Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si presenta con il convegno “Acque Sicure” (lunedì alle Terme Excelsior) il Gruppo Verde di Assindustria Pistoia; il raggruppamento è costituito da imprese che operano nel campo dell’igiene, della tutela del territorio delle acque e dell’aria, della sicurezza sui luoghi di lavoro e della sanità pubblica e privata. Non è casuale la scelta del luogo dell’evento: Montecatini come “capitale dell’acqua”.
Il magico conto alla rovescia è iniziato: domenica il Lidò proporrà il nuovissimo concept-party con un'offerta di cena, intrattenimento, video-art e divertimento unico nel suo genere. Un contenitore multiforme dove ogni forma d'arte troverà una sua espressione negli incantevoli ambienti del locale 'griffato' Fabio Madiai.
L’assessore alla cultura informa che alla biblioteca comunale sono ricominciate le attività di animazione e di promozione alla lettura ed alla biblioteca destinate ai bambini in età scolare.Le iniziative programmate sono di due diverse tipologie: visite guidate ed incontri di animazione. Lo scopo delle iniziative è quello di suscitare, favorire e coltivare il gusto della lettura nei ragazzi.
Un altro grande venerdì firmato Lidò Le Panteraie realizzato in collaborazione con Virgin Active uno dei più prestigiosi marchi del settore fitness e benessere che da tempo ha scelto Lidò per promuovere i suoi servizi. Presenta la serata Alo Vox, la voce indiscussa del momento.
Soddisfazione tra i residenti della frazione per l’installazione di segnaletica luminosa a un passaggio pedonale che si aggiunge alla rotonda, all’isola spartitraffico realizzate di recente sulla strada provinciale Marlianese-Mammianese, da sempre molto trafficata.
I provvedimenti sono stati adottati a conclusione della operazione «Diones», portata a termine nei confronti dei gestori del night club “1080 voglia” di Lucca-Ponte S. Pietro per i reati di sfruttamento della prostituzione di giovani ballerine provenienti dall’Est Europa.
La fortunata giocatrice ha acquistato un tagliando da 5 euro e, dopo qualche attimo di incredulità, è esplosa di felicità e ha fatto constatare ai titolari dell'esercizio commerciale la bella vincita.
Il congresso, che vedrà la riconferma di Adriano Tilgher alla guida del partito in Toscana, costituisce una tappa importante per il II° congrasso nazionale previsto a Torino il 12 e 13 novembre.
È quanto avrebbe subito un ragazzo di 16 anni che frequenta l’istituto alberghiero Martini da parte di alcuni compagni di scuola su cui il preside Adelmo Pagni sta già indagando ed è pronto a prendere provvedimenti severi (come alcuni giorni di sospensione).
Un successo per i commercianti di corso Roma. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di accogliere la richiesta avanzata dai firmatari della petizione presentata nei giorni scorsi. La ztl, a partire da domenica, verrà allargata.
Claudio Chimenti, presidente del Centro commerciale naturale, ha presentato ieri ai commercianti il progetto delle luminarie natalizie. Queste saranno a «sipario luce led flash bianco ghiaccio»: il colore dell’impianto richiama quello dell’albero natalizio luminoso di piazza del Popolo che tanto successo ha avuto lo scorso Natale
Il coordinamento comunale del PdL e i Promotori della libertà di Montecatini Terme ringraziano Alberto Lapenna per il lavoro svolto come capo gruppo in consiglio comunale e danno il loro benvenuto al consigliere Riccardo Sensi alla guida del gruppo ed Eugenio Pancioli come vice.
Ancora un pomeriggio di corse molto qualitative domani al Sesana, con un convegno articolato in 8 eventi con inizio alle ore 15,05. Di particolare interesse la quarta corsa alle ore 16,35 per 2 anni con dotazione di € 18.700,00 e la sesta corsa per 3 anni alle ore 17,40 e con dotazione complessiva di € 16.500,00.
Denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia un albanese di 26 anni residente a Livorno, in quanto trovato alla guida della sua autovettura senza patente perché mai conseguita.
Il Centro Commerciale Naturale rilancia il progetto di illuminazione natalizia. Oggi pomeriggio, nella sala del consiglio comunale, i commercianti e gli albergatori di Montecatini sono stati convocati per discutere la proposta del Ccn.
Avete un libro che vi ha particolarmente colpiti e volete condividere l’esperienza con altri lettori? In biblioteca si potrà scambiarlo o donarlo a qualcuno e si troverà anche un angolo in cui si potrà scegliere da una panoramica di libri offerti precedentemente da altri lettori.
L'evento si svolgerà nel salone storico delle Terme Excelsior , domani a partire dalle ore 17,30, con il patrocinio di Terme di Montecatini S.p.A. e Ambasciata di Francia in Italia, con l'introduzione dell'assessore alla cultura Bruno Ialuna.
Responsabilità e dirirri: questo il tema sul quale hanno lavorato centinaia di giovani che, in tutta Italia, adersicono al percorso Albachiara, il cui raduno nazionale si svolge, come di consueto, al Teatro Verdi. Novità di quest'anno sarà la presenza di un cineforum. L'obiettivo dell'evento è aprire una finestra sulle politiche giovanili.
La Provincia stanzia 70mila euro (in attesa di un cofinanziamento da parte del Ministero) per un progetto di comunicazione turistica integrata con le altre realtà termali italiane. E intanto fa un appello alle assopciazioni di categoria: sul punto informazioni di viale Verdi ognuno faccia la propria parte. L’obiettivo è quello di mettere in rete e gestire in maniera coordinata e diretta le prenotazioni alberghiere.
«Non sarò io il prossimo candidato a sindaco. Servono volti nuovi, anche se resto a disposizione del partito».
Pochi giovani e molti over 30 e 40 alla Borsa-mercato del lavoro nel turismo organizzata al Tettuccio dall’Ente bilaterale del turismo toscano. Molti gli specializzati in uno dei settori più importanti dell’economia italiana.