Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
I Commissariati di Montecatini e Pescia non riescono a garantire la vigilanza dell'intero comprensorio. Unificare in una sola struttura i due uffici, consentirebbe di eliminare delle duplicazioni di funzioni e di meglio utilizzare quello posto a disposizione, con conseguente risparmio dei costi fissi di spesa
Grande partecipazione per l’iniziativa di ieri sera alla sede del Partito Democratico di Montecatini per la presentazione della candidatura di Emanuele Logli a segretario provinciale del PD. Presente l’onorevole Edoardo Fanucci, Luciano Baldecchi e Andrea Rastelli, consiglieri comunali e “renziani” della prima ora. “La nostra è un’ambiziosa e radicale proposta di rinnovamento" hanno dichiarato Baldecchi e Rastelli
Il presidente Unim-Confesercenti Luigi Lavarini si è incontrato con il sindaco per verificare lo stato dell’arte a oggi rispetto alle problematiche discusse nei precedenti incontri avuti prima dell’estate: viabilità, parcheggi, illuminazione, sicurezza, arredo urbano, Progetto Città Nuova, Terme (con particolare riferimento al cantiere Leopoldine e contatti per la ristrutturazione dello stabilimento La Salute).
Terme di Montecatini è lieta di comunicare l’apertura con ingresso gratuito delle Terme Tettuccio per la sola visita da lunedì 28 ottobre a domenica 3 novembre dalle ore 9 alle ore 13.
Due metropoli sfidano Montecatini per aggiudicarsi i Mondiali di Maxibasketball del 2017. Promotore appassionato è uno che di basket se ne intende: Mario Boni. I numeri che stanno dietro a una simile opportunità sono da capogiro: 170 squadre coinvolte con circa 12 giocatori ciascuna, oltre 14mila presenze stimate negli hotel cittadini in un periodo che va da un minimo di una settimana e a un massimo di 10 giorni.
E' diventato un tema talmente al centro delle proteste e del dibattito che, adesso, sarà anche l’argomento principale di un grande evento organizzato a Montecatini e che potrebbe vedere la presenza di Beppe Grillo, che è stato contattato e ha dato la sua disponibilità di massima.
E’ fissato per domenica 27 ottobre l’appuntamento con l’evento “Shopping Day! Piazza XX Settembre…e dintorni” che si terrà dalle ore 15:30 alle ore 21 in piazza XX Settembre, via Solferino e via Garibaldi.
Venerdì 25 ottobre, alle ore 21.15, la sede del partito di viale Ferdinando Martini 42, accoglierà un'iniziativa pubblica alla quale prenderanno parte Emanuele Logli, candidato alla segreteria provinciale del Pd, Luciano Baldecchi ed Andrea Rastelli, consiglieri comunali di Montecatini Terme.
L’obiettivo è non far dimenticare ed educare i ragazzi ai valori civili. Coinvolti nel progetto anche l'istituto comprensivo Chini, il liceo Salutati e l’istituto alberghiero, per un totale di 1.000 giovani. Verranno proiettati filmati, raccontate storie, illustrati brani e lettere, spiegati i processi, i verbali e gli scritti di numerosi fatti di mafia, il tutto declinato secondo l'età dei bambini che prenderanno parte agli incontri.
Raddoppiate le pattuglie serali e notturne, con servizi straordinari e nuovo personale arrivato in città a fine settembre. Nelle ultime due settimane la polizia ha intensificato i pattugliamenti e sottoposto a controllo 200 persone e 100 auto. Il risultato? Nell’ultimo periodo (quindi ben oltre gli ultimi 15 giorni) i furti nelle abitazioni sono drasticamente diminuiti. Buone notizie anche sul fronte della lotta alla prostituzione per strada.
Dopo i primi due appuntamenti che hanno sorpreso ed entusiasmato con la creazione ed Eva Henger come testimonial, e il ritorno agli anni ’70 e alla cultura hippie, venerdì sera la discoteca di Montecatini celebra uno dei miti più importanti di sempre: Elvis Presley.
Nel corso della notte del 22 ottobre scorso i carabinieri del Norm di Montecatini, nell’eseguire il pattugliamento preventivo delle vie cittadine e rurali della città, sottoponevano a controllo alcuni autoveicoli e all’esito degli accertamenti effettuati sui conducenti ritiravano due patenti.
