Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Due spettatori d’eccezione. Paolo Savoldelli, cronista Raisport e Tobia Cavallini, volto noto dell’automobilismo sportivo, commentano entusiasti a Valdinievole Oggi: “Che spettacolo gli ultimi chilometri. Qua si respira aria di ciclismo, la Valdinievole è terra di ciclismo".
Aldo Giambtone racconta alla Nazione la sua esperienza: «Non ho fatto niente ma sono disoccupato da due anni. Ho subìto un atto di terrorismo. In un momento in cui gli imprenditori esprimono la loro disperazione con il suicidio, voglio prevenire un gesto estremo e raccontare la mia battaglia».
Non solo Giro d'Italia (anche se a questo strettamente collegato) nel pomeriggio sportivo di ieri. All'ippodromo Sesana si è svolta una corsa delle stelle che ha visto salire sul sulky personaggi dello sport e dello spettacolo, oltre al sindaco, Giuseppe Bellandi.
Avrebbe avuto frequentazioni e contatti con alcune prostitute di Montecatini, traendone favori di natura personale, non economica. Per questo un agente del commissariato di Montecatini (C.M.) è stato arrestato dai suoi colleghi, a seguito di una accurata indagine interna, svolta personalmente dal dirigente del commissariato.
E' stata presentata stamattina in Palazzo Comunale la quinta edizione di Ecomobility, la manifestazione organizzata dall'Aci sul tema della mobilità sostenibile che si svolgerà dal 25 al 27 maggio. In programma anche dimostrazioni sportive e un cane ecologico per la raccolta differenziata.
Sul sito del Ministero dell'economia sono stati pubblicati i redditi 2010 (dichiarazioni 2011, quindi). In Valdinievole la città più "ricca" è Montecatini (primo posto a livello provinciale, seguita da Pistoia), dove i contribuenti con più di 100.000 euro dichiarati sono 177. Bene anche Uzzano e Buggiano.
La Nazione racconta la tappa che è passata dalla Valdinievole così come è stata vista sui teleschermi. Dalla suggestiva strada che dal paese di leonardo porta a Lamporecchio al colpo d'occhio della macchia verde nel centro di Montecatini. In mezzo tanta passione degli sportivi e dei curiosi.
Tutti aspettavano Mark Cavendish, sul traguardo di Montecatini Terme si presenta invece Roberto Ferrari, che vince nettamente lo sprint, agitando le braccia per la felicità. Lo spagnolo Joaquin Rodriguez conserva senza patemi la maglia rosa, al termine di una giornata per lui senza palpitazioni, nè ansie da primato.
Roberto Ferrari (Androni-Venezuela) ha battuto allo sprint Francesco Chicci (Omega Pharma-Quickstep), il lituano Tomas Vaitkus (GreenEgdge), il campione del mondo della Sky, Mark Cavendish e Manuel Belletti (Ag2 La Mondiale). Lo sprint è stato caratterizzato da una caduta
A qualche centinaio di metri dalle vie dello shopping ci sono 650 posti auto deserti. L’alternativa alla ex Lazzi c’è e si trova al Terminal bus, anche se nessuno la considera. Il titolare critica anche l'investimento da 12 milioni per realizzare un parcheggio all'ex Lazzi, quando esistono spazi inutilizzati.
Il Giro arriva in Valdinievole e rivoluziona il traffico. I ciclisti della carovana rosa oggi arrivano a Montecatini intorno alle 17. La gara comporta una serie di modifiche alla viabilità, che toccano anche Monsummano, dove il passaggio della carovana rosa è atteso per le 16. Tutti i provvedimenti nei due comuni.
Per l'Agenzia dei beni sequestrati alla criminalità gli impedimenti fiscali per lo sblocco della situazione sono stati superati. Presto un incontro con il prefetto di Pistoia per valutare la destinazione dell’immobile dal valore stimato in oltre 6 milioni di euro, sequestrato nel 1996 alla banda della Magliana.
La città e la Valdinievole scenario di “Trip Flip”, un reality americano che andrà in onda nei prossimi mesi su Travel Channel in tutto il mondo. Le protagoniste Aisha e Jacey, così si chiamano le due bellissime modelle, dopo essere state a Roma, California, Haway, Messico e Firenze, sono giunte ieri a Montecatini.
L'amministrazione comunale istituisce il lavaggio delle strade con rimozione forzata dei veicoli lasciati in sosta in vale Martini, via Leoncavallo, via Mazzini e via Garibaldi. Nell'allegato Pdf il testo dell'ordinanza della polizia municipale.
Dopo l’uscita del nuovo disco di inediti “Sud”, pubblicato da Sony Music lo scorso gennaio, Fiorella Mannoia sarà al Teatro Verdi domenica alle 21,30 con il suo nuovo tour intitolato “Sud, il tour”. Ad accompagnare Fiorella, una band composta da 12 elementi.