Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Continuano gli appuntamenti previsti ogni primo sabato del mese dell'iniziativa “Ti leggo una storia...” rivolta ai genitori e bambini da 0 a 3 anni per promuovere la lettura in famiglia attraverso il progetto “Nati per leggere”, a cui la biblioteca comunale di Monsummano Terme ha aderito.
All’interno dalla stagione 2018 del Teatro Yves Montand, sabato 3 marzo alle ore 21 la compagnia Mimesis presenta “Ragione di stato”.
La Asd Bocciofila Monsummanese organizza domenica 4 marzo il 24° Trofeo Città di Monsummano Terme, gara regionale con 76 coppie delle tre categorie.
La squadra Under 13 della Pallavolo Monsummano chiude al secondo posto il girone E del campionato di categoria, e si qualifica per il raggruppamento G del Comitato territoriale Appennino Toscano.
L’ufficio elettorale informa che, nel caso gli elettori avessero esaurito gli spazi disponibili sulla tessera elettorale, per poter esercitare il diritto di voto dovranno richiedere il rilascio di una nuova tessera.
Per il ciclo “Monsummano…incontri culturali”, giovedì 1° marzo, alle ore 21.15, nella sala Walter Iozzelli della biblioteca comunale "Giuseppe Giusti", verrà presentato un libro, appena pubblicato, di un nostro concittadino molto popolare a Monsummano Terme, il parrucchiere Steno Romani.
Il Comune pubblica l'avviso per le esumazioni ordinarie presso il cimitero di Monsummano capoluogo nell'anno 2018. I dettagli nell'allegato Pdf qua sotto.
Ancora una domenica speciale, proposta dal Museo di arte contemporanea e del Novecento, prevista per il 25 febbraio, che ha aderito all'iniziativa “2x1 Insieme al museo”, promossa congiuntamente dalla Regione Toscana e da Unicoop Firenze.
Al Teatro Montand di Monsummano Terme va in scena sabato 24 febbraio (ore 21) uno dei testi più famosi e dissacranti scritto nel 1983 da Dario Fo e Franca Rame, Coppia aperta, quasi spalancata.
Ancora un incontro di animazione teatrale alla lettura “Una pagina dopo l’altra”, organizzato dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme, a cura dell'associazione culturale “Mimesis”, rivolto ai bambini a partire dai cinque anni.
Sabato 24 febbraio, dalle 20 a mezzanotte, torna l'appuntamento con le Terme del sabato sera a Grotta Giusti.
Acque SpA comunica che, a causa di un guasto imprevisto verificatosi oggi sulla rete di distribuzione nel comune di Monsummano Terme, è in corso un’interruzione idrica a Bizzarrino, Pazzera e Uggia e si stanno verificando cali di pressione a Cintolese. I tecnici hanno già individuato le cause del guasto e stanno procedendo all’intervento di riparazione.
Per il ciclo “Monsummano…Incontri culturali”, l'assessorato alla cultura organizza l'evento dal titolo “Sono il n° A5384 di Auschwitz—Birkenau” Liana Millu: testimonianze di vita nel lager che si terrà giovedì 22 febbraio.
Scomparso il 6 febbraio alle 20 circa, in zona Pozzarello (Monsummano Terme) Jack russel a pelo ruvido di nome Golia, di otto anni. Numero microchip: 380260080095610.
"E' stato aperto al traffico veicolare lo spazio tra via del Carro e via Giovannelli, il cui primo stralcio era stato inaugurato nel 2010. L'amministrazione non si era dimenticata del completamento, ma dovendo fare delle scelte aveva dato priorità alle scuole, dopo di che si è prodigata per reperire sul bilancio dello scorso anno i circa 115.000 euro previsti dal progetto esecutivo".
Un match da non sottovalutare per la Serie C Img Solari del Centro tecnico territoriale Monsummano quello di sabato 17 febbraio alle 21,15 in casa della Pallavolo Certaldo, valido per il sedicesimo turno del girone B.
Ancora un appuntamento per il ciclo “Domeniche al planetario” al Museo della città e del territorio di Monsummano Terme, organizzate in collaborazione con l'Associazione Astrofili Valdinievole “A. Pieri”.
L'associazione “Amici di Casa Giusti” presenta domenica 18 febbraio ore 16 per la rassegna “Un tè a Casa Giusti”, l'incontro “Il 1848-49 in Valdinievole nelle satire e nelle prose di Giuseppe Giusti”, a cura di Amedeo Bartolini.
L'appuntamento per la presentazione del nuovo numero della rivista Naturart è per sabato 17 febbraio alle ore 16 presso la Villa Renatico Martini di Monsummano Terme, sede del Mac,n.
"Sana e robusta Costituzione" è il titolo di un incontro promosso dal Movimento 5 Stelle su questo punto specifico del programma. Sabato 17 febbraio – Ore 18 – Monsummano Terme biblioteca comunale, Piazza Martini 101.
Ultimo appuntamento per il ciclo di incontri "Dante e l’eresia islamica" organizzati dalla biblioteca comunale “Giuseppe Giusti” di Monsummano Terme.
Un trionfo, che non nasce a caso, ma è voluto, cercato, meritato. E i traguardi da raggiungere, adesso, si fanno sempre più importanti e prestigiosi.
Secondo intervento di social housing per la Fondazione Caript che – dopo l’inaugurazione della “Cittadella della solidarietà” avvenuta nel 2016 insieme alla Misericordia di Pistoia presso il Parco della Vergine – si appresta a concludere un nuovo progetto di edilizia sociale a Monsummano Terme.
Sono 1.364 gli espositori - di cui 603 stranieri e 761 italiani - presenti alla 85a edizione di Micam Milano, manifestazione internazionale dedicata al mondo della calzatura aperta l’11 febbraio. Fra loro, oltre 50 calzaturifici sono delle province di Lucca e di Pistoia, e molti di questi sono soci di Confindustria Toscana Nord che partecipano sia in forma individuale sia sotto l’egida del Consorzio Toscana Export Shoes.