Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Dovrebbe essere Francesco Conforti il candidato a sindaco del centrodestra alle elezioni amministrative di marzo. Conforti, 66 anni, è un conosciuto medico di famiglia, già assessore alla sanità nella giunta Marchi e vicesindaco in pectore ai tempi della candidatura a sindaco di Luca Biscioni. Sul suo nome si sarebbe concentrato il gradimento di Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega.
Verso le 20.30 di ieri sera si è verificato un tamponamento in via Romana. La centrale del 118 ha inviato sul posto un'automedica e un'ambulanza. Coinvolti nell'incidente un uomo di 56 anni, che è stato trasportato all'ospedale di Pescia in codice verde e una donna che ha però rifiutato il trasporto.
Ecco, per la provincia di Pistoia, gli interventi di difesa del suolo finanziati con il protocollo d'intesa firmato questa mattina a Roma dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e dal ministro dell'ambiente Gian Luca Galletti. Per Pescia c'è il 2° lotto di completamento per la messa in sicurezza del paese di Vellano.
Si respira atmosfera di Natale all’interno dei Centri per disabili e in tutte le strutture di accoglienza per i minori e per persone con dipendenze della Valdinievole.
Il presepe vivente di Pescia si ispira alla prima rappresentazione storica realizzata dal Santo Francesco nel XIII secolo.
Dicembre è il mese in cui le scuole aprono le porte alle famiglie, in vista delle iscrizioni di gennaio, e l'Istituto tecnico agrario Anzilotti ha in serbo diverse sorprese per gli studenti di terza media che sono incuriositi dall'offerta formativa.
La Pro Loco di San Quirico, con il patrocinio del Comune di Pescia, organizza come ogni anno “Natale in Valleriana”.
Livia Castellana. Lei, unica protagonista dalle molte identità, racconta le donne descritte da Tobino prendendo su di sé i loro caratteri, i loro impulsi, le loro storie, le ragioni della loro pazzia.
Il “Gruppo giovani Avis Collodi” organizza 3 tombolate natalizie a Collodi presso la sede Avis in via San Martino.
Tre uomini (un dominicano di 29 anni residente a Montecatini; un italiano di 33 anni di Monsummano e un albanese di 35 anni residente a Pescia) sono stati arrestati e condotti in carcere. Inoltre a una donna romena di 33 anni (domiciliata a Montecatini) è stato imposto il divieto di dimora nella provincia di Pistoia e a un nigeriano di 43 anni è stato intimato l'obbligo di dimora a Montecatini. Nei mesi scorsi c'erano già stati altri due arresti.
Al via la V edizione del progetto “Cine Lab” che l’Istituto tecnico agrario Anzilotti organizza per i suoi studenti nell’ambito delle attività pomeridiane extracurricolari. ll progetto prevede la visione di nove film tra autunno e primavera scanditi in tre capitoli, che hanno per soggetto tre argomenti diversi: il mondo del vino, il tema eco-ambientale e la commedia. Tutto il programma.
Ci sono importanti novità per le associazioni e gli enti che intendono richiedere un’elargizione o una sponsorizzazione a Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo. Il direttore generale Antonio Giusti ha presentato un’applicazione web accessibile dal sito della banca,www.bancadipesciaecascina.it, nella sezione “per il territorio”.
Dopo le proteste di ieri, non è migliorata la situazione al liceo Lorenzini. Anche oggi aule al freddo e protesta degli studenti nell'area prospicente la scuola. E questo, come ci racconta una rappresentante di istituto, nonostante l'intervento dei tecnici, avvenuto ieri.
Dopo il Comune Montecatini, anche il commissario prefettizio di Pescia pubblica oggi un'ordinanza che disciplina l'utilizzo e l'accensione di articoli pirotecnici dal 22 dicembre al 7 gennaio al fine di "tutelare la quiete delle persone, soprattutto di coloro che sono ricoverate in strutture ospedaliere o case di riposo" e di "tutelare il patrimonio pubblico e privato".
L'Usd Pescia, nel suo profilo Facebook e attraverso le parole del presidente Alessandro Lucherini, annuncia l'assegnazione del bando per i lavori di ristrutturazione del campo sussidiario allo stadio dei Fiori (un intervento da oltre 133mila euro). "Nei primi mesi del 2018 potremo disporre del campo sussidiario in sintetico e del comunale di Veneri con un manto erboso completamente nuovo".
In un incontro che si terrà il 12 dicembre alle ore 17:15 al Vescovado di Pescia sarà presentata la pubblicazione curata dal gruppo di Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Pescia "Cittadini, lavoro, imprese nella diocesi di Pescia. Conoscere per abitare il territorio".
Ancora delle buone notizie giungono dal Tiro a Segno Nazionale sezione di Pescia in occasione della finale del Campionato d’inverno che si è svolto a Bologna lo scorso fine settimana.
Qualche giorno fa sono stati resi noti i risultati del concorso per aspiranti stilisti "Quando dico no è no", indetto dal negozio Vitalina fashion store di Porcari, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Durante la serata conclusiva, i ragazzi dell’indirizzo moda dell’Istituto Sismondi-Pacinotti, hanno appreso di aver vinto il concorso, piazzandosi sia al primo che al secondo posto.
A Natale regala l’emozione del teatro. Acquista o regala il tuo abbonamento e scegli successivamente quali spettacoli vedere tra tutte le proposte del teatro Pacini.
Il circolo Arci Agorà di Pietrabuona ospita, sabato, la presentazione del libro ‘L’uomo che custodiva la musica’, scritto dal pesciatino Marco Di Grazia e illustrato dai bei disegni di Cristiano Soldatich.
Un fine settimana intenso per i giovani atleti pesciatini del Karate Kwai in trasferta a Firenze in occasione del Gran Premio Giovanile Toscano, alla quale hanno preso parte le società di tutta la Toscana.
L’Officina delle arti ha chiesto ai ragazzi delle terze e delle quarte dell’indirizzo “Operatore ai servizi di promozione e accoglienza” (turistico) dell’Isis Sismondi-Pacinotti di portare la loro competenza in materia di accoglienza e recettività sul territorio all’interno del progetto “In cammino” e agli alunni del liceo artistico Berlinghieri di collaborare alla realizzazione delle scenografie.
Anche quest'anno, per il XII° consecutivo, Pescia sarà "La città nel Presepe".
I Bollini rosa sono il riconoscimento che Onda, da sempre impegnata sul fronte della promozione della medicina di genere, attribuisce dal 2007 agli ospedali attenti alla salute femminile e che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali malattie delle donne.
Ottimi successi ottenuti dai giovani tiratori pesciatini, Banca di Pescia-Brandani Gift Group, alla tradizionale Coppa Landini svoltasi al poligono di Siena.