Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Eva Mabellini. Mezzosoprano, si è diplomata in canto con R. Ongaro e in musica vocale da camera con Leonardo De Lisi al Conservatorio "Cherubini" di Firenze. Si specializza in seguito con Susanna Rigacci e Yva Barthelemy
La notte del 27 u.s, i carabinieri del NORM della Compagnia di Montecatini, durante i servizi di pattugliamento preventivo delle vie cittadine e rurali, individuavano 5 giovani donne di nazionalità rumena, in età compresa tra i 22 e i 35 anni, dedite all’esercizio della prostituzione sulle pubbliche vie, contestando loro la relativa sanzione
La Regione Toscana ha pubblicato il bando per la selezione di 2034 giovani da destinare ai progetti di servizio civile regionale presentati da vari enti e associazioni e ritenuti meritevoli di finanziamento. Tra gli enti che hanno ottenuto il finanziamento c'è anche il Comune di Montecatini Terme che ha presentato un progetto: “Radici: le mie, le tue, le nostre – “incontro…alla cultura”
L' istituto alberghiero Martini e il liceo scientifico Coluccio Salutati sono pronti per la prima campanella che suonerà l' 11 settembre, tra poco più di due settimane. Al Salutati prosegue il boom per l' indirizzo in scienze umane e quest' anno saranno create due classi in più. L'alberghiero invece ha toccato il record di iscritti ed è sempre più necessaria una sede più grande
E’ partita all’insegna della linea verde la stagione 2013/2014 del Montecatini Sporting Club 1949. La squadra rossoblu sarà, infatti, formata solo da elementi Under21, all’insegna della continuità del lavoro iniziato nella scorsa annata, che vedeva già sette decimi della formazione sotto questa età.
Il concerto, che è anche un’anteprima del primo disco di Ornella Cascinelli con Fabrizio Mocata, vede la presenza di grandi musicisti jazz quali Gianmarco Scaglia al contrabbasso e Giovanni Paolo Liguori alla batteria e la partecipazione della guest Paul Wertico (famoso batterista del Pat Metheny Group con il quale vincerà 7 Grammy Award)
Mercoledì 4 settembre inizia l’anno educativo 2013/2014 del nido d’infanzia comunale “Giovanna Piattelli”. L’ufficio Servizi Educativi e Politiche Formative ha provveduto a predisporre la graduatoria per l’accesso al nido d’infanzia comunale e a programmare tutti i nuovi inserimenti dei bambini con le famiglie degli aventi diritto.
Continuano gli appuntamenti con le Sere d’Estate a Montecatini. Il tema di questo mercoledì sarà la cultura, un’occasione per leggere assieme e parlare di libri. A Montecatini, infatti, la letteratura incontra lo shopping.
Nel pomeriggio di ieri è stata la volta degli azzurri Adriano Malori e Mattia Frapporti, atleti di punta della Nazionale Italiana per le prove maschili a cronometro. Sotto la supervisione dei CT PaoloBettini (professionisti) e Marco Villa (Under 23 e Junior) i due corridori hanno provato il circuito mondiale. Frapporti milita nella categoria Under23 e corre con l’U.C.Trevigiani Dynamon Bottoli, Malori è corridore professionista e veste la maglia della Lampre-Merida
La società, sabato scorso, ha comunicato la decisione di cessare l’attività agonistica. Gli ex atleti tesserati per lo storico sodalizio potranno passare a "Corsia 8". Giacomo Desideri, presidente del Centro Nuoto Montecatini, ha ricordato gli impegni economici del gruppo per la ristrutturazione della piscina comunale, impegni che hanno convinto la società a cessare l’attività agonistica mantenendo solo il settore propaganda
L'iniziativa 'LIBRILIBERI' a cura di Giodò, sarà semplice e gratuita e permetterà di mettere in circolo la cultura, tema centrale di mercoledi 28 agosto per "Sere d'estate" a Montecatini Terme.
