Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Venerdì 9 agosto alle ore 10, nell'ambito delle iniziative collaterali a Biblioterme - punto biblioteca presso lo Stabilimento Termale Tettuccio - bar Storico - la dott.ssa SIlvia Rondini interverrà sul tema: "Santa Barbara Benedetta, liberaci dal fuoco e dalla saetta".
La Cmsa da ieri è tornata nello stabilimento per preparare l’area al passaggio dei macchinari dell’impresa Samminiatese Pozzi. Sta risistemando il cantiere, eliminando i dislivelli e creando rampe per i macchinari. A fine agosto arriveranno i tecnici della Samminiatese per lavori sul vecchio pozzo degli anni '50 e su quello aperto nel 2009. Le acque saranno miscelate e alimenteranno la piscina termale.
Non è tanto una questione di lavori o arredamento, quanto organizzare i turni del personale, confrontandosi con le rappresentanze sindacali. La presenza dei vigili è infatti necessaria soprattutto nelle ore serali e notturne. La sede è stata individuata grazie a un privato che ha messo a disposizione un ex fondo commerciale in via Garibaldi, lo stesso dove il sindaco Bellandi aveva insediato il suo quartier generale durante la campagna elettorale.
Sarà una notte di San Lorenzo davvero particolare, quella di sabato prossimo (10 agosto) per volontari, soci e simpatizzanti della Società di soccorso pubblico di Montecatini e per gli abitanti di Nievole. Si svolgerà infatti la tradizionale "Cena sotto le stelle", giunta quest'anno alla sua quarta edizione.
E' uscito il nuovo numero di "Mese": sfoglialo online.
L'amministrazione comunale, con determinazione dirigenziale 726/2013, ha indetto una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni a tempo determinato nei profilo di: “Funzionario assistente sociale” categoria D1”.
I funerali si sono svolti ieri mattina, in forma privata, nella chiesa di S. Francesco a Pescia e poi è stato tumulato nella cappella di famiglia nel cimitero di Montecatini. Allievo di Gino Merlini, il «medico dei poveri», Fiorini si laureò in Medicina nel 1944; poi varie specializzazioni in idrologia ed epatologia; l’ultima nel 1992 in geriatria e gerontologia. Remo Fiorini viveva solo in via Magenta.
È stata una serata all’insegna dell’alta tensione quella di lunedì in piazza del Popolo. Prima, intorno alle 23,30, due gruppetti di giovani si sono affrontanti di fronte alla basilica: sono volati calci e pugni e qualche bottigliata. E più tardi, quando ormai era piena notte, qualcuno si è preso la briga di rovesciare tavolini, sradicare due lampioncini dal suolo e rompere un po’ di vetri davanti alla pizzeria da Lele.
Tra gli albergatori si riaffaccia la questione dei minimi di prezzo, che per alcuni sarebbero l’unico modo per arginare la devastante corsa al ribasso in atto da troppo tempo. Guido Taddei, ex-presidente di Apam e titolare dell’Hotel Astoria dice alla Nazione che la corsa al ribasso sui prezzi è generalizzata e non riguarda soltanto Montecatini. D'accordo anche Franco Biondi.
Batte ancora per Silvio Berlusconi il cuore del centrodestra di Montecatini. Per averne conferma basta fare un giretto su Facebook, dove negli ultimi giorni si sono scatenati messaggi di solidarietà per l’ex premier. E dove si scopre che sono in tanti ad aver affrontato un viaggio in pullman, domenica scorsa, per andare a Roma a sostenere il leader, condannato per frode fiscale.
Continuano gli appuntamenti con le Sere d’Estate a Montecatini. Il tema di questo mercoledì sarà il benessere: un invito a volerci bene e a prenderci cura di noi stessi. Passeggiare per le vie del Centro Commerciale Naturale per lo shopping serale sarà ancora più piacevole del solito, poiché ci saranno aree relax e lounge music ad allietare la serata.
Giovedì 8 Agosto, ore 21,15 presso lo stabilimento Terme Excelsior, in Viale Verdi a Montecatini Terme.
