Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Previsto anche un adeguamento delle forme e delle modalità di esposizione della pubblicità esterna a supporto delle iniziative e degli eventi programmati e futuri a carattere istituzionale, di spettacolo, sport, turismo, ecc. di rilevanza internazionale, nazionale, provinciale e locale.
Al liceo scientifico Salutati l’offerta per gli oltre 600 iscritti si arricchisce di un prodotto pensato per la loro incolumità. Si chiama “Soffia e sai” e costa 50 centesimi. È un kit per testare il livello alcolico che, oltre lo 0,5 grammi per litro di alcol nel sangue, fa scattare le sanzioni.
"Abbiamo anche assistito - racconta al Tirreno Betarice Bonvicini - a studenti che saltano da un balcone all’altro per entrare nelle camere dei loro amici: una pratica pericolosissima. Una volta che sono nelle camere nessuno interviene verso i responsabili di queste comitive". E la mattina a pulire devono pensarci le commesse.
Pochi giorni al passaggio della corsa in Valdinievole. Una storia fatta di tanti episodi, belli e meno belli. Come la vittoria di Learco Guerra nel 1931 (anno della prima maglia rosa), il secondo posto di Coppi, il traguardo all'ippodromo, la squalifica per doping di Merckx, le forature di Saronni, il record di vittorie di Cipollini.
L’azienda di via Toti potrebbe pubblicare entro luglio un bando per assegnare i lavori all'ex-Lazzi e, contemporaneamente, cedere una parte delle quote sociali (cosa che consentirebbe una deroga alle normative nazionali). Una proposta del genere potrebbe interessare un potenziale socio-costruttore, come la Cmsa, o la Copit.
Nei giorni 4-7 maggio si è svolto presso le Terme di Cuntis in Spagna il 2° meeting internazionale del Progetto Leonardo facente parte del piano “life long learning 2007-2013” finanziato dalla Comunità Europea.
Oggi alla Camera è stata approvata la risoluzione parlamentare presentata dell'On.le Elisa Marchioni, che invita il Governo a rivedere i tempi previsti per l'adeguamento alle prescrizioni di prevenzione incendi e ad assumere iniziative che agevolino l'adeguamento stesso. Ne dà notizia l'Apam.
Adolfo Danesi, segretario provinciale di Gioventù Italiana-La Destra, torna a intervenire dopo le tante polemiche suscitate in un suo precedente articolo, che affrontava più o meno gli stessi argomenti. "Quello che ci manca è un po di sano spirito patriottico e nazionale, prendete esempio dagli altri paesi".
Traffico rivoluzionato per due giorni in occasione dell’arrivo della tappa del Giro d’Italia. Dalle 19 di martedì 15 fino alle 20 di mercoledì 16 è previsto il divieto di transito e sosta in diverse strade del centro cittadino. Tutti i provvedimenti previsti.
Prestavano con tassi di interesse da usura, dal 46% al 405%, a imprenditori e privati toscani in difficoltà il denaro provento della gestione di sale scommesse nel Casertano. Il clan gestiva tutte le fasi del rapporto, con le vittime, anche con comportamenti violenti e intimidatori. L'"agente" era un altro albergatore di Montecatini.
Salva anche per l’anno scolastico 2012/2013 la scuola elementare Fucini di Nievole. L’obiettivo è stato raggiunto dalla direzione didattica e dall’amministrazione comunale, che hanno lavorato di concerto per raggiungere il numero necessario di iscrizioni. In tutto una decina di alunni alla prima.
Sul parquet del Palaterme venne stesa una copertura poco efficace e le telecamere e i macchinari danneggiarono il campo di gioco. Anche la pesantezza del palco avrebbe lasciato qualche segno di troppo sul parquet. "E tra pochi mesi - dice Sartoni - potremmo essere nelle stesse condizioni".
La discussione è iniziata dopo un fallo che ha costretto un calciatore a uscire dal campo e successivamente a essere trasportato al pronto soccorso di Pescia (per lui un trauma alla caviglia). Sugli spalti dalle parole si è passati ai fatti, sotto gli occhi dei ragazzini.
Continuano gli interventi degli esponenti della politica locale in seguito alla presentazione in consiglio comunale della mozione Sensi per l’introduzione del “Quoziente Montecatini”: stavolta la parola va a Massimo Morini, Capogruppo MontecatineSì.
Il consigliere comunale Francesca La Loggia (Pd) interviene con riferimento all’intervento di Alfonso Danesi (La Destra) apparso venerdì sulle cronache cittadine, relativo al dibattito sul quoziente familiare comunale avviato nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale