Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La lista civica "Voltiamo pagina" ha presentato ufficilamnete il suo candidato a sindaco Giancarlo Mandara. Trentatré anni, residente a Collodi, Mandara è laureato in giurisprudenza e da l 2014 lavora come avvocato in città. E' inoltre presidente della Misericordia di Collodi e vicepresidente dell’Avis di Collodi.
Sabato 13 gennaio dalle 15 alle 18, nell’ambito delle attività di open day rivolte agli studenti che sono in procinto di scegliere la scuola superiore, l’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia organizza un’attività di laboratorio incentrata sul tema dell’amido.
Riprenderanno questo sabato mattina gli incontri di Giacomo Melosi, candidato sindaco di CasaPound, con la cittadinanza attraverso dei banchetti informativi in specifici punti della città.
Sabato 13 gennaio, con inizio alle ore 16 nella sala conferenze della sede della Pubblica Assostenza, ci sarà la conferenza dedicata alla prevenzione dei tumori dal titolo “Parliamone”.
Una ironica riflessione sulla vita, le relazioni, e gli affanni di tutti noi, occupati a rincorrere il capo che darà senso e sicura felicità, nell'aggrovigliato gomitolo della vita. “Arianna ha perso il filo” è lo spettacolo scritto, diretto e interpretato da Barbara Bovoli, in calendario al Teatro Pacini.
Martedì verso le 19 si è registrato un intervento da parte della squadra dei vigili del fuoco con un'Aps e una campagnola in località Alberghi per un incendio verificatosi all'interno di una canna fumaria. I pompieri hanno utilizzato una termocamera per verificare la stabilita' del tetto in legno venuto a contatto con la canna fumaria incendiata.
"E' ormai vox populi l'arrivo di cartelle pazze che vanno a colpire il settore dell'ortoflorovivaismo. Infatti, contrariamente a quanto enunciato dal regolamento comunale in vigore in materia di Tari, Tarsu e Tares, è stato emesso un avviso di accertamento, retroattivo di alcuni anni, a una delle maggiori aziende ortoflorovivaistiche di Pescia con importi che mettono a serio rischio la sopravvivenza stessa dell'azienda".
"Ringrazio Conforti per i consigli che mi ha suggerito, sono nuovo della politica e di certo non ho la sua esperienza visto che ha cominciato a fare politica quando io portavo i calzoncini corti, non so in quale schieramento visto che ne ha cambiati vari negli anni. La situazione della montagna è una delle nostre priorità, infatti, nel programma elettorale del centrosinistra dovranno essere messi dei punti di sviluppo".
Franchini: "Fratelli d'Italia si riorganizza nella sua struttura comunale in vista delle prossime elezioni amministrative. Stiamo da tempo svolgendo un lavoro di coinvolgimento di nuove persone e siamo riusciti a individuare persone motivate e radicate nel territorio che hanno voglia di impegnarsi in una politica attiva verso i propri concittadini".
Tra febbraio e marzo verrà riproposto all'Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia il corso di potatura dell'olivo aperto agli esterni e tenuto da docenti e esperti della scuola.
L'ex consigliere di Forza Italia scrive al commissario prefettizio: "Agli inizi della legislatura proposi, assieme a Gianpaolo Pieraccini, una mozione che impegnava il sindaco e la giunta a provvedere alla messa in sicurezza del ponte Europa e di via Amendola, strada in pieno centro storico ove pedoni disabili, persone anziane, giovani famiglie con carrozzine e passeggini etc., hanno gravissime problematiche di percorribilità".
I militari hanno quindi esteso la perquisizione anche all’abitazione del giovane, dove è stato trovato poco meno di un etto della stessa sostanza nascosta in alcuni contenitori per cibi. La droga è stata sequestrata e il giovane dopo la formalizzazione dell’arresto per detenzione ai fini dello spaccio è stato sottoposto ai domiciliari in attesa delle determinazioni della procura pistoiese.
Ha suscitato grande interesse, sopratutto tra i giovani, il fatto che si parli del lupo, di come vive, caccia e si riproduca nella nostra zona, vicino alle nostre abitudini quotidiane, vicino alle abitazioni.
