Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Pensava di aver acquistato l’equivalente delle catene da neve, ma le «calze» per gli pneumatici Arexocks, accettate in Francia e in Germania, non sono omologate in Italia. Un’automobilista della Valdinievole che aveva acquistato il prodotto in un grande magazzino ha preso 60 euro di multa.
La Guardia di Finanza ha bussato anche allo studio del commercialista montecatinese Annibale Viscomi per acquisire dei documenti relativi all’indagine per bancarotta che coinvolge il sindaco di Prato Roberto Cenni e altri sette indagati.
Un Capodanno pazzesco a Montecatini con il “ Mykonos Chic Style”. Lidò sceglie Sasà per celebrare il passaggio al nuovo anno per uno spettacolo unico in cui la trasgressione si unisce allo stile. Guest dj della serata Gianluca Ghezzi. Animazione spettacolare a cura di Les Chouettes du Lidò.
Pensavano di trovare il sindaco, di poter avere un confronto “politico”, di avere ulteriori spiegazioni sui perché e su dove destinare la nuova tassa di soggiorno. E invece ieri in Comune c’era solo qualche funzionario che distribuiva la modulistica.
Il nuovo musical “Il Vizietto - La Cage Aux Folles”, diretto da Massimo Romeo Piparo e interpretato tra gli altri da Massimo Ghini e Cesare Bocci (a tutti noto come Mimì Augello, il vice del commissario Montalbano), arriva in prima regionale al Teatro Verdi stasera alle ore 21.
Il Comune di Montecatini torna alla carica contro le amministrazioni di Monsummano e Pieve a Nievole nonostante un anno fa il Tar abbia respinto il ricorso con il quale l'ente di viale Verdi chiedeva circa 650 mila euro ai due Comuni come quota parte delle spese di gestione all'epoca del depuratore intercomunale.
Grazie ad un intervento congiunto del Rotary club di Pistoia- Montecatini Terme, del Comune e della Provincia, chi deve percorrere viale Fedeli ha la possibilità di arrivare davanti al Tettuccio ed a Pistoia grazie ad una pensilina posta in Piazza San Francesco a Pistoia, snodo importante per il traffico dei mezzi pubblici.
Il solito " bagno di sangue" per Natale, un last minute tirato all'esasperazione per l'ultimo dell'anno. Con gruppi e durata del soggiorno che si accorciano sempre di più e pochissimi arrivi dall'estero.
Due conducenti sono risultati positivi all’alcol test e quindi sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia per guida in stato di ebbrezza alcolica.
I due sono stati fermati nel centro cittadino per un controllo ma alla vista dei Carabinieri si sono dileguati per le stradine della città; raggiunti dai militari del Norm hanno opposto resistenza provocando lesioni ad un carabiniere e poi, condotti alla calma, sono stati perquisiti.
Alle Terme e alle mostre d’arte vivacizzare l’ultimo scorcio del 2011 e l’avvio del nuovo anno. Dopo i concerti di ieri all’Excelsior, il prossimo appuntamento sarà per giovedì nella sala moderna delle stesse Terme Excelsior, dove si terrà una sfilata di moda dalle 16 con ingresso gratuito.
Un'interessante proposta di menù per l'ultimo dell'anno da Gianmarco Bartoli da Mangiando s'impara.
Domenica scorsa un vero e proprio delirio per la serata dedicata al magnifico 70′s party Good Times. Questa domenica è invece la volta di Angel e Devil, buoni e cattivi.
Le Terme di Montecatini offrono un ricco calendario di eventi durante le festività, spaziando dai tradizionali concerti di musica classica, alle mostre, dalla sfilata di moda agli incontri letterari del salotto di "Montecatini incontra".
Spariscono 13 giornate di corse, quasi si dimezzano i montepremi dei grandi appuntamenti e si accorcia la stagione ippica (con diversi mesi in cui i battenti dell’ippodromo resteranno mestamene chiusi). La scure dei tagli decisi dal governo si è abbattuta pesantemente sul Sesana.
Il mega-poster pubblicitario dell’outlet di Barberino, che tante polemiche aveva sollevato, è scomparso. Al suo posto torna un prodotto “nostrano”: la gioielleria Fabiani.
Il sindaco Bellandi ha salutato anche il vicecomandante della polizia municipale Luigi Perniconi, tra pochi giorni ufficialmente in pensione. Al suo posto dovrebbe arrivare Daniele Zucconi, ex-ufficiale del comando di via del Salsero, poi comandante a Pescia e attualmente è in servizio nei vigili urbani di Firenze.
In occasione delle prossime festività, gli orari delle Terme subiranno le alcune modifiche. Gli orari del centro benessere Excelsior, della piscina termale Redi e del Tettuccio.
Mercoledì 28 dicembre alle ore 10 presso la sala consiliare del Palazzo Comunale si terrà un incontro con le associazioni albergatori di Montecatini al fine di illustrare la delibera e la nota informativa relative all'imposta di soggiorno.
La prima selezione nel suo settore che offre realmente alle concorrenti opportunità di crescita professionale nei vari ambiti dello spettacolo. Ogni anno il concorso viene trasmesso su reti nazionali come LA7 e Rete4 all'interno delle rubriche di moda e spettacolo.