Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
A Lidò Le Panteraie torna Sasà, the king of Mykonos Sasà e Mykonos sono oramai due parole impossibili da separare. Sasà è un simpatico furfantone diventato quasi figura mitologica, a metà tra il mandrillone di provincia e il chiassone creatore di divertimento che in ogni gruppo umano che si rispetti trova posto.
Lo Sporting Club 1949 giocherà regolarmente domenica al Palaterme. Dopo i timori emersi nei giorni scorsi circa un paventato dirottamento della squadra in un altro palazzetto, a causa dei danni emersi sul parquet a seguito del montaggio del palco per Miss Italia, attente verifiche fatte nelle ultime ore hanno fatto fare un sospiro di sollievo a tutto l'entourage rossoblù.
In relazione all'articolo pubblicato dalla Nazione in data odierna (e ripreso in rassegna stampa anche da Valdinievole Oggi, ndr) dal titolo "Quel messo armato di pistola", l'amministrazione comunale ritiene doveroso "precisare che il comportamento del dipendente risulta ineccepibile e privo di censure, così come quello degli uffici interessati".
AMACI – Associazione Musei d’Arte Contemporanea Italiani ha scelto sabato come data per la settima edizione della Giornata del Contemporaneo, il grande evento promosso dall’associazione e dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico.
Cambiano gli orari delle Terme Tettuccio e delle Terme La Salute che si preparano alla consueta chiusura di fine stagione. In particolare il Tettuccio proseguiranno sempre con il normale orario continuato fino al 30 ottobre, data fissata per la chiusura stagionale, mentre per La Salute la chiusura dei cancelli sarà il 23 ottobre.
Al termine dell'esperimento dell'Isola Termale, il vice presidente dell’Associazione Vivaisti Pistoiesi Romiti e il Direttore Generale Begliomini hanno risposto ad alcune domande. "Si spera di far ancora parte a questo tipo di eventi, ci metteremo ad un tavolo per studiare insieme una nuova collaborazione".
Cinzia Silvestri, del Movimento Svegliati Italia, interviene per segnalare alcuni problemi di incuria verso oggetti di proprietà delle Terme. "Nella centrale termica di via della Salute, di fianco alle Redi, ci sono abbandonate da una parte decine di panchine e sedie che fanno parte del patrimonio delle Terme, così come parti di staccionata simile a quella che circonda il parco del Tamerici, più volte assalito dai vandali".
Continua il grande venerdì firmato Lidò con un offerta insuperabile in termini di divertimento ed energia. Guest della serata Ania J. la voce ufficiale del party fashion week Milano collezioni, dello stilista Andrew Mckenzie, di Dolce & Gabbana e adorata da Elio Fiorucci collaborando al cinema per la Disney e in televisione per MTV Italia.
L'uomo, che ha cambiato incarico nell'aprile scorso, passando all'ufficio dei messi, ha continuato a svolgere alcuni servizi per la polizia municipale e questo doppio incarico lo ha portato a trattenere l'arma.
Francesca Taddei, presidente dell'Apam: "Con l'introduzione della tassa di soggiorno dal 1° gennaio la nostra categoria già si sobbarca di uno sforzo importante nel reperimento di risorse finanziarie da destinare al rilancio della città.
Si è svolta, presso la sala consiliare, la conferenza stampa di chiusura della ZTL. "E’ stata - ha detto il vicesindaco - un’operazione complessa che ha portato i sui frutti. Credo si debba provvedere a chiudere definitivamente il piazzale del Tettuccio trasformandolo in zona pedonale, togliendo anche la possibilità di parcheggiare nelle aree circostanti e modificare il tutto in una zona di verde, adibito a continui cambiamenti floreali".
Con l'impresa Endiasfalti, che si è aggiudicata la gara del 2010, sempre nell'ambito dell'offerta migliorativa, l'amministrazione andrà a sistemare il tratto tra la rotatoria dell'Ipercoop su via Biscolla, di proprietà del Comune di Montecatini Terme.
Vincenzo Ippolito, coordinatore di Alleanza per l'Italia a Montecatini, scrive una lettera aperta al sindaco sugli esiti della manifestazione Miss Italia. "Quali sinergie sono state generate e sviluppate a durevole vantaggio della città e della cittadinanza, e quindi per l’economia locale per gli anni a venire? I soldi necessari alla copertura finanziaria della manifestazione c'erano? O, almeno sono stati conseguiti o integrati dagli introiti derivati dalla manifestazione?".
Domenica alle ore 17,30 alle Terme Excelsior verrà presentato il secondo libro della serie "Del bosco desideri" intitolato Il torneo di trottola, con illustrazioni di Jcqueline Monica Magi (Editore Marco del Bucchia). Il libro contiene tre storie molto diverse tra loro, diversi i personaggi, diversi i luoghi, ma legate tra loro da un sentimento: il desiderio.
E' morta la giovane donna che aveva commosso l'Italia (ma la vicenda aveva presto varcato i confini nazionali) raccontando sul suo blog "Ho il cancro" la storia della sua malattia. Anna Lisa Russo aveva 33 anni e risiedeva da qualche anno in città.
Roberto Scaffai è diventato dottore in scienze motorie. "Anche questa volta ci hai voluoto stupire: 110 e lode e che la tua festa abbia inizio!", scrivono il babbo, la mamma, Isabella, nonna Fiorella, nonna Pina e tutti i parenti e gli amici al gran completo. Congratulazione anche da parte della redazione di Valdinievole Oggi.
Lo Sporting potrebbe non esordire al Palaterme per la "prima" in casa. Le cause sono da ricercare nei gravi danni subiti dal parquet forse per colpa dell'enorme peso sopportato dal palco montato durante le serate finali di Miss Italia.
E' il premio che le classi quarte e quinte dello scorso anno scolastico si sono aggiudicate partecipando al concorso nazionale “Nasce un giardino” promosso dal Liceo Artistico “Petrocchi” di Pistoia in collaborazione con l’associazione internazionale Produttori del Verde, con il patrocinio del Comune di Pistoia e di altri enti territoriali e nazionali.
Otto corse e inizio del convegno di domani alle ore 15,10 per questa prima infrasettimanale di ottobre al Sesana, un convegno che propone, fra le altre cose, l’ennesima ricca moneta per i due anni, un confronto sul miglio che mette in palio ben 19.800 euro e che avrà luogo come terza del pomeriggio alle ore 16,10.
L'evento avrà luogo lunedì 10 ottobre 2011 alle 18. Il libro parla di "storie, luoghi e artefici del film di Mario Monicelli. Saranno presenti gli autori e i vincitori del premio "Vivere l'Appennino".
Amministrazione comunale, associazioni degli albergatori e vivaisti pistoiesi, presenteranno stamattina il bilancio dell'iniziativa. Le transenne di divieto d’accesso in viale Verdi non saranno però rimosse a causa della manifestazione Ecomobility, che ha lasciato lungo la strada ancora diverse strutture che impediscono la circolazione delle auto.