicamente la donna ricevendo generiche assicurazioni sulla imminente soluzione della vicenda.
Si è concluso con la indiscutibile vittoria della collaudata coppia Matteo Franci e Fabio Matalucci della Montecatini Avis il 25°Trofeo Città di Monsummano Terme.
Acque SpA comunica che, per un'assemblea dei lavoratori, martedì 12 febbraio, dalle ore 8.30 alle 13.30 non potrà essere garantito il normale servizio al pubblico presso il PuntoAcque di Monsummano Terme (via Risorgimento 250).
Stamattina, in occasione del Giorno del Ricordo che ricorrerà domani 10 febbraio, abbiamo deciso di commemorare i Martiri delle Foibe e gli esuli Giuliani, Fiumani, Istriani e Dalmati, donando 2 libri sull’argomento alla Biblioteca Comunale Giuseppe Giusti di Monsummano Terme.
Dopo aver fatto parecchio sudare Euroripoli, l'attuale capolista del girone A, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano riceve tra le mura amiche del palazzetto dello sport di piazza Pertini il Montebianco Pieve a Nievole, squadra che occupa la seconda posizione in classifica.
Nuovo appuntamento per le “Domeniche al planetario” al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.
Smiledance organizza "The countdown". Dopo il successo dello spettacolo al Teatro Verdi di Montecatini del 25 dicembre, lo spettacolo di danza viene riproposto domenica 10 febbraio alle ore 16.30 al teatro Yves Montand di Monsummano.
Prenderà il via questo sabato pomeriggio, dalle ore 16 alle 19, presso il comitato elettorale di piazza Amendola 49 la raccolta delle sottoscrizioni necessarie per presentare la lista di CasaPound alle prossime elezioni amministrative di Monsummano.
Domenica 10 febbraio è in programma la classica gara denominata 25° Trofeo Città di Monsummano, gara regionale per 96 coppie (5 partite vinte) quindi sono numeri interessanti che interessano ben 182 giocatori provenienti anche dalle regioni limitrofe.
Era stato sottoposto agli arresti domiciliari da quando, poco prima dello scorso Natale, era stato arrestato dai militari di una pattuglia del locale comando stazione che lo aveva individuato mentre tentava di disfarsi di alcuni oggetti di culto, rubati poco prima dalla canonica della basilica della Fontenuova di piazza Giusti. L.F., pregiudicato 51enne, nella serata di ieri è stato sorpreso all’interno di un bar del centro.