Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
La manovra finanziaria appena approvata dal Parlamento prevede una completa liberalizzazione del commercio, dove chiunque (piccoli negozi di vicinato e grande distribuzione) potrà aprire a qualsiasi ora (anche 24 ore su 24) e in qualsiasi giorno dell’anno (in pratica tutte le domeniche e i festivi).
Il rischio di nuovi stop domenicali viene allontanato dal Comune nel piano antismog. È stato infatti rilevato che una condizione che si verifica di frequente nel territorio è quello dei roghi di sterpaglie e fogliame all’aperto che, secondo i tecnici, contribuisce in maniera rilevante alla diffusione di Pm10.
La terza edizione di «Cantare il Natale» conquista il cuore della città. Un pubblico formato da circa duemila persone, ieri pomeriggio, ha riempito gli spalti del Palaterme per assistere all’esibizione di 930 ragazzi delle scuole materne, elementari e medie di Montecatini.
Il Convention Bureau è pronto a confermare gli accordi sottoscritti con Miren e Rai entro il 31 dicembre. Entro quella data sarebbe stato possibile rinunciare alla manifestazione per mancanza di risorse. Tutte le spese sostenute per l'edizione dello scorso settembre.
L'obiettivo era incassare oltre un milione e mezzo di euro. Ma il Comune deve accontentarsi di incassare appena 40 mila euro dalla maxi-vendita di beni immobili pubblici dislocati in varie zone della città. Dei 18 lotti messi all’incanto, soltanto per uno era stata presentata un’offerta.
Ha tentato di truffare un negoziante fingendo di raccogliere donazioni per salvare dal fallimento un'azienda di Montecatini specializzata nella produzione di calzature per bambini. Protagonista, questa mattina in piazza Sant'Ambrogio a Firenze, un uomo di 47 anni, originario del pistoiese e già conosciuto alle forze dell'ordine.
Atteso dopo il successo del suo debutto al Sistina di Roma, il nuovo musical “Il Vizietto-La Cage Aux Folles”, diretto da Massimo Romeo Piparo e interpretato da Ghini e Bocci (a tutti noto come Mimì Augello, il vice del commissario Montalbano), arriva in prima regionale mercoledì 28
Sono stati comunicati oggi i risultati del casting relativo al titolo Prima Miss dell’Anno svoltosi a Roma nella sede di Miss Italia in Piazzale Flaminio. Con l’elezione della prima Miss si apre ufficialmente l’edizione 2012 del concorso, che vedrà svolgersi la finale a Monetcatini in settembre..
Un weekend di grandi festeggiamenti in onore del Natale. Come vuole la tradizione italiana, venerdì la grande famiglia Lidò si riunisce, proponendo un suggestivo spettacolo natalizio dal titolo “La comida”: l’arte di mangiar bene.
In questa occasione sono stati premiati i dipendenti con 40 anni di attività aziendale, che quest’anno sono Daniela Checcucci, Paolo Paolini e Anna Maria Silvestri.
Il capogruppo del Pd in consiglio comunale, Pietro Rosellini, interviene per commentare l'approvazione della variante bal piano strutturale. "Il nostro gruppo consiliare ha molti buoni motivi per essere soddisfatto; infatti è dal 2004 che non si metteva mano a una modifica degli strumenti urbanistici".
Lo staff di Trapattoni arriverà in città dopo le Feste per valutare l'organizzazione in vista del ritiro pre-Europei a maggio. I tecnici irlandesi visiteranno quindi lo stadio comunale «Mariotti», il centro sportivo di Margine Coperta e lo stadio «Benedetti» di Borgo a Buggiano.
L’immobile, costituito da tre piani fuori terra oltre scantinato, soffitte ed annesso fabbricato, insiste su un’area di complessivi mq. 800, (piano seminterrato mq.50 c a, piani fuori terra mq. 510, oltre al piano soffitta mq.170 circa, fabbricato annesso mq. 130).
Cinzia Silvestri e Luciano Tiramani del movimento Svegliati Italia, intervengono per parlare di alberelli e parcheggi gratuiti. "Il CCN potrebbe rapportarsi più elasticamente con le altre realtà economiche locali, sebbene non aderenti a Vetrina Toscana promossa dalla Regione".
Trattasi di un complesso immobiliare, costituito da fabbricati destinati in passato, ad imbottigliamento e deposito delle acque termali, corredati da un’ampia area utilizzata a parcheggio automezzi accessibile da viale Grocco, da una corte ad uso giardino privato.
Questo per consentire i lavori di ripristino di movimento franoso, tramite la posa in opera di blocchi di cemento e riprofilatura scarpata, lungo la sede stradale della SP 32 Nievole-Avaglio-Bivio di Avaglio al km. 1+900.
Ieri i giardinieri del Comune sono stati impegnati in piazza del Popolo, sul viale Verdi e in molte altre vie turistiche e commerciali per sistemare piante e fiori.
L’azienda Tesi ripagata con una sanzione da 160 euro per aver concesso gratuitamente alla città l’arredo urbano natalizio. Sartoni (Pdl): "Atti amministrativi disordinati". Vicesindaco Fanucci: "Noi agiamo per rendere più bella la città, poi non vi lamentate se la ditta se li riporta via".
E' terminata con un pareggio la partita tra lo Stiava e il Montecatini Murialdo ( 2-2).
Addetti ai lavori e appassionati hanno protestato davanti al municipio contro i tagli al settore dell'ippica. Insieme a proprietari, trasportatori, e artieri, a manifestare davanti al Municipio c'erano anche tanti guidatori e un cavallo con il sulky. Preoccupazione anche tra i dipendenti del Sesana.