Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Il mercato coperto è stato oggetto negli anni della giunta Bellandi di lavori di restauro e manutenzione che hanno interessato i loggiati e le pavimentazioni esterne. Ora l'amministrazione si appresta a intervenire sulla tettoia con struttura metallica e copertura di cemento amianto sulla parte che ospita gli agricoltori.
“Includere tutti coloro che vogliono sostenere Renzi e le sue idee”. Questo è il principio alla base del comitato “Montecatini per Matteo Renzi”, costituitosi sabato e presentato oggi alla stampa nella sede del Pd di via Ferdinanado Martini. Il comitato si è attivato per promuovere il sindaco fiorentino prima di tutto nella corsa alle Primarie del Pd e - in caso di vittoria - alla conseguente corsa alla presidenza del consiglio.
I lavori in oggetto riguardano il ripristino del corretto funzionamento della struttura del cavalcavia, secondo l’originario schema statico, parzialmente compromesso dal distacco dei tirafondi di ancoraggio delle spalle esterne del ponte. Durante l’esecuzione dei lavori il transito sarà regolamentato da un semaforo, ma si renderà probabilmente necessaria anche la chiusura temporanea al traffico per alcuni giorni.
Una presentazione “casalinga” archiviata positivamente e legittimata da un unanime interesse. Questo il brillante risultato riscontrato da Brandani gift group a margine della presentazione del libro “Caterino”, andata in scena nella cornice di Food&Book, kermesse che ha coinvolto Montecatini Terme nel corso dell'intero fine settimana.
Strano e inquietante episodio sabato mattina in un condominio nella zona nord (area via Bustichini). Numerosi inquilini del palazzo, infatti, hanno notato due uomini, vestiti in maniera sobria se non elegante, stranieri, che hanno percorso l'edificio, pianerottolo dopo pianerottolo, fotografando con i telefonini ogni porta e “segnando" i montanti con una piccola incisione: un piccolo cerchio, o una ics, un tratto verticale e così via.
Venerdì sera si è riunita la commissione che ha esaminato tutte e 32 le vetrine che hanno allestito e creato un angolo sul tema del festival del libro e della gastonomia. Il CCN ha fornito il kit per iniziare e la fantasia dei vetrinisti ha fatto il resto. La commissione era composta da rappresentanti del Comune di Montecatini Terme, da un rappresentante della Agra Editrice e da una rappresentante della nostra Regione e Vetrina Toscana.
Fratelli d'Italia Pistoia sarà in piazza del Popolo, Montecatini, domenica mattina 10 novembre dalle 10 alle 13 con due iniziative. Una raccolta firme per abolire tutte le super pensioni, a partire dai 5 mila euro in su (288 mila i titolari) per recuperare almeno 14 miliardi.
Ecco il programma del festival dedicato al cibo e alla letteratura "Food&Book" per sabato 9 novembre. Appuntamenti con gli incontri letterari, con le degustazioni, con i corsi di cucina, con gli show cooking e con le cene d'autore.
Confesercenti e Toscana Promozione organizzano un seminario gratuito dal titolo “Il prezzo strategico: griglie tariffarie e la gestione economica dell’attività ricettiva”. L’incontro si terrà lunedì 11 novembre dalle ore 14,30 alle 17,30 nella sede della Confesercenti di Montecatini.
Parole con le quali non solo chiedeva scusa e perdono per il gesto, e con cui ha anche ribadito che l’omicidio non era stato preparato, ma è stato il frutto di un momento di follia. Ma l’uomo spiega anche perché, finora, non aveva mai scritto ai parenti. Parlanti ha detto che si era trattato di una scelta presa per non urtare la sensibilità dei parenti di Beatrice.
L’amministratore delegato di Trenno, Stefano Marzullo, ha illustrato alla stampa il bilancio della stagione e si è soffermato sul futuro della struttura. Marzullo parla di rinuncia dolorosa ma forzata del centro di allenamento, di una buona stagione che ha chiuso con tutti i numeri positivi, tranne quello della raccolta esterna delle scommesse, un dato però condizionato dalle poche corse tris nazionali ospitate.
Ieri i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini T., nell’eseguire il pattugliamento preventivo delle vie cittadine e rurali, sottoponevano a controlli della circolazione il conducente di un autoveicolo ritenuto sospetto al cui conducente è stata ritirata la patente di guida segnalandolo all’autorità prefettizia.
Mercoledì scorso i carabinieri della stazione di Montecatini Terme intervenivano su richiesta di un commerciante del luogo il quale aveva fermato, dopo averlo rincorso e bloccato, l’autore di un furto di monili d’argento perpetrato in suo danno poco prima.
L'amministrazione comunale comunica che con decreto del sindaco n. 13 del 5 novembre 2013, pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di in data 5 novembre, è stato individuato nella persona di Diodorina Valerino il nuovo segretario comunale.
Ieri i carabinieri del Norm della compagnia di Montecatini T, durante i servizi preventivi di pattugliamento delle vie cittadini e rurali, durante in quali si procede anche ai controlli dei beneficiari di misure detentive domiciliari, traevano in arresto V.R. di anni 77, riconducendolo nella sua abitazione da dove era risultato evaso.
Al Teatro Verdi di Montecatini domenica 10 novembre ore 20.30, un cast stellare per la commedia nata dalla penna dello spagnolo Juan Carlos Rubio, Tres, una vera e propria macchina comica costruita intorno a un intreccio di situazioni esilaranti e irriverenti.
Nell’ambito del Festival "Food&Book, domenica prossima 10 novembre, dalle ore 10 alle ore 18, l’Antico Mercato Coperto di Montecatini Terme ospiterà “Una giornata piccante!”.
Con l’interessamento della Pro Loco e in collaborazione con gli organizzatori anche Montecatini Alto partecipa alla manifestazione Food&Book. Il centro storico mette a disposizione degli ospiti della manifestazione le sue bellezze storiche e la professionalità degli esercenti locali, ristoranti di primordine e botteghe caratteristiche.
Continuano con successo le edizioni del sabato del Mercato della Terra di Montecatini. Prodotti della terra e trasformati dell'autunno pistoiese e toscano. Quella del 9 novembre sarà un'edizione del mercato distesa nell'arco di tutta la giornata.
Al via da oggi il festival "Food&Book": ecco il programma della prima giornata. Si parte alle 11.30 alle Terme Tettuccio con l'inaugurazione e la conferenza di presentazione. Si chiude con quattro cene d'autore. Tutti gli appuntamenti, gli orari, i luoghi, le degustazioni da non perdere.
Diminuzione delle tariffe, agevolazioni per chi non è in grado di pagare la bolletta e proroga della terza rata (il saldo del 20%). L'amministrazione comunale vara un pacchetto di misure come controffensiva sulla Tares, la tassa ambientale rifiuti e servizi introdotta dal governo Monti. Si tentano delle strade per alleggerire il carico fiscale sul territorio. La prima mossa è il termine ultimo per il pagamento del saldo Tares.