Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
Il mitico sabato del Lidò continua alla grande e prosegue con le sue serate a tema. Questa notte protagonista il bianco per un White Party molto intrigante.
Si fa forte la voce dei commercianti contro la chiusura di piazza del Popolo e il progetto “Città Nuova” che, nelle intenzioni della giunta, vuol migliorare l’immagine del centro. Il comitato “Amici di Montecatini” ritiene che la piazza chiusa alle auto sia stata per gli esercenti una “mazzata” agli affari già colpiti dalla crisi economica. Ma per l'ex assessore Andrea Bonvicini non si tratta di un’iniziativa politica.
Un arrestato e un minore denunciato. I carabinieri ora sono a caccia del terzo uomo che è riuscito invece a fuggire. E’ quanto accaduto ieri alle 19 in via Marruota quando un’auto, con a bordo tre tunisini di cui uno minore, è stata fermata dopo che aveva tentato di investire un’anziana, di picchiare contro un’altra vettura e di speronare infine la macchina dei carabinieri.
L’amministrazione comunale sarebbe pronta ad accogliere a braccia aperte la kermesse, nonostante il no della Rai. La Nazione ha allora parlato con Patrizia Mirigliani, che dice di non poter dare alcuna bella notizia, in quanto non c’è neanche una trattativa in corso. Il tempo passa e le sistemazioni alberghiere — 11.300 pernottamenti nel 2011, 8.800 nel 2012 — diventano più ardue da trovare.
Montecatini Terme è stato il primo comune in Italia ad attivare lo “sportello mobbing” per i lavoratori della propria amministrazione comunale e delle aziende partecipate. Ora il Comune si è attivato per predisporre anche uno “sportello anticrisi”, che entrerà in servizio nel mese di settembre.
Oggi pomeriggio, nella sala consiliare del Comune, si è tenuto un incontro illustrativo delle funzioni relative alla tassa di soggiorno del programma Turismo Web della Provincia di Pistoia. Adesso, con una unica operazione sarà possibile adempiere agli obblighi normativi previsti per il chek-in e alla fine del trimestre poter disporre del conteggio corretto dei dati per provvedere agli adempimenti della tassa. La soddisfazione dell'Apam.
Una vera e propria leggenda vivente, il pianista australiano David Helfgott, la cui vita ha ispirato il film Premio Oscar "Shine", offre la sua musica per fini benefici all’Associazione Valdinievole per la lotta contro i tumori, in esclusiva italiana, venerdì 21 giugno, ore 21 al Teatro Verdi.
Il Gsha Toscana Onlus (Gruppo sportivo handicappati Toscana) con il supporto dello Yacht club Montecatini e la collaborazione della unità funzionale disabilità, diretta dalla dottoressa Laura Restano Magazzini, ha varato l’imbarcazione trident disponibile presso il Centro SportHabile di Massaciuccoli.
Il membro del coordinamento comunale del Pdl, Marco Silvestri, replica al consigliere comunale Francesca La Loggia (Pd) sul tema sicurezza e immigrazione. "Il sindaco Bellandi aveva improntato la sua campagna elettorale soprattutto sulla sicurezza promettendo di aumentare i controlli delle residenze e degli affitti; non mi sembra che sia stato fatto molto in merito".
In anteprima sabato 22 giugno al Teatro Verdi di Montecatini il primo one man show teatrale dell’attore, cabarettista e conduttore Cristiano Militello, nonché amato inviato di Striscia la notizia”.
La Banca di Pescia e le Terme di Montecatini, in collaborazione con l'Accademia Musicale "Ruggero Leoncavallo" propongono un grande evento al Salone Portoghesi del Tettuccio, dedicato al bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi.
La movida bordo piscina del Lidò, prende inizio alle 21 con la cena spettacolo One touch.
L'uomo, il 13 dicembre 2012 uccise Beatrice Ballerini, la moglie dalla quale era separato. La prima udienza è fissata per il 26 settembre al tribunale di Pistoia. La Ballerini, 42 anni, fu strangolata dall’ex marito in quella che era stata la loro casa fino a qualche mese prima, nella frazione di Nievole. Dal loro matrimonio erano nati due bambini.
