Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Aveva 3 dosi e 40 grammi di hashish pronti per essere spacciati. Per questo venerdì scorso un 22enne di Cintolese è stato arrestato dalla polizia, che aveva fermato un'auto sospetta. Dalle tasche del giubbotto del giovane sono saltate fuori le 3 dosi, mentre il resto della sostanza stupefacente è stato trovato dagli agenti nella sua abitazione, in una successiva perquisizione.
Si è svolta domenica a Badia al Pino (AR) la prima edizione dell'Open giovani campioni, stage di allenamento al combattimento non agonistico.
Il Comune di Monsummano Terme e la protezione civile comunale invitano a un'assemblea pubblica sul tema "Allerta meteo, informazioni/prevenzione/azioni". Illustrazione del piano di protezione dal rischio idraulico.
In scadenza l'avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse per modifiche alla disciplina del vigente regolamento urbanistico relativa alle aree con destinazione produttiva.
Tornano le telecamere di Striscia la Notizia in Valdinievole. Stavolta l'inviata Chiara Squaglia ha messo il naso nella casa della famiglia Nicolella in zona Tre fontane "invasa" dall'acqua termale di Grotta Parlanti, e con l'occasione ha finito per interessarsi anche del complesso chiuso da anni e in mano a un curatore fallimentare.
Dopo il tutto esaurito con Veronica Pivetti e il suo Viktor und Viktoria, la stagione di prosa 2017/2018 del Comunale di Lamporecchio si affida per l'appuntamento di chiusura, domenica 8 aprile (ore 21), a un classico della comicità.
Durante il periodo espositivo della mostra dedicata a Ferdinando Chevrier il Mac'N ha previsto incontri, visite guidate e laboratori per bambini e famiglie, tutti gratuiti, dedicati specificatamente all'artista e all'astrattismo.
I "ragazzi della terza C" della scuola media Giuseppe Giusti di Monsummano si sono ritrovati a Villa Patrizia dopo 42 anni (era il 1976). "E' stato bellissimo dopo anni rivedersi - scrivono in una nota - e anche emozionante. Un ringraziamento va a tutti i presenti e in particolare a Dante e Sigismondo, che per l'occasione sono stati premiati in quanto organizzatori della serata.
Proseguono gli appuntamenti previsti ogni primo sabato del mese dell'iniziativa “Ti leggo una storia...” rivolta ai genitori e bambini da 0 a 3 anni per promuovere la lettura in famiglia attraverso il progetto “Nati per leggere”, a cui la biblioteca comunale di Monsummano Terme ha aderito.
Continuano gli incontri di animazione teatrale alla lettura “Una pagina dopo l’altra”, organizzati dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme, a cura dell'associazione culturale “Mimesis”, rivolti ai bambini a partire dai cinque anni.
Al via un corso di microscopia, organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme e dalla biblioteca “Giuseppe Giusti”.
Pomeriggi con l'arte è il titolo del ciclo di incontri che il Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme propone per il prossimo mese di aprile nelle giornate di giovedì.
Il Comune di Monsummano Terme e la protezione civile comunale invitano a un'assemblea pubblica sul tema "Allerta meteo" (informazioni/prevenzione/azioni) con illustrazione del piano protezione rischio idraulico.
Una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Montecatini è intervenuta per spegnere un incendio scoppiato in un garage situato in via Po. All'interno della struttura erano presenti una vecchia autovettura Fiat e varie attrezzature.
Un operaio di 52 anni, Nunzio Industria, originario di Napoli, è morto in un incidente sul lavoro ieri verso le 11,30 a San Godenzo, nel Mugello. L'uomo è precipitato da un'altezza di circa 4 metri mentre stava lavorando a un traliccio della società telefonica Vodafone. L'operaio era impiegato in un'azienda esterna, la Tm Impianti di Monsummano.
Sabato 31 marzo, dalle 20 a mezzanotte, torna l'appuntamento con le Terme del sabato sera a Grotta Giusti.
Presentato in consiglio comunale il piano delle opere pubbliche per i prossimi tre anni. Al centro del documento dell'amministrazione ci sono le scuole. In particolare sono previsti interventi alla scuola materna Falcone e all'asilo nido comunale di via della Resistenza (667.000 euro) e alla scuola elementare Mechini-Fucini (102.000), con opere di miglioramento energetico, adeguamento statico e isolamento termico. E poi i lavori alle Martini.
Un concorso aperto a tutti collegato alla mostra dedicata all'artista astratto Ferdinando Chevrier. Con il titolo "Critico d'arte per un giorno" il Mac,n invita tutti a partecipare al concorso omonimo.
Una squadra dei vigili del fuoco di Montecatini (più in appoggio da Pistoia l'autoscala e il carro teli interventi) alle ore 20,40 circa in via Francesca (frazione Cintolese) è intervenuta per dare soccorso a una persona di circa 40 anni (di nazionalità italiana) che minacciava di gettarsi dal tetto della propria abitazione di due piani fuori terra. All'arrivo della squadra la persona in stato confusionale era seduta sul tetto.
Il Comune di Monsummano Terme e la protezione civile comunale organizzano un'assemblea pubblica sul tema "Allerta meteo: informazioni / prevenzione / azioni. Iillustrazione del piano di protezione rischio idraulico".
Tornano agibili le scuole Martini. Così è quanto annunciato dal sindaco Vanni, che individua in gennaio 2019 la data massima per il rientro dei circa 200 bambini nella loro scuola. Al momento i piccoli sono a scuola alle ex Arinci di via Casciani. L'obiettivo primario è ancora più ambizioso, ovvero riaprire la scuola Martini entro settembre 2018.
Verso le 23,30 di ieri i vigili del fuoco sono intervenuti in via Carrara per spegnere un incendio scoppiato nella parte anteriore di un'auto lì parcheggiata. Parzialmente danneggiata anche un'altra macchina che si trovava di fianco. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, anche se, da una prima ricostruzione dell'accaduto, sembra che non ci siano elementi tali da far pensare a un evento doloso.
Un derby della Valdinievole che si annuncia teso e delicato quello tra la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano e Flora Borgo a Buggiano.
Partono le iscrizioni al corso di microscopia, organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Monsummano Terme e dalla biblioteca “Giuseppe Giusti”.
Un progetto promosso dalla Società della Salute della Valdinievole in collaborazione con la cooperativa Arkè. Il corso ha previsto tredici incontri per parlare di come diventare consumatori consapevoli, come gestire le proprie finanze al meglio, come risparmiare sulla spesa e sui consumi, come accedere ai servizi offerti dal territorio, come non cadere nelle trappole dell’acquisto facile.