Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
A due #4, José Manuel Mesías - Sandra Tomboloni, L'illusione della vita.
“Sono favorevole all’operazione – ha detto il presidente della Regione – ma all’aumento di capitale deve essere contestuale la presentazione di un piano industriale che preveda un’ampia ristrutturazione e il riequilibrio finanziario entro il 2014″. E poi ha preso a modello la svolta epocale fatta dalla Bmw, con tagli agli stipendi dei vertici e sacrifici per i lavoratori.
Acquisita l'autorizzazione della Provincia di Pistoia a fini idraulici e i pareri positivi della Lega Nazionale Dilettanti e del Coni, comitato regionale toscano, è stato approvato con delibera di giunta il progetto definitivo del rifacimento del manto del campo sussidiario in erba sintetica.
HHPP Humanitarian Help for Poor People, onlus attiva da 10 anni sul territorio nell’ambito delle adozioni a distanza, ha organizzato un burraco di beneficienza per raccolta fondi il 27 giugno dalle ore 20.45 alle Terme Tettuccio di Montecatini.
Mercoledì 26 giugno alle ore 21.15 alle Terme Excelsior di Montecatini andrà in scena un' opera gala dal titolo "Arie e duetti d'amore", con Brunella Carrari (soprano), Leonrado Melani (tenore) e Chiara Martini (pianoforte).
L’amministrazione comunale sta preparando la gara per l’acquisto di 38 telecamere nuove a guardia della città, sostituendo parte di quelle già presenti e aggiungendo la copertura di nuove zone. Tra queste, secondo le prime indiscrezioni, dovrebbe rientrare proprio la pineta. Ecco dove troveranno posto gli "occhi elettronici".
Durante i servizi di pattugliamento i carabinieri del Norm aliquota radiomobile fermavano per controlli il cittadino albanese Z. P. di anni 39, pregiudicato, nullafacente, domiciliato in Firenze, il quale sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso, senza giustificato motivo, di una bomboletta spray contenente sostanze urticanti.
La scorsa notte i carabinieri eseguivano controlli preventivi sulle strade cittadine di Montecatini contestando alla 21enne rumena C.C.I.G., domiciliata a Montecatini la sanzione amministrativa di euro 500 per inosservanza dell’ordinanza emessa dal sindaco che vieta l’esercizio del meretricio sulle strade cittadine. Stesso provvedimento per altre quattro prostitute la notte precedente.
Il monastero benedettino di Santa Maria a Ripa a Montecatini Alto sarebbe stato leggermente lesionato dal terremoto. Le monache benedettine hanno notato parecchia polvere bianca caduta nella notte dal soffitto. Le crepe che già solcavano gli antichi muri potrebbero essersi allargate dopo la scossa di terremoto di venerdì.
L’addio di Miss Italia a Montecatini ha scatenato le reazioni più diverse tra la gente. Gerry Stefanelli, titolare dell’agenzia Syriostar, non nasconde l’amarezza per gli ultimi sviluppi. Secondo Stefanelli, Patrizia Mirigliani avrebbe scelto di chiudere con Montecatini, in pochi minuti, dopo l’ennesima polemica scoppiata sul concorso. Anche la scelta della Rai di non inserire il programma nel palinsesto ha avuto il suo grande peso.
Si e' riunito nella sede di via Michelangelo il gruppo dirigente del PDL di Montecatini Terme, alla presenza del Coordinatore Provinciale Alberto Lapenna, per discutere del programma elettorale, le possibili alleanze e il metodo da attivare per la individuazione del candidato a Sindaco in vista della prossima scadenza elettorale della primavera del 2014.
Nei giorni scorsi la Pro Loco di Montecatini Alto si è attivata presso gli uffici competenti della Provincia per sollecitare il taglio dell’erba e delle piante di boscaglia presenti fra la Grotta Maona e Vico. La pulizia della strada , che è di competenza provinciale, risulta ai margini della stessa invasa da erbacce di ogni genere e da piante infestanti che in alcuni punti limitano addirittura la vis
Anche questa sera per la gioia di tutti i fan del locale più in di Montecatini Terme nuovo appuntamento con la Domenica del Lidò, l’immancabile appuntamento di fine week end. Questa sera speciale Fashion Show nello spazio Piscina con le “Sorelle Barbera” per uno spettacolo domenicale con musica animazione e tante sorprese per un pubblico adulto.
L’Associazione 365giornialfemminile, dal marzo 2013 ha attivato, con un riconoscimento regionale (decreto 6512/2012), un progetto che mira a formulare una sperimentazione in cui il territorio pistoiese, nelle sue più diverse ma complementari espressioni, diventi un forte sostegno per la ri/conquista dell’autonomia economico/sociale di donne vittime di violenza, di donne alla ricerca di prima occupazione, disoccupate in genere.
