Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Fanucci ha dedicato parte del proprio lavoro in Parlamento al fine di risolvere le difficoltà che hanno messo in ginocchio l’ippica, per consentire il regolare pagamento dei premi e la ripresa del settore. “L’intera filiera vive giorni complicati, senza un impegno concreto da parte di tutti non riusciremo a ripartire e a dare risposte ad un indotto distribuito su tutto il territorio nazionale che dà lavoro ad oltre 50.000 famiglie”.
Le tre giovani donne di nazionalità rumena, due 29enni e una 25enne, erano dedite al meretricio sulle pubbliche vie cittadine. E' stata loro contestata la sanzione amministrativa di euro 500, per inosservanza della relativa ordinanza di divieto emessa dal sindaco al fine di arginare tale fenomeno.
Sabato 29 Giugno Lido’ le Panteraie presenta Hawaian Party. Il grande sabato del Lidò a Montecatini Terme continua alla grande e prosegue con le sue serate a tema.
Nel pomeriggio di domenica 30 giugno si terrà la settima edizione del “Palio dei Quartieri” di Montecatini Alto che vedrà San Pietro, Carmine, Porta di Borgo e Casina Rossa contendersi il drappo, dipinto dalla pittrice Rita Pasquinelli Ariani, insieme ai quartieri associati Casina Rossa e Poggetto.
Domenica 30 giugno infatti è previsto l'"Aperimoto", l'elegante apericena a buffet da consumare a bordo piscina (al costo di 10 euro) che vedrà la straordinaria partecipazione di oltre 300 centauri che prenderanno parte al 'Motogiro' con partenza alle 15 da Le Terme Tettuccio.
Un concerto gratuito, con la possibilità di donare per la casa di Riposo di Montecatini Alto. In collaborazione con la Data Medica e gli Amici della Musica
Un aiuto a chi soffre la mancanza di un tetto. È quello arrivato dal Lions Club Massa Cozzile Valdinievole, che ha dedicato un intervento all’emergenza abitativa gestito, a Montecatini, dall’Opera Madonnina del Grappa in collaborazione con la Caritas Diocesana di Pescia. Il Lions ha finanziato l’acquisto di arredi e di elettrodomestici destinati a due appartamenti, nei quali sono ospitate 11 persone.
Il 29 giugno l’amministrazione comunale festeggia il compleanno di Montecatini celebrando il 108° anniversario dalla costituzione del Comune di Bagni di Montecatini avvenuta, dopo anni di dibattiti e controversie, nel 1905.
Creare una sorta di “Lega” dell’ippica tra le varie società che gestiscono gli ippodromi in Italia. E’ l’obiettivo al quale sta lavorando anche Snai, il cui presidente Giorgio Sandi è intervenuto oggi durante la presentazione della stagione di corse all’ippodromo Sesana. Intanto arriva anche la notizia che la Fiorentina sarà ospitre del Sesana la sera dell'11 luglio.
Snai e Trenno, società proprietarie dell'ippodromo di Montecatini, hanno realizzato un un nuovo video promozionale in vista della riapertura del Sesana, in programma sabato alle 20,45. Apri l'articolo e clicca sul video per vederlo.
Le associazioni culturali Gente di Toscana, La Fabbrica di Montecatini e Persone e ComunInsieme hanno presentato al vicesindaco Ennio Rucco un programma di eventi culturali e ludici a cadenza mensile che si svolgeranno di lato alla Basilica di piazza del Popolo, con il patrocinio del Comune. Si comincia domenica.
Nell'ambito delle ecomafie «si registra un aggravamento, rispetto al passato, dei fenomeni di questo tipo che coinvolgono il ciclo del cemento», ossia di infiltrazioni della criminalità organizzata nel settore immobiliare e delle costruzioni. Lo ha detto, presentando a Firenze il rapporto di Legambiente dedicato al settore, il presidente dell'associazione ambientalista Fausto Ferruzza.
Un convegno organizzato dal Pdl e dalla Giovane Italia cui saranno partecipi l'On. Capezzone e l'On. Calabria si terrà sabato 29 alle 16.30 all'Hotel Belvedere.
Il sindaco Giuseppe Bellandi, in collaborazione con la presidente della Pro Loco di Montecatini Alto, Paola Galassi, che ha messo a disposizione i locali in piazza Campioni, ha voluto prestare attenzione a un territorio penalizzato dalla chiusura dell’ufficio postale. Il progetto prevede l’ingresso di giovani, inseriti tramite una selezione con il Servizio civile regionale. Il sindaco: "Un presidio dove avvicinare cittadini e istituzioni".
Finalmente ripristinato il vecchio percorso pedonale. La ruga di via Ser Nicolò, tra via Castel Lemmi e via Leone Livi, si collega ora degnamente agli itinerari turistici che portano al centro storico cittadino. Nella fotogalery si può vedere come appariva la via prima dell'intervento e come si presenta ora.
Sabato 29 giugno, a partire dalle ore 21, al parco delle Terme “La Salute” di Montecatini si balla con la musica disco degli anni ’70, ’80 e ’90, grazie al primo Dj’s Golden Memories, The Best of Remember.
L'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, avvisa che il punto di ricarica tramite "Bancomat", sito presso l'Ufficio della cucina comunale, via dei Colombi (presso le Scuole De Amicis), chiuderà da sabato 29 giugno fino alla riapertura della scuola nel mese di settembre.
L’eleganza del Lidò incontra l’energia del Full Stop per una notte spettacolare che prende inizio alle 21 con la cena.
Volendo fare una battuta si potrebbe dire che, visto che da tempo si parla di fare tagli alle Terme, intanto si comincia a farlo nel bosco. Fuori di metafora, le seghe elettriche incaricate dalla società di viale Verdi iniziano oggi una importante opera di disboscamento nel parco delle Panteraie che, alla fine dell’intervento, risulterà “alleggerito” di circa ottanta alberi, soprattutto pini malati o pericolanti.
E' stato il giorno dell’addio ad Amerigo "Ghigo" Beltrami. Per il funerale del giovane di 37 anni, morto nel sonno tra lunedì e martedì, la piazza della parrocchia di Sant’Antonio non riusciva a contenere tutti gli amici. Amerigo lavorava all’agenzia Snai a Monsummano. Tifoso della Lazio, amante dell’ippica, con una vera passione per la pallacanestro Montecatini.
Per la prima volta si parlerà anche di un nuovo progetto dell' ospedale "Meyer" di Firenze per la cura dei bambini con un testimonial d'eccezione: il famoso pilone della nazionale italiana di Rugby, Martin Castrogiovanni.
In attesa del sussidiario in erba sintetica, lavori in corso in questi giorni allo Stadio Mariotti. Gli interventi riguardano, fra gli altri, gli infissi degli spogliatoi, la pulizia straordinaria e l'imbiancatura e l'impermeabilizzazione della pensilina di ingresso alla tribuna coperta.
Mercoledì 26 giugno, l’amministrazione comunale renderà omaggio alla concittadina Tosca Innocenti, residente in corso Matteotti 60, in occasione dei festeggiamenti per i suoi cento anni.
Concerto della Bradford Grammar School venerdì 28 giugno nella piazzetta di via Cavallotti. Ingresso libero.
Fabrizio Raffaelli, Au delle Terme: "Abbiamo già inviato a Firenze il piano industriale e la manovra di rientro per il 2014".
Ma un riequilibrio del bilancio entro il prossimo anno appare un'impresa disperata per un’azienda che senza plusvalenze da vendite immobiliari rischia di perdere 3 milioni di euro e non ha all’orizzonte nuove risorse, come le Leopoldine, per aumentare i ricavi.