CMercoledì 28 agosto alle ore 21,15 in piazzetta Don Giulio Celli, nell’ambito dell’iniziativa promossa dal CCN ‘Sere d’estate’ e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Montecatini Terme, verranno presentati in anteprima i ‘Sonetti Termali’ di Marcello Cerri,
Cinzia Silvestri sceglie di esprimere, attraverso le pagine del nostro giornale, la sua soddisfazione per il successo della 'Passeggiata al Tettuccio': "Credo di essere stata tra i primi ad aderire e l’ho fatto con entusiasmo e convinzione, proponendo un evento che si è dimostrato dallo scorso anno davvero gradito ai forestieri ed ai residenti"
Riceviamo e pubblichiamo l'invito del lettore Sergio Porrino:" Vorrei invitare il primo cittadino di Montecatini a passare ogni tanto da piazza del Popolo per osservare la fontana. Basterebbe poco. Necessita infatti di essere ripulita visto che tra poco ci saranno molte emittenti tv in città e che Montecatini sarà centro dei mondiali."
Serata “di colore” all’ippodromo Sesana di Montecatini Terme, con le quattro prove del Palio degli Alberghi e le due della sfida incrociata tra Cesena e Montecatini, intervallate da una corsa Tris e da altre due corse più che interessanti.
L’intervento di sostituzione del manto riguarda viale Marconi. I lavori partiranno il 2 settembre, con una serie di variazioni temporanee della circolazione nella zona interessata, in vigore almeno fino al 13. La prima fase operativa riguarderà il tratto di viale Marconi, compreso tra l’intersezione con via San marco e quella con via Sardegna, compresa la parte sud della rotatoria
Il 29 giugno 2013 presso le Terme Tettuccio di Montecatini Terme, nel Salone Portoghesi, l'associazione Tuttinsieme , il Comune di Montecatini e la Società della Salute della Val di Nievole hanno organizzato un convegno per la presentazione dello statuto della costituenda fondazione di partecipazione per il " durante - dopo di noi" anche approfondendo temi importanti sulla disabilità...
Luci e ombre nell’ultimo bilancio su «Sere d’estate». In Corso Roma, ad esempio, si registra il risultato più opaco dell’iniziativa delle aperture serali, così come testimoniato da diversi titolari di negozi della zona. Altrove, come via Don Minzoni, i commercianti si dimostrano più soddisfatti grazie alla presenza del mercatino:
L'Assessore alla Cultura e Biblioteca, prof. Bruno Ialuna, comunica che nelle prossime settimane gli incontri a Biblioterme non si terranno soltanto nella consueta giornata di venerdì, ma anche in occasione delle aperture del punto biblioteca nei giorni di lunedì e marcoledì.
I lavori nel parcheggio sul lato Est del Palaterme vanno a rilento.Nel consiglio comunale di aprile 2013 l’assessore ai lavori pubblici Monica Galluzzi annunciò la partenza di quell’opera attesa da decenni e parlò della fine di luglio come data di termine dei lavori programmata.A fine agosto l'opera ancora non è conclusa.
Dal giorno 26 agosto p.v. e per 10 giorni lavorativi nelle vie: Scalabrino, Bicchierai parte nord, Nofretti 1° tratto, Piazza Italia e Piazza XX Settembre verrà sospesa, in parte o del tutto, la circolazione dei veicoli per permettere le operazioni di scarificazione e asfaltatura della sede stradale.
Sabato 24 agosto, dalle ore 17 allo Stabilimento Termale Tettuccio di Montecatini Terme (con ingresso gratuito) torna “A passeggio dentro il Tettuccio”, manifestazione del progetto MyTime for Montecatini promosso dall’Amministrazione Comunale ed inserita nel programma Toscana Arcobaleno d’Estate, previsto per questo fine settimana.
Domenica 25 agosto, alle ore 21.15 al Salone Regina delle Terme Tettuccio, i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti saranno protagonisti di un concerto con un ricco programma di celebri pagine verdiane, eseguite in rare ed avvincenti versioni originali per pianoforte solo e a quattro mani.