Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo l’evento davvero pazzesco del Capodanno, Lidò riparte domani con il Venerdì Style, dove ancora aleggia un magica aria di festa. Sarà una notte di Befana piena di stile quella che i fan del locale termale potranno assaporare: ospite questa settimana Alexandra, vera e propria energia allo stato puro.
Michele Giacomelli, figlio di Pilade, per tanti anni titolare dell’Hotel Tettuccio di viale Verdi, e di Rosanna Rendola, storica docente di matematica dell’alberghiero Martini, sarà il nuovo ambasciatore italiano in Algeria, a partire dal 30 gennaio.
Informazioni 7 giorni su 7, 24 ore su 24, in italiano e in inglese. È la nuova frontiera dell’accoglienza turistica post-Apt. Basta un tocco e uno dei tre touchscreen che potrebbero essere installati in città fornisce tutte le indicazioni per il soggiorno. E in futuro si potrà anche prenotare l'hotel.
Questo Venerdì aperitivo da non perdere al DiVino, wine shop, in viale Manzoni 59. Dalle 18.30 alle 21.30 non mancheranno i Rossi di Bolgheri e le bollicine di qualità accompagnati da focaccia,salumi e formaggi.
Il progetto di percorribilità ciclopedonale della città storica ha avuto come obbiettivo l’attivazione di un processo partecipativo finalizzato alla riqualificazione urbana tramite l’organizzazione di un sistema di fruizione ciclopedonale della città.
E' in programma per domani alle ore 11.30, nella sala del consiglio comunale di Montecatini la presentazione del progetto relativo al premio giornalistico dedicato al settore delle inchieste "Città di Montecatini Terme".
Ieri, nel corso della nottata, nell’ambito dei servizi preventivi eseguiti a tutela della sicurezza pubblica e della circolazione stradale da parte dei carabinieri dell’aliquota Radiomobile del Norm, sono stati sottoposti a controllo diversi autoveicoli.
Secondo la tradizione degli incontri culturali montecatinesi anche quest’anno il Comune ha organizzato il proprio “salotto cittadino” con illustri ospiti nazionali per creare nuove occasioni di incontro e di approfondimento su temi diversi e di attualità, inserito nelle iniziative per le festività natalizie.
La giunta regionale ha stanziato 255 mila per iniziative in attesa dei Mondiali di ciclismo del 2013. Ma solo 105 mila saranno gestiti direttamente da Province e Comuni interessati al percorso. A Montecatini "manifestazioni di forte richiamo".
Il Comune pensa a Montecatini per una collaborazione in vista del rilancio di un polo termale complesso. E’ questa la linea su cui il sindaco Rinaldo Vanni sta lavorando per potenziare il turismo.
Il Comune avvia l’installazione dei nuovi varchi elettronici per controllare l’accesso nella zona a traffico limitato. L'elenco di trutte le strade in cui verranno montate le telecamere che regoleranno l'ingresso con telepass in centro.
Questa notte è stata eletta a Capri “Miss Capri Hollywood”, titolo speciale introdotto quest’anno da Patrizia Mirigliani e che porta Sara Guidetti, vincitrice della fascia, direttamente alle finali di Montecatini Terme.
Si tratta di un uomo di Lamporecchio, un venezuelano residente a Santa Croce Sull’Arno e di una donna residente a San Cesareo in provincia di Roma.
Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Pistoia, concordando con le indagini dei Carabinieri, ha quindi emesso l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti dell’aggressore, che ora si trova in regime di arresti domiciliari.
Il consigliere comunale del Pdl, Andrea Gabbani, interviene per parlare del futuro polo scolastico all'ex-Kartos. "Asilo nido e scuola materna sono due fiori all’occchiello del Comune di Montecatini Terme, mentre gli edifici dedicati alle scuole medie di viale Bicchierai e via Garibaldi risultano assolutamente fatiscenti".
E’ una romana di 21 anni, Ludovica Barba, la ‘Prima Miss dell’Anno’ 2012: è stata proclamata a Courmayeur durante la diretta di Raiuno “L’anno che verrà” ed è stata promossa direttamente alle finali del concorso Miss Italia in programma a settembre per il secondo anno a Montecatini.
Cinzia Silvestri, del Movimento Svegliati Italia, ci inoltra una lettera scritta a mano da una residente ed esercente, che riporta testualmente. "Nell'abitazione accanto alla nostra sono venuti ad abitare dei cittadini rumeni. Tranne alcune eccezioni dormono durante il giorno, scatenando un vero e proprio inferno la notte".
Gli albergatori devono applicare la tassa di soggiorno, ma la Regione deve darsi da fare per sbloccare i lavori alle Leopoldine. Francesca Taddei, presidente dell’Apam, lancia un appello al governatore Enrico Rossi per questo fine anno.