Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Acque Toscane, gestore dell’acquedotto di Montecatini, smentisce categoricamente la richiesta di pagamento anticipato dei consumi del servizio idrico per i prossimi due mesi denunciata nei giorni scorsi da un quotidiano locale e ripreso da Valdinievole Oggi. "Le fatture che abbiamo inviato si riferiscono, come evidenziato nero su bianco, ai consumi stimati alla metà di luglio", spiega l'amministratore delegato Mauro Alfieri.
I carabinieri hanno tratto in arresto per evasione e minaccia un rumeno 22enne, pregiudicato del luogo, il quale, già sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, minacciava per futili motivi, mediante pugnale della lunghezza di quarantaquattro centimetri, un 60enne, residente nella Valdinievole, che si trovava ospite dei proprietari della stessa abitazione.
Antonio Lo Conte (Associazione Storici Associati di Pistoia) interverrà sul tema: "Streghe e inquisizione nel Medioevo e oltre". La società Terme invita i clienti degli stabilimenti termali e cittadini a partecipare.
Su richiesta dei signori Maura Sensi e Giuliano Monti, mercoledì 21 agosto alle ore 12 l’amministrazione comunale renderà omaggio alla coppia per il sessantesimo anniversario delle loro nozze, celebrate il 20 agosto 1953.
Gli automobilisti che utilizzano gli stalli riservati alla sosta dei bus turistici sul lato Est di viale Verdi per parcheggiare la macchina d'ora in avanti dovranno vedersela con un nuovo provvedimento della polizia municipale. Gli agenti faranno infatti valere, tramite una nuova segnaletica verticale il divieto di sosta 0-24 e la rimozione forzata
Nella notte tra sabato e domenica nella zona dello stadio comunale Mariotti alcuni ragazzi italiani di passaggio si sono scagliati per motivi totalmente futili contro un gruppo di persone che stava passeggiando. Alcuni ragazzi aggrediti sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso di Pescia. Le forze dell’ordine, intanto, lavorano per identificare gli autori dell’aggressione
Sono state tante le proteste per alcune situazioni di degrado nel centro della città. Il giorno di Ferragosto ha richiamato a Montecatini tanti turisti: in città c'era una situazione di abbandono notevole, che non dovrebbero esistere in una città come quella termale. Mucchi di foglie secche che ormai da tempo si trovano a fianco del teatro Verdi e decina di bottiglie lasciate intorno al monumento ai Caduti.
Ancora abbandoni di cani in Valdinievole durante la settimana scorsa. Secondo Loriana Nerli, presidente dell’Associazione amici degli Animali, che gestisce il canile Hermada di via delle Padulette a Montecatini, si conferma l’affermarsi di un trend legato alla tipologia dell’“abbandono da crisi economica”.
Si apprendono nuovi dettagli in merito al processo che inizierà il prossimo 26 settembre e che vedrà presentarsi davanti al magistrato, Massimo Parlanti il 43enne accusato dell’omicidio della ex moglie Beatrice Ballerini avvenuto a Nievole. La prima udienza davanti al Gip del tribunale di Pistoia per Massimo Parlanti è fissata il 26 settembre. Quel giorno i difensori del 43enne cercheranno di smontare la tesi accusatoria.
Mentre sale l'attesa spasmodica per i Mondiali di Ciclismo, per settembre è ormai tramontata l’ipotesi che Miss Italia possa restare in città. Nel numero di ieri di Libero, quotidiano diretto da Maurizio Belpietro (uomo vicino a Fininvest), si legge che è fallita anche la terattativa fra Patrizia Mirigliani e Mediaset per portare Miss Italia sulle reti di Berlusconi.
Acque Toscane sta inviando richieste di pagamento anticipato dei consumi del servizio idrico a Montecatini per i prossimi due mesi.
Si tratterebbe di una fattura veramente esosa, con spese insostenibili da parte delle attività presenti nella nostra città. L’allarme è stato lanciato da alcuni titolari di negozi, locali e alberghi presenti a Montecatini.
La speranza è quella di ripetere l’esperienza ferragostana, ossia un boom di prenotazioni last minuti. Ma, al momento, la situazione desta un po’ di preoccupazione tra gli albergatori. Le prenotazioni dei tifosi in vista del mondiale di ciclismo, al via il prossimo 22 settembre, sono quasi nulle.
Mack Grace Sm entra nella storia dell’ippica, vincendo per la terza volta consecutiva il Gran Premio Città di Montecatini, corsa di Gruppo 1 disputata all’ippodromo Sesana di Montecatini Terme. Nessun altro cavallo era mai riuscito a centrare tre vittorie consecutive nella storia di questa corsa.
Del caso si era interessato anche il Comune che, pur non potendo intervenire direttamente (trattandosi di una proprietà privata), aveva sollecitato la Telecom a fare qualcosa. Chi temeva che la burocrazia potesse bloccare tutto è stato smentito, e nel giro di una decina di giorni una squadra di operai è stata fatta intervenire per rimuovere le tracce dei bivacchi e, contemporaneamente, cercare di bloccare l’accesso
Una turista tedesca di 76 anni, intorno alle 14 di martedì, era uscita dall’hotel di Montecatini in cui alloggiava dicendo che sarebbe andata a fare una passeggiata e sarebbe tornata per l’ora di cena. La sua assenza ha cominciato perciò a destare preoccupazione verso le 19 di martedì: la scomparsa è stata denunciata ai carabinieri di Montecatini, che hanno diramato le ricerche, anche tramite 118.
Il sindaco ha voluto ribadire che la volontà della amministrazione è chiara: agire, nel rispetto delle norme, il più duramente possibile contro queste forme di accattonaggio che nascondono anche uno sfruttamento delle persone che lo effettuano con tutto il contorno di degrado che comporta
Serata spettacolare per il pubblico dell’ippodromo Sesana: alle due batterie e alla finale del Gran Premio si aggiungono una corsa Tris e una tappa del “Circuito delle Stelle” – Fanfara dei Carabinieri, squadra di Polizia a cavallo, arcieri e figuranti in costume medievale, show pirotecnico finale per una giornata di Ferragosto unica e indimenticabile - Diretta tv di tutte le corse sui canali Unire Verde e Grigio, e in chiaro su Unire Sat (canale 220 di Sky)
A Montecatini Terme, i militari del NORM, nell’ambito di un servizio preventivo, deferivano all’A.G. un giovane albanese, di venti anni, domiciliato a Montecatini Terme, il quale veniva sorpreso alla guida di un’autovettura, non di proprietà, sprovvisto della patente guida, mai conseguita
Due giovani, G.T., 25enne, georgiano e R.J., 28enne, nato nella Repubblica Ceca, entrambi domiciliati nella Valdinievole, venivano sopresi in un condominio del centro termale, da un equipaggio della Radiomobile, dopo aver tentato di forzare il portone d’ingresso di un’abitazione