Il Comune di Montecatini Terme organizza per il mese di luglio 2013 i centri estivi “E…state ragazzi - L’arte nelle mani”, stage settimanali a cura della Cooperativa Giodò, dedicati all’arte, alla natura, alla musica e alla cucina.
Il 24 giugno (alle 21,15 alle Terme Tettuccio) il Festival Estate Regina propone al suo pubblico "Il canto della Terra" di Gustav Mahler nella versione per orchestra da camera di A. Schönberg completata da Rainer Riehn.
Gli agenti, dopo aver provveduto all’identificazione della zingara, le hanno portato via i soldi che aveva con sè, in base all’ordinanza del Comune contro l’accattonaggio molesto. La donna negli ultimi crea problemi agli automobilisti, soprattutto agli anziani, in quanto ha l’abitudine di porsi in modo particolarmente insistente con le persone intente a pagare il tagliando.
Amarezza, ma anche un po’ di freddezza da parte delle associazioni di categoria, alla notizia del divorzio tra Miss Italia e Montecatini. Ma l'Apam punta il dito su alcun ben definiti (o definibili) soggetti. "Mi rivolgo soprattutto ai “perplessi” della Camera di commercio, a quelli esistenti tra gli artigiani, a quelli dell’opposizione politica. Da parte loro c’è stato un accanimento, un atteggiamento quanto mai improduttivo".
A seguito dell'evento sismico di stamattina i tecnici comunali dei competenti uffici hanno condotto i relativi sopralluoghi nei seguenti stabili del Comune: Villa Perrotta, materna Rodari, scuole Pascoli, materna Gambassi, elementare e materna Fucini, media Chini (sede), asilo nido, scuole De Amicis, elementare e materna Don Facibeni, materna Giusti.
I carabinieri della stazione di Montecatini Terme traevano in arresto B.V., artigiano residente nella Valdinievole, con precedenti penali, coniugato e in regola con le norme di soggiorno, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Pistoia, dovendo lo stesso espiare una pena residua di anni 2 mesi 6 e giorni 18 di reclusione, quale conseguenza di una pregressa condanna per spaccio di sostanze stupefacenti.
Tre associazioni culturali operanti a Montecatini e in Valdinievole (Gente di Toscana, La Fabbrica di Montecatini e Persone e ComunInsieme) stanno predisponendo un calendario di piccole manifestazioni da svolgersi nell’area circostante la Basilica (piazzetta Don Giulio Celli) per attirare turisti e visitatori e scoraggiare la presenza dei personaggi che attualmente creano preoccupazione.
Il magazine "Galoppo e Trotto" pubblica un articolo che annuncia l'avvio della stagione all'ippodromo Sesana e loda l'impegno del sindaco Giuseppe Bellandi. "Il Sesana riapre sabato. La riunione che da sempre era un appuntamento irrinunciabili per la città e gli appassionati del trotto, ha rischiato di non iniziare. Insomma di subire la stessa e tristissima sorte di San Siro trotto, chiuso e in preda ai topi dal primo gennaio 2013".
Il 29 giugno del 1905 è la data storica della fondazione del comune di Montecatini Terme. Dal 2011, per volere dell'amministrazione comunale, nasce l'idea di festeggiare il compleanno della città con una serata peciale dedicata all'arte, alla cultura, allo spettacolo, alla musica e allo shopping. Tra gli ospiti la cover band di Michael Jackson "Smooth Criminals" e Giusy Buscemi, Miss Italia 2012.
Lo ha detto il sindaco, Giuseppe Bellandi, commentando la notizia data oggi dalla Miren che la manifestazione quest'anno non si svolgerà a Montecatini. «Probabilmente - ha aggiunto Bellandi - Patrizia Mirigliani si è sentita offesa dall'aggressività che alcune persone hanno espresso nei confronti del concorso. Sono rimasto solo, in città, a difendere Miss Italia».
Non sara' Montecatini Terme a ospitare l'edizione 2013 di Miss Italia. Cosi' in una nota Miren, la societa' che organizza il concorso, svoltosi nelle sue ultime due edizioni nella cittadina toscana. Su quale sara' la nuova sede del concorso, non inserito a quanto si sa nei palinsesti Rai, si spiega che ''allo stato attuale sono in corso trattative avanzate con regioni e comuni d'Italia per l'individuazione della nuova sede''.
Già camminando nei pressi del Tettuccio ieri sera si potevano sentire le inconfondibili voci di Massimo Ceccherini e di Alessandro Paci, ospiti della consueta serata show al Gambrinus "Senti se c'ha un amico" del giovedì sera. I due comici hanno fatto ridere di gusto i tanti curiosi accorsi al caffè Gambrinus, con la loro comicità dissacrante e squisitamente toscana.