Un sopralluogo dei carabinieri e un contatto tra Comune e Telecom, proprietaria dell’edificio. Sono le prime conseguenze dell’articolo pubblicato ieri dal “Tirreno” sulla vicenda dell’ex Palazzo Sip di via Manin diventato una sorta di albergo per i rom. I nomadi in città per il Comune sono quasi una ventina e per una buona parte di loro sono già stati avviati dall’amministrazione comunale alla Prefettura i procedimenti per l’espulsione.
“Adesso Montecatini” segue l'esperienza di tanti altri movimenti riformisti che stanno nascendo in Italia e in Valdinievole, come già avvenuto a Pescia, Buggiano e Lamporecchio.Il movimento è nato spontaneamente, seguendo la volontà di “incanalare” il grande consenso che Matteo Renzi ha creato in Valdinievole nel corso della campagna elettorale per le primarie del 2012. Ecco chi sono i primi iscritti e come contattare il movimento.
Fiocco azzurro in casa Fanucci. E' infatti nato Lapo, figlio di Edoardo (ex vicesindaco di Montecatini, oggi deputato alla Camera) e Valentina. I migliori auguri al piccolo e le più sincere felicitazioni da tutta la redazione di Valdinievole Oggi.
L'accordo prevede la distribuzione delle locandine e di alcuni biglietti di ingresso omaggio all’ippodromo ai negozi del Ccn. Chi farà acquisti all’interno dei negozi del Ccn verrà omaggiato dei biglietti e quindi potrà entrare gratuitamente all’ippodromo. All’interno dell’ippodromo, la direzione del Sesana, ha predisposto un desk, nel quale vengono promossi i negozi del Ccn.
Una struttura enorme, a due passi dal centro. Il Tirreno ci è andato e ha visto che ora ci "abitano" alcuni dei rom che gravitano nella zona della vicina stazione di piazza Gramsci, perennemente a caccia di turisti o residenti per qualche monetina. Cartoni stesi per terra, coperte gettate sopra, sacchetti con qualche oggetto personale, scarpe riposte appaiate come in una camera da letto. Ma la proprietà dell'immobile controlla?
Per i lavori di bitumatura con nuovo asfalto fonoassorbente propedeutici ai Mondiali di ciclismo di settembre, un tratto di via Primo Maggio, a Margine Coperta, resterà interdetto al traffico per tre notti consecutive. Dalle 21.30 alle 6.30 di lunedì, martedì e mercoledì notte, sarà chiuso al passaggio delle automobili (ma non dei pedoni) il tratto di strada che va dall’ex pastificio Maltagliati fino al confine con Montecatini.
Il prossimo 7 agosto il Festival Estate Regina in collaborazione con Pistoia Blues per il progetto Sounds of Tuscany presenta Fair Play Band. La band si forma nel gennaio del 2012 con l'intento di creare un repertorio originale che possa spaziare dal blues, al funk, al soul e sue derivazioni (con qualche contaminazione rock)
Sei giorni per celebrare Santa Maria madre del Buon Consiglio, patrona dell’autostrada A11.Dal 10 al 16 agosto, con il patrocinio dell’amministrazione e con la collaborazione del Centro Commerciale Naturale, dell’Avis, della Pubblica Assistenza Croce Oro Onlus, della Filarmonica Nucci, dell’associazione Ilia Pagni, del Comitato Anziani...
Una ragazze è rimasta chiusa in un negozio, finché non è intervenuta la polizia a liberarla. La disavventura è avvenuta ieri all’ora di pranzo, a Montecatini, in un negozio del centro. Una giovane romena si trovava in un negozio di abbigliamento del centro e stava provando alcuni capi nel camerino...
La piscina alle Leopoldine al centro di un dibattito in consiglio regionale, insieme a tutta la situazione della società Terme di Montecatini. Il consigliere (riformista) del gruppo misto Pieraldo Ciucchi vuole fare il punto sullo stato economico-finanziario e gestionale della Spa, con una interrogazione al presidente Enrico Rossi nella quale, appunto, chiede chiarimenti (e, soprattutto, documenti) un po’ su tutto.