Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Parmense, è professionalmente nata in teatro. La fama risale agli anni '60, periodo d’oro per gli sceneggiati tv che videro l’attrice impegnata in “La pisana”, “Mastro Don Gesualdo”, “Luisa Sanfelice” e “Il segreto di Luca”. Ha recitato anche ne "La vita è bella" di Benigni.
Sabato sera quasi 200 persone hanno animato il mercato coperto, scelto per la cena organizzata dal Soccorso pubblico, anche per dare un segnale di vicinanza ai negozianti che, nelle ultime settimane, avevano lanciato un grido di allarme contro la crisi. Le parole del sindaco e del vicesindaco, presenti all'evento.
Sabato 23 giugno recupero del Dì di festa della Cooperativa Giodò con il trekking urbano per raccontare la città di Montecatini: dopo l’evento dello scorso anno dedicato al sogno granducale di fondare una città “sull’acqua” termale, la storia continua nel borgo di Montecatini Alto, il vero centro storico della cittadina.
Continuano gli incontri del CCN con i commercianti per cercare di coordinare e stimolare a creare piccoli eventi in occasione delle Sere d'Estate, nelle varie zone della città
Questo il programma:
Dalle 17:00 giochi e intrattenimento
Dalle 19:30 apertura stand gastronomico, soprattutto frittura di pesce dalle 20:30 inizio distribuzione dei bomboloni
Una rotonda dietro al tennis, all’incrocio di via Bruceto e viale Bustichini, e una serie di lavori per togliere le buche dalla strade in vista del mondiali di ciclismo del settembre 2013: lo ha annunciato il sindaco Giuseppe Bellandi
Ultimi due giorni per visitare presso la Galleria McTerme Moving-Out, la prima mostra fotografica con scatti dedicati allo sport e al movimento. La mostra terminerà domenica 17 giugno.
Dopo lo stop della Soprintendenza, con il divieto di abbattimento per l'ex Lazzi, tramonta l'obiettivo primario di Montecatini Parcheggi&Servizi di realizzare il maxi-parcheggio da 350 posti. A breve quindi ci sarà un vertice di maggioranza dedicato al tema ex-Lazzi.
Il complesso viene considerato un immobile da tutelare e non potrà subire particolari stravolgimenti. Il grande sogno di realizzare all’interno della struttura un parcheggio capace di ospitare non meno di 350 posti-auto, si avvia verso un brusco ridimensionamento.
Il loggiato del Gambrinus ha fatto da cornice ai dischi colorati e “incorniciati” di Alessandro Benedetti ospite speciale di Miss Montecatini per la serata dedicata al disco in vinile, da ammirare e da ascoltare
Prosegue il Festival Musicale Estate Regina a Montecatini Terme: domenica 17 giugno alle ore 21.15 va in scena nell'incantevole scenario delle Terme Tettuccio un concerto dal titolo "Pascoli Melodies"
Il presidente del Centro commerciale naturale, Claudio Chimenti, ci invia queste foto dicendo che "si parla sempre di degrado, sporcizia, incuria nei giardini. Però venite a vedere cosa i residenti e commercianti in collaborazione con il Comune e il CCN stanno facendo in piazza XX Settembre".
Questo sabato anche il Privèe Radio Lido’ cambia volto, Amazing Grace presenta: “La Grande Festa degli Istituti Marchi e Forti”. E’ gradita l’eleganza e si consiglia la prenotazione del tavolo.
Già dal primo pomeriggio passeggiano signorine che offrono i loro favori sessuali. Sono di origine dominicana, ma non fanno parte della numerosa comunità già presente da anni in città: sono emigrate dalla Spagna, Paese ancor più in crisi dell'Italia. E le colleghe connazionali non sono contente.
Il momento delicato coinvolge e colpisce tutti noi creando una sensazione di profonda confusione e disorientamento. E' in questo contesto che nasce uno sportello di consulenza psicologica. Il servizio è gratuito per la prima consultazione.
Nuovi provvedimenti per la riduzione della velocità in via Maona. La strada è contrassegnata da scarsa visibilità per la presenza di un serie di curve e vi è ubicata una fermata del servizio di trasporto scolastico, quindi frequenta da bambini in attesa del pullman.
L'amministrazione comunale ha emesso una nuova ordinanza per la ripulitura dei terreni incolti a tutela della salute e della incolumità pubblica. L'obiettivo è prevenire gli incendi, la proliferazione di insetti e roditori e il degrado ambientale.
Questo venerdì’ straordinariamente tutto si tinge di bianco, “Total White Event”. Tutti in bianco per un’emozione unica! Occhio al Dresscode: questo venerdì si richiede almeno un accessorio bianco.
«Se la Procura mi vuole sentire sono pronto e non solo per dire quello che so, ma anche per consegnare documenti». Il Tirreno ha parlato con Oliviero Zavagli, 63 anni, imprenditore, che ha i modi spicci di chi di sé dice: «Per fare l'imprenditore con queste regole non puoi essere un santo».
Il montecatinese Oreste Ruggiero presenta la sua opera dedicata a un insolito e misterioso Leonardo Da Vinci. Lo studioso è partito dalla considerazione che il Da Vinci usasse, attraverso l’unione degli opposti, la stessa tecnica della scrittura (che si rivelava se specchiata) anche per le sue opere d’arte.
Al Gambrinus revival del vinile: serata per nostalgici della puntina. Più di 40 pezzi degli oltre 1600 potranno essere ammirati da tutti sotto l'occhio attento del collezionista Alessandro Benedetti, che farà anche un po' da Cicerone spiegando al pubblico la storia di ciascuno
Questa sera alle 21,15 prosegue presso le Terme Excelsior la rassegna dei Concerti di Primavera nell'ambito del Montecatini Opera Festival con una serata musicale dal titolo "Recondite armonie". Al centro del programma del concerto opere famose, operette e canzoni napoletane.
Il successo della manifestazione organizzata da Acque Toscane Spa e dall'Associazione La Tartaruga con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme il 7 giugno scorso a Villa Forini Lippi continua ad essere testimoniato dalle foto che ci giungono in redazione e che volentieri pubblichiamo
Sabato 23 giugno recupero del Dì di festa della Cooperativa Giodò con il trekking urbano per raccontare la città di Montecatini: dopo l’evento dello scorso anno dedicato al sogno granducale di fondare una città “sull’acqua” termale, la storia continua nel borgo di Montecatini Alto, il vero centro storico della cittadina