Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nuovo appuntamento con il sabato Egocentrik, punto di riferimento del divertimento in Toscana. Sabato è la volta dell'Ice dinner party: una scenografia dove il ghiaccio e la neve immergeranno in un ambiente polare davvero suggestivo.
E' quanto è emerso durante l’incontro tra albergatori e rappresentanti del Forum sull’acqua, organizzato da Assobar. Giuseppe Pezzino, presidente dell’associazione, dice di "puntare a far abbassare del 20% le fatture per aziende e famiglie". Ma all’incontro mancavano i dirigenti di Apam e Pistoia Turismo.
Un tuffo nelle atmosfere del ‘700 francese con le sue feste in castelli dai saloni sontuosi, con i suoi libertini balli in maschera, tra valletti, damigelle, contesse e duchi che vivevano di vizi e intrighi
Un edificio abusivo di 2000 mq è ancora in piedi, in attesa delle decisioni della magistratura. La scoperta dell’immobile irregolare, che occupa lo spazio di cinque appartamenti di medie dimensioni, risale alla fine del dicembre 2010.
A partire dai prossimi giorni, l’Ufficio Censimento del Comune di Montecatini invierà , tramite i propri rilevatori, lettere di sollecito a tutte le famiglie che, ad oggi, non hanno provveduto alla compilazione ed alla riconsegna del questionario.
«La Regione è fortemente impegnata affinché il cantiere delle Leopoldine riprenda i lavori di completamento e che questi siano al più presto conclusi». L’ottimismo dell’assessore si aggiunge a quello del sindaco che al Tirreno ha annunciato la riapertura del cantiere per primavera.
L’immobile è chiuso dall’aprile 2005 ma il proprietario dice al Tirreno che in primavera dovrebbe aprire il cantiere, con i lavori che dureranno almeno due anni. Ma l’idea originaria della multisala con galleria commerciale, bar e terrazza nel frattempo ha imboccato un altro percorso.
Una diretta streaming, ieri mattina, dagli studi di Tube Tv per raccontare e consolidare la collaborazione, nata in occasione di Miss Italia 2011, tra l'amministrazione comunale e le eccellenze vivaistiche pistoiesi. Allo studio la possibilità di trovare, per il futuro, sponsor che possano condividere l'impegno finanziario.
L'Unim risponde all'assessore Ennio Rucco che, alcuni giorni fa, era intervenuto su Ztl e pedonalizzazioni. "L’assessore ha espresso nette posizioni senza prima una reale conoscenza delle nostre idee circa la chiusura al traffico del centro".
I Carabinieri della stazione di Montecatini Terme hanno individuato e denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un altro romeno di 41 anni domiciliato a Montecatini.
I Carabinieri della locale stazione hanno rintracciato e arrestato R.F., un romeno di 41 anni residente a Montecatini Terme, in quanto colpito da un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dalla Procura della Repubblica di Tivoli (RM) nel 2007 per il reato di furto.
Per evitare che a causa dei fondi vuoti l’anfratto della galleria diventi un luogo meno curato e meno sicuro, l’associazione culturale Arte Insieme in dicembre scorso ha adottato tutto l’ambiente, compresi in negozi sfitti, che ha preso in comodato gratuito per un mese dai proprietari.
Dopo la pausa natallizia, riprendono oggi, alla Galleria Flori, gli incontri letterari del ciclo “ Il salotto della domenica”, moderati da Jacqueline Monica Magi.
Proponiamo la ricetta "i totanetti ripieni della Vale" su consiglio di Gianmarco Bartoli, cuoco montecatinese e conduttore della rubrica "Mangiando s'impara" su Tvl.
Grazie alIa volontà di 7 tassisti di Montecatini nasce , anche suI nostro territorio, un servizio Radiotaxi completamente innovativo, grazie al quale viene offerto un servizio di chiamata via Internet e tutta una serie di optional che pongono questa iniziativa all' avanguardia nei servizi radiotaxi.
Aria pulita, voglia di novità, la speranza di un domani migliore del nostro passato
Il regolamento, infatti, è entrato ufficialmente in vigore e prevede precisi criteri da rispettare per portare avanti l’attività negli impianti privati che, comunque, hanno bisogno dell’autorizzazione del Comune. Proprio l’amministrazione è tenuta a far rispettare le regole e i parametri.
Nel 2011 sono stati registrati 14.620 verbali dai vigilini, con una media di 1100-1200 multe al mese. Ottobre detiene il primato con 1.465 sanzioni. Tra il 2010 e il 2011 vi è stata solamente una differenza marginale di 145 contravvenzioni. Il grande divario può essere evidenziato con le cifre del 2007 e del 2008.