Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Da “semplice” Academy a Centro di formazione. Durante questa stagione sportiva si conclude il primo triennio di collaborazione con il Torino Calcio, e dalla prossima annata i Giovani Granata Monsummano faranno un passo in più.
Tre artisti, tre geni dell'arte e dello spettacolo, visionari e poetici, impegnati ognuno in maniera diversa per narrare l'anima spagnola di fronte alla violenza, sono i protagonisti dello spettacolo che giovedì 15 febbraio, alle ore 21.15, sarà presentato al Museo di arte contemporanea e del Novecento.
L'Istituto tecnico statale “F. Forti” di Monsummano Terme, prevede l'attivazione di corsi serali di lingua straniera (40 ore) aperti a tutto il territorio della Valdinievole.
Si avvia a conclusione la serie di incontri organizzati dal Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento in occasione della X edizione del Premio internazionale Biennale di incisione, per conoscere le tecniche di questo affascinante mondo artistico, dal titolo "Segno su segno".
Verso le 19 in via Cesare Battisti si è verificato un tamponamento tra due auto per cause ancora al vaglio degli inquirenti. Sul posto, oltre alla polizia municipale, sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco, in quanto uno dei due veicoli ha iniziato a prendere fuoco. Tanta paura tra i presenti, ma non risultano danni alle cose (a eccezione dell'auto coinvolta), né persone ferite seriamente.
Una domenica davvero speciale, anzi una vera e propria "offerta speciale" quella che propone il Museo di arte contemporanea e del Novecento, con tante opportunità differenziate, rivolta a un pubblico adulto e ai bambini accompagnati dai genitori.
Alle ore 23,45 di giovedì si è verificato un incidente stradale mortale. La vittima, Augusto Ferrara, operaio 43enne (che abitava in zona Pozzarello-Grotta Giusti e lavorava nel ramo calzaturiero), a bordo di un ciclomotore Yamaha, stava percorrendo via Francesca Vergine dei Pini con direzione centro quando, nell'attraversare l'incrocio semaforico con via Pineta, è andato a urtare contro una Fiat Doblò condotta da un operaio 46enne del luogo.
Proseguono gli incontri di animazione teatrale alla lettura “Una pagina dopo l’altra”, organizzati dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme, a cura dell'associazione culturale “Mimesis”, rivolti ai bambini a partire dai cinque anni.
Venerdì 9 febbraio alle ore 21 la saletta Giusti del teatro Montand di Monsummano Terme ospita il primo appuntamento di "Incontriamo... la stagione del Montand", un ciclo di conversazioni, curato da Mimesis, attorno agli spettacoli della stagione di prosa.
Il Comune pubblica l'avviso per le esumazioni ordinarie presso il cimitero di Monsummano capoluogo nell'anno 2018.
Un'assemblea pubblica per la presentazione del nuovo piano di classificazione acustica, è prevista per giovedì 8 febbraio alle ore 17 presso la villa Martini in via di Gragnano n. 349, Monsummano Terme.
Per il ciclo “Monsummano…Incontri culturali”, prosegue la serie di appuntamenti dal titolo “Tra poesia e musica”, a cura di Giampiero Giampieri.
Proseguono gli incontri organizzati dal Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento in occasione della X edizione del Premio internazionale Biennale di incisione.
Nelle domeniche dei mesi di febbraio, marzo e aprile i soci Unicoop Firenze possono usufruire di nuove offerte.
Proseguono le domeniche al Planetario, uno degli appuntamenti domenicali più attesi e partecipati al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.
Un 58enne di Monsummano con alcuni precedenti di polizia a suo carico è stato denunciato dai militari della stazione carabinieri di Serravalle Pistoiese, per avere detenuto abusivamente munizionamento presso la sua abitazione di via Orlandini. L’uomo è risultato inadempiente all’ordine del Prefetto intimatogli nel giugno del 2012 con il quale gli veniva vietato di detenere armi e munizioni.
Il 42enne si era dato quindi alla fuga, ignaro però di avere perso nell’urto la targa anteriore della propria auto che veniva recuperata dai militari. L’uomo si è sottratto alle ricerche per tutta la notte, non rientrando nella sua abitazione e la mattina di domenica, si è presentato preso la stazione carabinieri di Monsummano per sporgere la denuncia di furto della propria auto nel tentativo di sviare le proprie responsabilità.
Arriva sabato 3 febbraio (ore 21) al Teatro Yves Montand “Il controllore”, lo spettacolo ideato e interpretato da Gli Omini, prodotto da Emilia Romagna Teatro Fondazione e Associazione teatrale pistoiese.
Ultimo appuntamento per “Ta dah!”, il ciclo di laboratori organizzati dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti”, seguiti dallo scrittore per ragazzi Fabrizio Silei, finalista al Premio Strega ragazzi e ragazze 2018.
Proseguono gli appuntamenti previsti ogni primo sabato del mese dell'iniziativa “Ti leggo una storia...” rivolta ai genitori e bambini da 0 a 3 anni per promuovere la lettura in famiglia attraverso il progetto “Nati per leggere”, a cui la biblioteca comunale di Monsummano Terme ha aderito.
Arriva a Monsummano Terme il tour di restituzione “Scuole sicure” del Movimento 5 Stelle. Con 15 mila euro del taglio di indennità e rimborsi non rendicontati dei consiglieri regionali M5S saranno realizzati interventi di adeguamento sismico e superamento delle barriere architettoniche nella scuola secondaria di primo grado “G.Giusti” di Monsummano Terme.
Giornata particolarmente speciale per la piccola Sofia che il 31 gennaio spegne la sua prima candelina circondata dall'amore della famiglia.
Proseguono gli incontri musicali ispirati alla penisola iberica perchè la Spagna è il Paese ospite dell’edizione 2017 della Biennale di incisione al Museo di arte contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme
Un'assemblea pubblica per la presentazione del piano di telefonia mobile si terrà il giorno martedì 30 gennaio alle ore 21 presso la sala “Walter Iozzelli” (biblioteca comunale), in piazza Ferdinando Martini n.101.
Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle: "Rinunciando a parte del proprio stipendio, i consiglieri Regionali del Movimento 5 Stelle, hanno già consegnato 100 defibrillatori in tutta la Toscana ed uno di questo al Campo Sportivo Berti di Cintolese. Altri 120mila sono stati tagliati dagli stipendi e destinati all'edilizia scolastica".