Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il capogruppo del Pdl in consiglio comunale, Riccardo Sensi, ci anticipa la mozione che presenterà al prossimo consiglio comunale. "La Tarsu è la più antifamiliare delle tasse: infatti più sono i membri del nucleo che abita un immobile più è elevato il livello della tariffa".
Un grande appuntamento per il gruppo Fashion Italy Parrucchieri. Stefania Bivone, Miss Italia 2011, sarà ospite lunedì alle Terme Regina all'evento di beneficenza organizzato dal salone e dalla sezione Valdinievole dell'Aism (l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla).
Oggi la giunta vota la delibera della Ztl per la stagione 2012. Tra chi puntava a far iniziare i divieti alle 21 (gli albergatori), e chi invece premeva per posticipare fino alle 23 (i commercianti), l’hanno spuntata i secondi. Con i primi che hanno ancora il dente avvelenato.
Già nel primo giorno di cura idropinica si registra una significativa presenza di ospiti dalla Russia: sostituiscono, almeno in parte, i tanti italiani che, per motivi anagrafici o per cambiamento di mete, non frequentano più Montecatini. Ma gli occhi restano puntati sulle Leopoldine.
L’appuntamento è promosso dal consiglio notarile e dalle università toscane in collaborazione con la banca cittadina. Importanti docenti universitari italiani faranno il punto sui rapporti tra gli interessi del mondo del credito e quello dei consumatori e delle aziende.
L’idea è nata lo scorso anno, a tavolino, tra i quattro Chapter toscani (Chianti, Livorno, Versilia, Firenze), tra amici. Un raduno in Toscana, un rally come si dice in gergo. Buona musica, escursioni in moto, spettacoli, giochi. E quest'anno si replica con alcune novità.
Continuano le assemblee cittadine con il sindaco e la sua giunta. Ancora cinque, dei sette incontri, per raccogliere esigenze, proposte e individuare le priorità: un modo per essere cittadini partecipi, riconoscendo che i problemi sono comuni e consapevoli che partecipare aiuta a riconoscerli.
Giunto alla XV edizione le caratteristiche artistiche del festival si rinnovano riscoprendo il grande patrimonio musicale e artistico della città di Montecatini e il connubio storico tra le sue Terme e la cultura.
Domenica alle 18 alle Terme Excelsior viene inaugurato il Centro Performat Salute (che avrà sede in via dei Parlanti). In ogni sede di questa struttura sono presenti counsellor, psicologi, psicoterapeuti e psichiatri, che operano per la promozione della salute psico-fisica, relazionale e lavorativa di ogni persona.
La stagione ha vissuto un prologo per il ponte del 25 aprile (con la possibilità di visitare il Tettuccio) e troverà un ulteriore sviluppo dal 7 maggio con l'apertura della Salute (dove è stata anche assegnata la gestione del bar). Per l'intrattenimento serale contatti tra istituzioni e associazioni.
Dovranno spostarsi se vogliono di nuovo festeggiare i bei tempi andati, perché a Chiesina lo spazio non c’è per “Remember Discoteca Concorde”, evento che l'anno scorso portò a Chiesina 4mila persone, tutti ex frequentatori della famosa discoteca nei suoi anni migliori. Il sindaco però si difende.
Subito un tavolo per discutere di Ztl, con lo scopo di trovare una soluzione condivisa. Questo l’appello rivolto dal comitato "Amici di Montecatini" al sindaco. Un appello accompagnato anche dall’annuncio di clamorose manifestazione di protesta. E parte una serie di attacchi politici all'operato di Bellandi.
Proveniente da Galatina in Puglia, Mele è stato un punto di riferimento dei sindaci Riccomi e Lapenna. Dopo aver lasciato il Comune, Mele ha lavorato per gli enti di La Spezia e di Pisa per poi andare in pensione. Abitava in via della Libertà.
Sabato 28 Aprile si è tenuta la prima Tappa del Bretagna Tour al Montecatini Golf Club, Circuito sponsorizzato da Bosi Argenti, con formula 18 buche stableford a 3 categorie che prevede una finale Nazionale per i golfisti con il punteggio più alto.
Nei giorni 11, 12, 13 e 18, 19, 20 maggio si terrà a Montecatini Terme la terza edizione della manifestazione "Vivere l'Appennino".
Tutti gli eventi saranno ospitati presso Mondolandia Village, in Via Ponte dei Bari 5 (Ex tiro a volo)