Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Un uomo ha telefonato al 112 dicendo di aver messo una bomba al Monte dei Paschi di Siena e una alla Cassa di Risparmio di Orvieto, banche che si trovano entrambe in corso Matteotti, una di fronte all'altra. Le ricerche dei militari, supportati da unità cinofile, non hanno avuto esito.
Un giovane di 20 anni è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per guida di autovettura sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, rilevata a seguito degli accertamenti effettuati su un incidente stradale nel quale il giovane era rimasto coinvolto.
Nel corso di un posto di controllo una pattuglia del Norm ha denunciato tre automobilisti per guida in stato di ebbrezza alcolica a due dei tre fermati, oltre alla patente di guida, è stata confiscata anche l’autovettura in quanto il tasso alcolemico era molto alto.
I Carabinieri del Norm della locale compagnia, intervenuti presso un negozio di profumeria del centro in quanto erano state segnalate due donne che rubavano profumi, hanno tratto in arresto M.C.F. di 34 anni e M.O.B. di 23.
Trentadue punti di patente decurtati per aver «bruciato» un semaforo rosso e per guida in stato di ebbrezza. Nella notte tra domenica e lunedì la volante della polizia ha fermato un giovane di 19 anni, livornese, che ha collezionato in una botta sola più infrazioni.
Più di 200 camion hanno assediato la città dal casello al Palaterme per la protesta degli autotrasportatori che ha attraversato l’Italia. La circolazione non è mai stata bloccata e la manifestazione pacifica, seguita dalla polizia, si è svolta tra disagi e comprensibili momenti di nervosismo.
Disagi e code da nord a sud sulla rete autostradale italiana a causa della protesta degli autotrasportatori. E anche in Toscana la situazione sta diventando allarmante. Il Viminale segue con attenzione l'evolversi della protesta onde evitare possibili strumentalizzazioni.
Anche a teatro, come nella famosa serie tv, ci saranno Howard, il capofamiglia (Giovanni Boni), sua moglie Marion (Sabrina Marciano), casalinga perfetta e i loro due figli, Richie (Luca Giacomelli) e Joanie sottiletta (Maria Silvia Roli). Naturalmente non può mancare il mitico Fonzie (Riccardo Simone Bardini).
L’iniziativa, nell’ambito del ciclo “Leggere per pensare” vuol essere uno stimolo a ricordare l’olocausto, le vittime delle persecuzioni, gli episodi di coraggio e di aiuto. Si tratterà di avvenimenti e persone di Montecatini e dintorni che hanno operato attivamente per salvare alcuni amici e concittadini ebrei.
Giovedì 26 febbraio, alle 21, parte un secondo ciclo di incontri incentrati sul rapporto tra scienza e fede. Questa serie di riflessioni, organizzate dal Monastero delle Benedettine di Montecatini Alto, si articolerà in due fasi.
Questa sera con l'appuntamento “Casinò Royale” sarà possibile giocare sui molteplici tavoli verdi professionali con croupier e l'animazione con donne seducenti e boss della mala che guideranno gli ospiti in un'atmosfera estrema.
Come ogni settimana pubblichiamo la ricetta proposta dallo chef montecatinese Gianmarco Bartoli durante la trasmissione di Tvl "Mangiando s'impara". Ecco quindi un piatto veramente gustoso e facile da cucinare, ottimo abbinamento per un antipasto, ma perchè no anche una portata unica essendo composto da verdure, proteine e parte di carboidrati.
La manovra del governo sulle liberalizzazioni riguarda da vicino anche Montecatini Parcheggi & Servizi, che rischia di divenire una società senza un vero business. L’alternativa è quella di imbarcare, in tempi rapidissimi, un socio privato al 40% del capitale.
I farmacisti si dimostrano piuttosto cauti, evitano di prendere posizioni nette. Il Tirreno ha fatto un giro tra gli operatori della città. I dipendenti sono favorevoli, in quanto ci sarebbe la possibilità di aprire un presidio per conto loro. Per l'ex sindaco Severi la priorità a Montecatini è la Casina Rossa.
Dopo lo strepitoso successo di Parigi con oltre 600 repliche, è arrivata in Italia al Verdi l' adattamento della esilarante commedia sull'universo femminile " Semtti di piangere Penelope" con Tosca d'Aquino, Roberta Lafranchi è Samula Sardi.
"Unim Confesercenti ha bisogno di conoscere l’opinione dei commercianti, di quelli del centro come di quelli della periferia, prima di approvare o disapprovare un provvedimento."
A Montecatini, dal 22 al 26 febbraio 2012, si svolgerà il Training Stage di Tuscany Bike Academy. Per l’occasione sarà possibile pedalare con Alfonso Falzarano, classe 1976, quattro stagioni da professionista, culminate con l’esperienza nel Team Cinelli Endeka OPD nel 2007 e nel Team Cinelli OPD nel 2008
Nel corso della giornata di ieri il Sindaco e la giunta si sono confrontati con Unim Confesercenti e Confcommercio per aprire il confronto su quella che potrebbe essere la nuova ztl 2012. Le categorie si sono dette felici della concertazione concessa e fiduciose per l'esito delle trattative.
Il centro benessere — settore che conosce un boom un po’ ovunque — è aperto solo tre giorni a settimana (lunedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 19) e la domenica dalle 9 alle 13. Chi vuol farsi massaggiare e coccolare il martedì, mercoledì e giovedì, deve rivolgersi altrove.