Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L’uomo è deceduto ieri mattina probabilmente per un malore. Stava andando in bicicletta in via Marruota, forse di ritorno a casa per il pranzo, quando un attacco cardiaco ha provocato la caduta.
Tutti travestiti da personaggi di un circo dalle atmosfere tipicamente felliniane. Il Lido' di Montecatini Terme (Pt) è pronto a lanciare una nuova provocazione.
Manifestazione a Roma con molti operatori provenienti dalla Valdinievole. Se l’ippica troverà posto nel «Milleproroghe», in un mese si tornerà a respirare con 100 milioni di euro per tutto il 2012.
I risultati del processo partecipativo "Intrecciamo i percorsi" è stato presentato in una speciale seduta del consiglio comunale aperto. E' stato proposto che le strade urbane da luoghi anonimi di attraversamento ridiventassero spazi sociali, con la riduzione o l'eliminazione dello spazio delle auto.
Francesca Taddei (intervistata dal Tirreno), voce degli albergatori al vertice dell’Apam, ripete da tempo che senza piscine non esiste possibilità di stare sul mercato del termalismo. "Speriamo che l’ottimismo del sindaco si basi su elementi a noi sconosciuti".
Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, racconta i risultati raggiunti ieri nel corso di un consiglio aperto sulla partecipazione. "Nel 2011 per più di 6 mesi centinaia di cittadini si sono messi a confronto sui temi della percorribilità del territorio, della riqualificazione degli spazi pubblici".
Questo sabato la notte si tinge di passione, un viaggio attraverso i profumi e i sapori della Spagna. Quel tocco di trasgressione, che unito all’eleganza del Lidò, conferisce alla serata un profumo magico ed un effetto scenico davvero singolare.
Riceviamo e pubblichiamo il deciso intervento di Raffaello Romanelli che interviene in merito alla dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa da Unim confesercenti.
Miss Italia tornerà a Montecatini anche per l’edizione 2012 (“Ci sono 999.999 possibilità su un milione”, ha detto in modo scaramantico il sindaco, Giuseppe Bellandi) e il concorso si porterà dietro molte novità.
I gioiellieri tornano a chiedere di non essere lasciati soli. Chiedono più macchine di polizia e carabinieri in giro. "Quei buchi sulla porta sono i fori calibro 45 dei proiettili che ho sparato anni fa per difendermi da un rapinatore armato. Ho mirato alla porta per non ferirlo".
E' ottimista Bellandi sul futuro delle Leopoldine. Convinto sostenitore delle qualità sanitaria dell’acqua, ma anche consapevole che il business moderno per il termalismo è il benessere del corpo, Bellandi sa bene che le Terme si giocano tutto sull’investimento schizzato a 5 volte il fatturato dell’azienda.
Dopo il convinto si' di Trapattoni e del suo vice Tardelli, anche la Federcalcio di Dublino ha dato il via libera al ritiro dell'Irlanda a Montecatini in vista degli Europei. Due dirigenti federali hanno effettuato oggi un sopralluogo nelle strutture sportive del territorio e si sono dimostrati entusiasti di questa possibilità.
La Pallacanestro Valdinievole, con la sua promozione in serie B e l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia, è fra le nove squadre in gara nel sondaggio indetto dal Quotidiano La Nazione, per votare il team che per meriti sportivi si è contraddistinto nell'anno 2011.
La presentazione di Ludovica Barba, sicura finalista a Montecatini Terme nel 2012 con il titolo di “Prima Miss dell’anno” e una conferenza stampa hanno concluso a Montecatini Terme due giornate di lavori organizzati da Patrizia Mirigliani all’Hotel Croce di Malta con i responsabili regionali e con gli sponsor.
Il 25 e 26 febbraio 2012 si terrà il workshop intensivo di recitazione nella stupenda location della casa vacanze “La Querce” di Montemurlo. Organizzatrice dell'evento è la regista toscana Eleonora Franchi.
L'Unim interviene sui problemi legati al traffico, alla mobilità e ai parcheggi con un comunicato che, dopo aver enunciato aspre critiche all'amministrazione comunale su come si sta muovendo, chiede di portare avanti il programma annunciato da confesercenti da 35 milioni di euro.
L'assessorato alle politiche giovanili informa che la Regione Toscana, nell'ambito del progetto "Giovanisì", offre ai giovani dai 25 ai 34 anni la possibilità di rendersi autonomi dalla famiglia di origine, concorrendo a pagare per tre anni il canone di affitto.
Una partenza in grande style per il venerdì Lidò del nuovo anno. Questa settimana “Pleasure Beach”, un sogno che vi trasporterà sulle coste della Romagna e come per magia ci si troverà a ballare sulla sabbia.
Il Comune ha pubblicato sul proprio sito web tutti i compensi del 2010 dei dirigenti. Al top troviamo Rossella Bonciolini con oltre 100.000 euro. A Svenjak solo uno stipendio "ridotto".
Il Tirreno, uscito oggi per la prima volta in una nuova veste tutta a colori, ripercorre le tappe che hanno portato alla "forzata" chiusura dei cantieri alle Terme Leopoldine. Il cantiere alle piscine (una all’aperto e una al chiuso) di Fuksas è fermo dall’aprile 2011 e la Cmsa non riscuote dal 2010.
Sabato 14 gennaio 2012 alle ore 12,00 si svolgerà una cerimonia di inaugurazione, preceduta da una conferenza stampa, in occasione dell’ampliamento dell’impianto natatorio della Piscina Comunale