Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Gli amici del giaguaro (Amici di Montecatini", ndr) invece di fare proteste e accampare solo pretese, se si impegnassero pensando a come effettivamente con poco e con il loro apporto finalmente seguissero l'esempio della ditta Papini, sarebbero un esempio, e allora se il Comune mancasse avrebbero tutta la ragione di lamentarsi."
Un raudo che a causa della cassa di risonanza dell’atrio della stazione di piazza Italia ha provocato un rimbombo particolarmente forte. Nessun ferito e nessun danno. Si è trattato di un botto simile a un’esplosione che è stato avvertito fino a via San Marco, che non è vicinissima.
Vigili urbani verificano inoltre la conformità dei permessi riferiti alle prescrizioni comunali su orari, somministrazioni e autorizzazioni, mentre ispettori dell'Inps puntano l’attenzione sulla regolarità dei rapporti di lavoro del personale.
L’affetto di familiari e amici hanno accompagnato Anna Lisa in ogni momento e con lo stesso calore hanno accolto la mamma Roberta e il marito Andrea all’iniziativa dedicata alla presentazione del suo libro «Toglietemi tutto, ma non il sorriso», che si è tenuto nei giorni scorsi alle Terme Excelsior.
Gli appuntamenti verranno spalmati in varie zone. Il clou sarà il carnevale estivo (18 luglio). E dal presidente del Ccn, Claudio Chimenti, parte una frecciata: "Associatevi, altrimenti è inutile lamentarsi, come è avvenuto in viale 4 Novembre, dove la sola Susy paga la quota e tutti gli esercizi la sera restano chiusi".
Questa primavera, qualche giorno fa, ci ha salutato per sempre Corrado Dami, persona nota a Montecatini, non solo per il ruolo pubblico che ha assunto durante la sua vita ma soprattutto per il modo in cui lo ha espresso.
La Scuola Primaria San Giuseppe ha partecipato ieri alle Miniolimpiadi 2012 a Città di Castello. La squadra ha figurato bene in ogni disciplina piazzandosi ai primi posti nelle gare di corsa veloce, resistenza, lancio del vortex, salto in lungo e staffetta. Anche i genitori dei bambini impegnati in un'avvincente staffetta.
Il sindaco ha evidenziato disponibilità a installarne altri in zone strategiche (viale Verdi, piazza del Popolo e sull’auto di servizio dei vigili urbani), sottolineando anche l’importanza di un’apparecchiatura nelle frazioni più lontane, dove occorrono diversi minuti prima dell’arrivo dell’automedica.
Incontro tra istituzioni e cittadini. Sporcizia, microcriminalità e rifiuti non trattati a dovere sono nodi intricati. E poi la prostituzione. "La Ztl - ha detto il sindaco - dovrebbe migliorare qualcosa, così come l’installazione di nuove telecamere. Ma la legge non ci dà molte armi contro la prostituzione".
La tutela del cliente e del risparmiatore alla luce della normativa vigente e delle modifiche apportate al sistema creditizio dal governo Monti. E’ uno dei principali argomenti che viene affrontato in un convegno in svolgimento oggi e domani nella sede del Credito Valdinievole.
Adolfo Danesi, segretario provionciale di Gioventù Italiana La Destra, interviene dopo l'articolo di Riccardo Sensi (Pdl) sul Quoziente Montecatini. "Se il Comune è l'ente locale più vicino al cittadino, allora si attivi per tutelare prima gli italiani che pagano le tasse".
Il Comune, nel giro di due mesi, vuole realizzare piste per le biciclette in via Marruota, via Manin, via Garibaldi e, probabilmente, via del Salsero. L’intervento non avrà costi particolari: gli spazi verranno delimitati e indicati con segnaletica orizzontale e verticale.
Soldi raccolti in Russia, depositati su conti correnti di due dei più noti paradisi fiscali e reinvestiti in operazioni immobiliari tra San Casciano Val di Pesa e Montecatini. Accusata coppia di russi residente in città, artefici di una truffa da 24 milioni di euro. Di mezzo anche un finto matrimonio celebrato a Montecatini.
Il Comune vuole confermare la ztl a partire dalle 23, con grande disappunto dell'Apam e degli «Amici di Montecatini». Vittoria piena per le associazioni dei commercianti, fortemente contrarie a iniziare dalle 21. Alla ztl saranno aggiunte due isole pedonali, in piazza del Popolo e nel tratto finale di viale Verdi.
"Pur comprendendo i tempi di grave crisi e la richiesta dei pubblici esercizi di chiudere al traffico le zone interessate alle 23 (accolta dal Comune), Asshotel afferma la necessità di tutelare la zona termale e alberghiera per il riposo degli ospiti".
Sono attese molte importanti novità dall'incontro della giunta comunale previsto per questo pomeriggio alle 17. All'ordine del giorno (che pubblichiamo integrale in allegato) ci sono, tra i tanti argomenti in programma, ztl, percorsi ciclabili e viabilità.