Il parco delle Panteraie potrebbe tornare a nuova vita, grazie allo studio di fattibilità promosso da Legambiente, che è stata autorizzata dalle Terme, società proprietaria dell’area, a effettuare una valutazione sulla flora e la fauna esistenti e sui costi per una possibile riapertura al pubblico. Il parco è chiuso da circa 15 anni, ora potrebbe esservi realizzato un bosco didattico, dove adulti e ragazzi potrebbero imparare a conoscere meglio la natura.
L’ossigeno nelle casse delle Terme sarebbe dovuto arrivare sotto forma di 6 milioni di euro. Ma per ora il conto corrente delle Terme è rimasto inalterato. La giunta regionale ha infatti dovuto rimandare ogni decisione alla prossima settimana. Fiducioso il sindaco Bellandi, ma Sensi (Pdl) è perplesso: Speriamo bene...".
Gli Amici di Montecatini presenteranno i risultati dell’iniziativa domani alle 12 al Caffè Gambrinus. Per il presidente dell'associazione, Alessio Nelli, la prolungata chiusura del Bar Biondi, quella di altri importanti negozi e le lunghe giornate di mortorio hanno convinto anche i più restii che la piazza chiusa è un danno per tutti.
Alla base della scelta, c’è anche una questione politica: probabilmente non tutti avrebbero votato nello stesso modo se fossero rimasti in aula. Nell’arco di due anni (e siamo nel secondo), Comune e Regione rilanceranno il capitale con 10 milioni di euro: 4 a carico del Comune e 6 della Regione. Che, a causa di recenti rilanci di capitale, risulta ora azionista di maggioranza, con il 60% circa di azioni contro il 40 del Comune.
La nuova Tares potrà essere pagata entro un massimo di tre rate a Montecatini: due scadenze riguardano l’acconto e il saldo della somma complessiva e l’altra l’eventuale regolarizzazione dell’importo totale. Così ha deciso il consiglio comunale. La tassa, introdotta dal governo Monti, dovrà finanziare il costo di raccolta e smaltimento rifiuti e le spese per i servizi indivisibili (illuminazione strade o sicurezza)
Pronta a presentare appello contro l’ordinanza del giudice unico di Pistoia, Nicoletta Maria Caterina Curci, la società Acque Toscane Spa. Il magistrato ha sentenziato che l'albergo «Ercolini e Savi» non sarà tenuto a pagare la fattura relativa al conguaglio tariffario di fognatura e depurazione relativo al periodo 2004-2008 richiesto proprio da Acque Toscane.
A distanza di pochi giorni dalla riapertura del “Bar Impero” nella zona del centro, ecco in arrivo un’altra apertura significativa, questa volta a opera di un’imprenditrice che ha deciso di investire sulla città, nonostante tutto. “Altrinterni” (progettazione d’interni e vendita di mobili e complementi d’arredo) si collocherà in piazza XX Settembre, in locali completamente rinnovati.
Centodieci anni spesi ad aiutare le persone: è questo quello che ha sempre contraddistinto la Società di Soccorso Pubblico in oltre un secolo di vita. Per festeggiare degnamente il 110° anniversario di fondazione la Ssp ha organizzato una serie di eventi che copriranno tutto il periodo estivo, da giugno a settembre. In arrivo anche una nuova ambulanza e a luglio le luci blu illumineranno tutta la città.
Dopo il grande successo delle prime due settimane, torna al Gambrinus Caffè di Montecatini Terme, “Senti se c’ha un amico”, il talk show ideato da Giorgio Panariello e condotto da Walter Santillo.
In particolare in queste occasioni sarà presente al gazebo una hostess che promuoverà gli eventi organizzati dal Ccn e le due card, Montecatini 4u e Montecatini Welcome Card. La hostess avrà la particolarità di indossare l’abito tradizionale delle mescitrici delle Terme: l’intenzione è di caratterizzare la nostra iniziativa con un segno di radicamento alla nostra realtà termale.
I bambini della scuola dell'infanzia hanno concluso il ciclo dei tre anni e sono ora pronti ad affrontare la scuola elementare. Le loro straordinarie insegnanti li hanno preparati accompagnandoli nella crescita intellettuale, affettiva e fisica; soprattutto hanno saputo integrare bambini provenienti da tutto il mondo dando un esempio visibile di quella che dovrebbe essere l'intercultura del mondo attuale.
Nuovo appuntamento con la rassegna “Montecatini Opera Festival”, in svolgimento alle Terme Exclesior. Mercoledì 19 alle 21,15 andrà in scena un concerto dal titolo “Dall’opera alla canzone napoletana”.