Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Prosegue programma delle serate divulgative dal titolo "Conoscere l'escursionismo", a cura di alcuni soci della locale sezione del Club Akpino Italiano. Il programma prevede quattro serate da tenersi tutti i giovedì alle ore 20:45.
Domenica scorsa nella splendida sede della Villa delle Rose il Lions Club Pescia ha celebrato la cerimonia del passaggio della Campana. Alla presenza delle massime autorità lionistiche del distretto, del sindaco Oreste Giurlani, della artista soprano Sissy Raffaelli la presidenza del Club è passata da Luca Biscioni a Maurizio Sonnoli che resterà in carica dal 1 luglio 2019 al 30 giugno 2020.
Un poligono, quello di Pescia, dove ogni anno vengono svolte molte attività, da quelle “istituzionali” a quelle a domicilio sportivo, a quelle motorie con indirizzo scolastico, senza però tralasciare quelle ludiche, di volontariato, di formazione e di promozione.
Dice un antico proverbio dedicato alle piante “voglia o non voglia, maggio con le foglia” e quando i castagni non hanno messo le foglie come ci si aspettava, il problema si è presentato in tutta la sua gravità.
Il sindaco Oreste Giurlani, insieme alla giunta municipale, ha indetto da qualche giorno per martedi 25 giugno una assemblea al bar lo Sfizio, che si trova agli Alberghi in via Francesca, alle ore 18.
"La fallimentare gestione della SPES ha portato ad avere continui problemi praticamente in tutte le case popolari, da via Fattori a Ricciano passando per via Ammannati e via Nieri" -dichiara Melosi - "ho incontrato il sindaco, l'Assessore al Sociale Fiorella Grossi e le dirigenti dell'ufficio politiche sociali perché negli anni nessuna amministrazione ha mai affrontato seriamente la questione ed è giunta l'ora di darsi una mossa".
Comunicato stampa a cura di Marco Niccolai: "Ci sono due importanti notizie rispetto al servizio ambulatoriale del medico di famiglia in montagna pesciatina e del pediatra a Collodi: - per quanto riguarda il servizio ambulatoriale sulla montagna pesciatina, l'Asl ha avuto già la disponibilità di un medico di medicina generale che svolgerà, dalla prossima settimana, attività ambulatoriale intanto a Castelvecchio e San Quirico".
Le alte temperature della stagione estiva che pare esplosa, sia pure in ritardo, ripropongono il problema del pericolo di roghi incontrollati. Per cercare di ridurre al massimo questa possibilità, la Regione Toscana ha emanato un decreto che istituisce il periodo di alto rischio per gli incendi boschivi.
Lunedì 24 giugno alle ore 21.15 avrà luogo il tradizionale Concerto di San Giovanni - Anno XXV - “1994-2019” dedicato al Giubileo diocesano, presso la cattedrale di Santa Maria Assunta di Pescia.
Dall’8 al 14 luglio corsi di perfezionamento - 1^ edizione -, organizzati dal Quartetto Guadagni e dall’associazione culturale Pescia – Laboratorio Musicale Amici della Musica.
I vincitori sono Matteo Grossi, Cristiano Criachi, Alexia Angeli, Maria Cei e Giulia Girolami. Il premio è stato l’occasione per valorizzare il merito, l’impegno e l’eccellenza degli studenti, grazie a una donazione di 20.000 euro della madre di Paolo, la signora Francesca Innocenti. Il curatore del progetto è stato il professor Edoardo Fanucci, docente di Economia aziendale.
Domenica 23 giugno dalle ore 17.30 la parrocchia di Pontito di Pescia invita alla 2^ Festa alla Margine di Croce a Veglia - solennità del Corpus Domini.
Sabato 23 giugno avrà luogo, a partire dalle ore 17, “Anteprima senza fili”, presso il Palagio di Pescia. L’associazione culturale Terzo Tempo presenta la IV edizione di Pinocchio Street Festival che si terrà ad agosto 2019: musica, spettacoli e proiezioni, confortati da un aperifood offerto ai presenti.
Domenica 23 giugno dalle ore 16 il consueto “Solstizio d’estate” alla pieve di Castelvecchio di Pescia.
Domenica 23 giugno, dalle ore 9 alle 18, piazza Mazzini torna a ospitare una nuova edizione di Pescia Antiqua, il mercato dell’antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage.
Aggiornata la rete dei punti nascita della Toscana, e anche l'organizzazione dei servizi di trasporto protetto neonatale e trasporto assistito materno. La Regione lo ha fatto con una delibera, presentata dall'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi e approvata dalla giunta nel corso dell'ultima seduta.
Il weekend del Parco di Pinocchio e dello storico giardino Garzoni – Casa delle farfalle saranno movimentati da giochi ispirati al Tetris e il laboratorio del fagiolo magico.
Sabato 22 giugno a Castelvecchio di Pescia: Paella e sangria, inizio dalle ore 20, organizzata dal gruppo parrocchiale di Castelvecchio.
Si svolgono nella sala consiliare del Comune di Pescia alcuni seminari sulla nutrizione con orario 9–13.
Accompagnato dal comandante del commissariato di Pescia Floriana Gesmundo, il nuovo questore di Pistoia Giovanni Battista Scali ha fatto visita, nella mattinata di oggi al Comune. Ad accoglierlo il sindaco Oreste Giurlani, il vicesindaco Guja Guidi e il presidente del consiglio comunale Vittoriano Brizzi.
I carabinieri sono intervenuti su segnalazione di un privato cittadino che ha avvisato il 112 poiché udiva distintamente urla e rumori provenienti dall’abitazione di una coppia da poco tempo trasferitasi nella frazione di Collodi. L’intervento ha chiarito che si trattava di una violenta aggressione da parte dell’uomo nei confronti della coniuge.
Continuano a migliorare in Valdinievole i servizi rivolti ai bambini e alle loro famiglie, con l’apertura all’ospedale S.S. Cosma e Damiano di nuovi ambulatori specialistici anche in collegamento con l’Azienda ospedaliera universitaria Meyer. Garantire cure e terapie vicino a casa, evitando ai genitori e ai piccoli pazienti di non doversi spostare, soprattutto per le patologie minori, è l’obiettivo della direzione aziendale.
Questo nuovo e originale progetto del Sismondi-Pacinotti risponde al bisogno – molto forte nel tessuto sociale del nostro territorio – di offrire agli studenti e alle loro famiglie delle opportunità educative e di socializzazione durante il corso delle lunghe vacanze estive, e di creare un’alternativa ai pericoli rappresentati dalla strada e dalla solitudine del “branco”.
Attimi di paura ieri mattina in via Fattori, quando dal primo piano di un apprtamento è crollata una lastra di marmo sul pianerottolo dell'edificio. Fortunatamente non ci sono stati reriti. Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezzal'area e stabilito la necessità di alcuni interventi di ristrutturazione e manutenzione.
"Il presidente Marmo annuncia la disponibilità per finanziare il ripristino del ponte, si proceda dunque con la progettazione e si avvii un iter “spedito” considerata l'importanza di tale viabilità. La nostra solidarietà saranno proposte serie e concrete verso le imprese e i cittadini danneggiati da questa situazione, in sinergia con i Comuni vicini e confinanti, non comparsate da bar del tutto aleatorie".