L'ex-sindaco: "Con due progetti finanziati dal Piano di sviluppo rurale per oltre 600 mila euro presentati due anni fa dalla mia amministrazione verranno sistemate le strade bianche nella nostra montagna da Collodi a Croce a veglia e Lucchio comprese le complanari dalle varie frazioni (Medicina, San Quirico, Stiappa, Pontito ecc )".
Associazioni, pro loco, circoli, misericordie: tutti insieme, stasera alle 21,30 nella sede della Pubblica Assistenza (piazza XX Settembre), per mettere a punto una strategia comune e "arginare" i problemi sorti con l'introduzione delle norme antiterrorismo, che hanno fatto "saltare", nel corso del 2017, diversi eventi sul territorio (e tra questi, recentemente, il presepe vivente di Castelvecchio).
Il periodo delle Feste non ferma le attività del Tsn Pescia anzi, concede il tempo per dedicarsi anche al piacere di stare insieme.
"Sono sorpreso che il segretario Pd, che sovrintende l’area montana del suo partito, tratti con questa leggerezza la questione della frana di Sorana. Sono certo che avrà visto e valutato il rischio di chi percorre quel tratto di strada e degli abitanti del luogo, in considerazione del tipo di frana, del volume di terreno, delle piante, che si sono distaccate dalla montagna, e degli enormi massi che, solo per fortuna, non hanno causato una tragedia".
Comunicato stampa a cura di Luca Tridente, segretario Pd della Montagna Pesciatina: "I lavori sulla strada provinciale 34 della Val di Forfora, per la rimozione dei detriti e messa in sicurezza dopo la frana del 28 dicembre scorso, sono terminati e la strada è tornata percorribile.Troppe parole sono state dette su questa vicenda".
Si apre un nuovo anno di attività per il Cai di Pescia. Il programma delle attività della sezione per l'anno 2018. Le attività si distinguono in: escursioni, ferrate e uscite in mountain - bike. In allegato il programma completo delle iniziative del 2018.
"Occorre ora spostare il confronto e la discussione sulle successive fasi di interventi, cioè quelli necessari per stabilizzare la sicurezza della zona e su come reperire risorse economiche che consentano una costante manutenzione della viabilità in tutta la montagna, coinvolgendo anche in tal senso, le numerose associazioni del volontariato che vi operano e che mai si sono tirate indietro di fronte a richieste di collaborazioni serie e precise".
I vigili del fuoco di Pescia, stamattina alle ore 5,15, sono intervenuti in via di Campo per un incidente stradale dove un'auto è finita fuori strada ribaltandosi. La conducente è stata estratta dai vigili del fuoco e affidata al personale sanitario del 118.
La dirigente Raffaella Papaccioli (vice questore aggiunto) lascia dopo 5 anni per trasferirsi alla scuola di polizia di Caserta, dove opererà come docente nella formazione dei giovani nella lotta al crimine organizzato. Al suo posto, da lunedì, ci sarà Floriana Gesmundo, proveniente dalla polizia postale di Bari.
Il calo delle nascite che si è verificato nel 2017 al punto nascita del presidio ospedaliero di Pescia rientra nel trend nazionale e della Toscana ed è in linea con gli altri punti nascita dell’Azienda Usl Toscana centro. Nonostante questo le mamme continuano a prediligere il punto nascita del S.S. Cosma e Damiano dove quasi il 90% delle donne pesciatine si rivolge per far nascere il proprio bambino.
Da domani sarà riaperta al traffico, con regolare circolazione, la strada provinciale Sp 34 Val di Forfora, chiusa dopo la frana del 28 dicembre scorso, avvenuta in località Ponte di Sorana. Il movimento franoso, originatosi dal versante attiguo alla strada, aveva causato un consistente sversamento di materiale detritico sulla carreggiata, rendendo necessario procedere alla sospensione del traffico veicolare.
Saranno consegnati in occasione dell'Epifania i giocattoli che CasaPound Valdinievole sta raccogliendo durante queste festività.