Sabato 26 0ttobre, ore 21.30 salgono sul palco del Nuovo Teatro Verdi di Montecatini Nicolas Vaporidis, Augusto Fornari, Alessio di Clemente un cast stellare per la data zero del nuovo spettacolo Lo Sfascio, insieme a loro, unica donna in scena, Jennifer Mischiati.
Una signora di mezza età ieri è stata vittima di uno scippo che per le modalità con cui è avvenuto — cioè la lesione al polso — è adesso valutabile come rapina. E' accaduto intorno alle 14.30 sul viale Manzoni, a quell’ora praticamente deserto. La signora stava camminando sul marciapiede quando all’improvviso si sono materializzati due giovani: uno davanti a lei, l’altro dietro.
Rischiano di finire sul tavolo della Procura le omesse dichiarazioni della tassa di soggiorno da parte di alcuni hotel nel 2012 e nel 2013. Nel caso in cui alcuni avessero effettivamente riscosso la somma prevista, senza riversarla al Comune, potrebbero essere denunciati per appropriazione indebita, reato punito con reclusione fino a 3 anni e la multa fino a 1.032 euro.
Il segretario provinciale della Destra, Giuseppe Fiore, interviene sulla situazione politica montecatinese. "Ribadisco, per l'ennesima volta, di non avere velleità personali nè tanto meno sarei disponibile ad ammorbidire le mie posizioni in cambio della posizione di vice di chicchessia. Tutta la mia storia parla di coerenza e di impegno per quella che, per me, è stata, è e sarà sempre la giusta causa ideale".
Domenica 20 ottobre il Montecatini Golf ha ospitato il trofeo “La festa della vendemmia Frescobaldi”, la famosa Louisiana del vino a coppie che da ormai moltissimi anni è presente nel calendario gare del circolo.
Il segretario provinciale del Fronte Nazionale, Marco Braccini, presenta i nuovi responsabili del movimento a livello territoriale. "Finalmente è tornata la voglia di politica fatta con il sorriso sulle labbra senza essere costretti a mediazioni, al linguaggio moderato e al politicamente corretto. A farsi moderati, spesso si finisce per essere modesti. Noi non abbiamo più intenzione di accontentarci".
L'ascolto dei minori non è un diritto minore. E' questo il tema dell'incontro formativo rivolto agli avvocati di Pistoia, organizzato dalla Fondazione per la Formazione Forense, dallOrdine degli Avvocati e dal Comitato Provinciale per l'Unicef di Pistoia.
Il capogruppo consiliare del Pd Pietro Rosellini si schiera al fianco di Emanuele Logli, candidato alla segreteria provinciale del partito. "Il prossimo congresso del Pd (di sabato 26 ottobre) e la candidatura renziana di Logli è una opportunità da sfruttare al meglio". L'incontro con il candidato ci sarà venerdì.
Si avvicina un appuntamento da non perdere. il 25 ottobre, infatti, a Montecatini in una serata evento presso il ristorante Villa Patrizia, sarà ricordato il grande Califano, maestro di parole e musica il quale, a pochi mesi dalla scomparsa, ha lasciato un grande vuoto nel panorama musicale italiano.
Venerdì 25 ottobre alle ore 10, nella sala consiliare del Palazzo Civico (Montecatini Terme, viale Verdi 46), l'amministrazione comunale è lieta di invitare all'incontro per la presentazione della candidatura di Montecatini Terme per i Mondiali di basket Fimba (over 35, fino a 65) ultima settimana di giugno 2017.
A causa di un fulmine o delle infiltrazioni dell’acqua è saltato il trasformatore della corrente. Attualmente risulta inutilizzabile, tanto che le due strutture sportive non possono contare sull’elettricità. L'amministrazione comunale sta lavorando a ritmo serrato per riportare la situazione alla normalità, ma il lavoro da fare è lungo e delicato. Alcuni pezzi vanno smontati uno a uno e asciugati per valutarne la possibile riutilizzazione.
Il centro diventerà una sorta di città di Babbo Natale, con luminarie che dovrebbero essere pronte per Santa Barbara e la novità degli addobbi sonori, ovvero musica in filodiffusione lungo le vie dello shopping. E’ questo il progetto del Centro commerciale naturale, che ha stretto un accordo con la Casa di Babbo Natale (da novembre alle Terme Tamerici e Tettuccio).
La società Terme rende noti i nuovi orari invernali (dal 1° novembre al 31 marzo) negli stabilimenti: Excelsior aperto solo la mattina, Redi chiuse la domenica, Salute e Tettuccio danno l'arrivederci alla prossima Primavera.