Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il Coordinamento comunale del PdL e I Promotori della Libertà di Montecatini Terme sono vicini a Valentino Pieri per l'incresciosa aggressione che ha subito presso una nota tabaccheria della citttà, e si augurano una pronta e totale guarigione.
Dal mese di Dicembre il Centro Commerciale Naturale di Montecatini Terme è entrato nel mondo del web 2.0 con una piattaforma di comunicazione basata sui principali “social” del momento come Facebook e Twitter. www.facebook.com/ccnmontecatini www.twitter.com/ccnmontecatini
La delegazione montecatinese all'Istituto per il commercio estero ha incontrato politici, camere di commercio e dirigenti della Gazprom. Alla fine le città di Novy Urengoy (nella regione dove ha sede la Gazprom) che Suzdal (a 200 chilometri da Mosca) hanno chiesto di potersi gemellare con Montecatini.
Il parcheggio sarà da 350 posti su 4 piani esterni (e nessuno interrato), di 12 metri d’altezza, con rotatoria sotterranea che serva da sottopasso ferroviario del traffico stradale verso via Marruota. Costo fra 10 e 12 milioni di euro, di cui 3 a carico di Regione e Ferrovie.
Tre Comuni della Valdinievole hanno già scelto di tenere chiusi i propri istituti scolastici. Montecatini e Ponte Buggianese terranno chiuse le scuole domani e dopodomani, Monsummano, per il momento, si limita alla chiusura per domani.
A seguito della scossa di terremoto registrata venerdì scorso, il Comune invita i cittadini ed i titolari di edifici pubblici o comunque aperti al pubblico a verificare gli edifici (ad esempio: grondaie, cornicioni, pinnacoli ed altri elementi aggettanti) e la loro staticità (presenza di crepe e fratture recenti).
Sostenibilità e competitività sono le parole chiave dell’Osservatorio Turistico di Destinazione, uno spazio messo a disposizione dalla Regione per costruire insieme ai principali stakeholder lo sviluppo del turismo. L'incontro del 23 si passerà dalla diagnosi dei problemi alla ricefrca delle soluzioni.
Importanti modifiche al quadro legislativo sono state apportate dal decreto del governo Monti sulle privatizzazioni, con il quale la società perderebbe, oltre al servizio di gestione della sosta e relative multe, anche il servizio di sosta e ticket dei bus turistici e (forse) persino quello della manutenzione della segnaletica.
Il questore Maurizio Manzo non trascura la portata dell’aggressione subita dall’ex assessore Valentino Pieri, anche se al Tirreno invita a non enfatizzare un caso comunque sintomatico di una percezione sempre più labile della sicurezza in città.
Le donne sono scese e hanno iniziato a colpire con calci e pugni la ragazza causandole un trauma cranico e un trauma pelvico. Secondo il racconto fatto dalla ragazza alla polizia l'uomo, che sarebbe rimasto all'interno dell'auto, le avrebbe fatto vedere una pistola.
Un’importante raccomandazione alla cittadinanza, in vista dell’ondata eccezionale di freddo annunciata per i prossimi giorni, arriva dal gestore degli acquedotti di Montecatini e Ponte Buggianese. L’avvertimento riguarda il rischio di guasti ai contatori la cui manutenzione, da contratto, è carico dell’utente.
I Carabinieri del Norm hanno fermato e denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un albanese risultato positivo all’alcol test; a bordo del mezzo vi era un altro albanese il quale, durante la contestazione della contravvenzione al suo compagno, ha iniziato ad inveire ed a proferire frasi oltraggiose ed ingiuriose.
Il vicepresidente del Senato, Vannino Chiti, durante un incontro sul tema «Scuola e politica nel futuro dei giovani» con gli studenti di Montecatini: «Scalfaro è una figura di riferimento per i giovani e nelle scuole si dovrebbero apprendere almeno i primi 12 articoli della Costituzione».
I Carabinieri della stazione di Buggiano hanno fermato e arrestato a Mopntecatini S.K.K., una bulgara di 52 anni, in ottemperanza di un ordine di custodia cautelare emesso dal GIP del Tribunale di Pistoia per i reati di rapina ed altre vessazioni commesse nei confronti dell’ex coniuge.
Nel corso di un controllo alla circolazione stradale i Carabinieri del Norm hanno arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale un nigeriano di 32 anni domiciliato a Pescia, O.P.
A seguito di un ulteriore furto in danno di una profumeria, i carabinieri hanno arrestato un romeno di 22 anni residente a Pescia, fermato dal personale della profumeria, il quale aveva asportato 9 confezioni di profumo, del valore di oltre 500 euro.
Rapina con trincetto ai danni dell'ex assessore Valentino Pieri, che reagisce e dopo una colluttazione finisce all'ospedale con un taglio profondo a pochi millimetri dall'occhio. E' successo stasera nella centrale via Don Minzoni.
Il tema dell'incontro“Scuola e politica nel futuro dei giovani”, trova spunto dalla precedente presentazione del libro di Giovanni Cella “In cerca di te”.
Per il ciclo il salotto della domenica, questo pomeriggio, alle 16.30 alla Galleria Flori, Jacqueline Magi presenterà "Diario di Guerra" e " Una donna normale"; testimonianze preziose del periodo di guerra vissuti dai suoi genitori.
Ha la forma di una ruota, pesa 120 gr ed è stato prodotto con farina macinata a pietra, farina ai 5 cereali, acqua, noci, uvetta e con un ingrediente speciale top secret.
Il servizio di controllo svolto dalla polizia municipale nelle due stazioni ferroviarie è iniziato a settembre. Una coppia di agenti è sempre presente nell’area attorno all’edificio, mattina e pomeriggio. Adesso, però, i sindacati lamentano che un solo agente deve svolgere l’attività.
L’amministrazione spiega che «le operazioni di controllo del territorio sono diventate negli anni sempre più pericolose per gli agenti della polizia municipale in relazione all'aumento della microcriminalità e di individui sotto l'effetto di sostanze stupefacenti e alcool».