Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Mercoledì 16 il Giro d'Italia fa tappa in città. Gli orari per assistere al passaggio della "carovana rosa" e le indicazioni in tema di circolazione.
Lo ha affrontato in una via laterale e inseguito fino a Piazza del Popolo armato di un coltello da cucina. Motivo della disputata: uno scooter.
Dopo le proteste di una montecatinese, i vigili urbani hanno sgridato i turisti che avevano approfittato della bella giornata di sole per mettersi in bikini e a torso nudo in pineta.
Miss Italia ospite d'eccezione della tappa del Giro d'Italia a Montecatini. Stefania Bivone arriverà nella città termale il 16 maggio per rendere ancora più speciale l'appuntamento rosa.
“Vivere l'Appennino è una realtà consolidata – spiega l'assessore alle attività produttive Fabio Tosi – e nonostante la crisi molte aziende hanno dato il loro contributo per il successo della rassegna. Perché lo sviluppo sia possibile, è fondamentale investire nel territorio".
Ci saranno gare, classifiche, medaglie e vincitori, perché le graduatorie hanno le loro esigenze. Ci saranno però soprattutto 300 ragazzi (disabili intellettivi e relazionali) che hanno trovato nello sport una finestra sul mondo, la grande opportunità per farsi accettare dagli altri, i coetanei più fortunati.
Il gran finale di “Woman's Wonderful Works”, rassegna tutta al femminile, sarà dedicato alla festa della mamma. “Stiamo poi lavorando ad un progetto ambizioso – annuncia l'assesore Bruno Ialuna -, una sorta di metropolitana pedonale che individuerà dei percorsi a piedi per le vie della città".
"Mercoledì sarà comunque deliberato dalla giunta un apposito provvedimento che definirà la tradizionale visita delle classi terze alla Grotta Maona come evento di rilevanza cittadina da considerarsi prioritario e irrinunciabile nell'ambito delle attività didattiche finanziate dal Comune".
Per ragioni legate a motivi di sicurezza e ordine pubblico, il sindaco ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado il prossimo 16 maggio, in occasione del passaggio del Giro d'Italia. Ma i test Invalsi devono essere consegnati contemporaneamente in tutti gli istituti italiani.
Il percorso di certificazione per la responsabilità sociale (social accountability 8000) conferma l’impegno e la volontà dell’organizzazione, che fa capo al Gruppo Suez, di coniugare il perseguimento degli obiettivi strategico aziendali con una condotta eticamente responsabile.
L’Accademia prende forma come laboratorio di formazione nel settore alimentare per sostenere la diffusione del benessere alimentare e valorizzare l’enogastronomia anche come espressione della cultura del nostro territorio. Stamattina il progetto è stato presentato alle Terme Excelsior.