Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Si è tenuta ieri e oggi al Mefit la prima edizione di “FioreColore”, evento dedicato alla promozione dei prodotti florovivaistici locali, con particolare attenzione alla calla (Zantedeschia aethiopica), vero fiore di punta della produzione pesciatina. Domenica l’evento era aperto al pubblico, che ha partecipato numeroso. Oggi la giornata è stata invece dedicata e riservata agli operatori e ai professionisti.
Su segnalazione dei residenti della montagna pesciatina i militanti di CasaPound Italia hanno provveduto a mettere in sicurezza alcune buche presenti sulla strada che porta a Sorana. "È dovere della politica ascoltare le istanze e le preoccupazioni dei cittadini e le oltre 400 firme raccolte dalle associazioni della Valleriana per denunciare l'abbandono delle strade di montagna".
Il Circolo di Confusione è lieto di invitarvi alla serata organizzata in collaborazione con il Prof. Claudio Minghi presso la Scuola Media Libero Andreotti di Alberghi di Pescia, nel contesto del progetto "Scuola aperta-Serate con l'autore".Giovedì 16 Novembre ore 21,00 presso l'Auditorium della scuola in Via Squarciabocconi 41 Pescia. Ingresso gratuito.
Nell'ambito di FioreColore, l'evento che si tiene a Pescia dedicato alle tendenze floreali del prossimo anno, sarà presentato alla stampa il disciplinare per l’ottenimento da parte degli operatori del marchio ‘Piante e Fiori d’Italia’, logo già molto noto e diffuso nel settore che diventa ora un marchio d’origine di prodotto.
La Provincia di Pistoia è stata condannata a risarcire 150mila euro i familiari di Paolina Donnini, la signora 80enne che nel febbraio 2012 inciampò in via Garibaldi a Pescia su una mattonella sconnessa, finendo investita da una macchina in transito che non riuscì a evitare l'impatto. La donna morì dopo sei mesi di coma.
Lunedì 13 novembre alle ore 17,30 presso il Vescovato di Pescia è stata organizzata dall'ufficio cultura diocesano una conferenza sul tema “Il concilio di Trento: la Riforma cattolica e la sua attuazione”.
Si è svolto stamani all'Istituto tecnico agrario Anzilotti il convegno che tradizionalmente dà il via alla mostra dei funghi, giunta quest'anno alla 19esima edizione. Relatore del convegno, a cui hanno partecipato numerosi ospiti esterni e le classi III C e IV C accompagnati dai loro docenti di indirizzo, Marco Della Maggiora, dell'associazione micologica Bresadola.
Verde, rosa, bianco… oppure viola, arancio, rosso… chissà! Quali saranno i fiori e i colori tendenza per il 2018? Potremo scoprirlo durante FioreColore, una lunga e intensa festa dedicata al fiore a 360 gradi che si terrà al Mercato dei Fiori di Pescia.
Domenica, alle 11,30, sarà inaugurato lo spazio pubblicitario posto in piazza XX Settembre, angolo via Roma.
Sabato pomeriggio, in un insolito periodo autunnale, si svolgerà presso il convento di Colleviti di Pescia la VII Giornata Francescana organizzata dalla Fraternità Sant'Antonio - Colleviti dell'Ordine Francescano Secolare d'Italia.
La montagna si mobilita, gli abitanti in collaborazione con le Pro Loco e le associazioni paesane hanno raccolto oltre 400 firme per denunciare la situazione di assoluta precarietà in cui versano le strade comunali via Val di Torbola, che collega Pietrabuona a Pontito, e tutte le sue diramazioni, la via Ponte di Sorana e via Ponte di Castelvecchio e tutte le loro diramazioni, e le strade provinciali Mammianese e Val di Forfora.
Verso le 9,45 di stamattina si è verificato un incidente stradale in via dei Fiori. Un'auto si è cappottata e sul posto la centrale operativa del 118 ha subito inviato, come mezzo di soccorso, la Pubblica assistenza di Pescia. Una giovane di 20 anni, V. D., è stata ricoverata in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Pescia.
In programma la 19esima edizione della mostra micologica all’Istituto tecnico agrario di Pescia, che aprirà i battenti nei giorni sabato 11, domenica 12 e lunedi 13 novembre.
"Abbiamo letto un articolo nel quale Libero Gregori, coordinatore comunale di Forza Italia, ci accusava di "aver disatteso alle direttive nazionali del partito" durante lo svolgimento del nostro mandato elettorale al Comune. Vorremmo intanto sapere quali sarebbero state queste direttive: Gregori non ci ha mai interpellato, non ha mai collaborato, non ha mai interloquito in merito a direttive nazionali, non ha mai organizzato assemblee".
"E' stata diffusa una relazione del commissario prefettizio sul Comicent, che è stato uno degli elementi portanti del colloquio che ci ha concesso. Valutando attentamente tale comunicato ci appare di rilevare un warning che richiama a una discrepanza tra la cifra messa a disposizione della Regione, e accettata dalla precedente amministrazione di centro sinistra, e le reali necessità finanziare necessarie a ristrutturare la struttura".
"Vogliamo con questo nostro comunicato stampa ringraziare il cittadino di Pescia Oliviero Franceschi (non rileviamo infatti cenni di appartenenza politica partitica nel suo ultimo articolo) poiché ha avvalorato le richieste che da mesi stanno portando avanti il cittadino di Pescia Luca Biscioni e il cittadino di Uzzano, ma con due legislature amministrative nel Comune di Pescia, Gianpaolo Pieraccini".
La domanda dovrà essere presentata entro il 10 novembre all'Istituto tecnico agrario Anzilotti su apposito modulo scaricabile dal sito www.agrariopescia.gov.it.
Sembra non avere avversario la Pistone Servizi Pescia. Vince il quarto match consecutivo, in trasferta contro il Montebianco Pieve a Nievole.
Messa in sicurezza e adeguamento della cabina elettrica, impermeabilizzazione della copertura e sistema di raccolta delle acque piovane, parziale sostituzione e messa in sicurezza delle pareti vetrate. Sono questi gli interevnti più urgenti che dovranno essere fatti al Comicent: per questo il commissario prefettizio Silvia Montagna ha scritto alle varie forze politiche per dare rassicurazioni.
Ottimi risultati e grandissima soddisfazione per il Karate Kwai Pescia agli esami di cinture nera tenuti al palazzetto dello Sport di Follonica.
"Nel contempo chiedo anche che in occasione delle festività natalizie, il ripristino di quella viabilità, se del caso individuando nuovi spazi per la commercializzazione dei prodotti di mercato e perche no, ritornando a far partecipe del mercato del sabato anche la parte del Duomo ormai dimenticata da tutti".
Sono in distribuzione negli otto pronti soccorso e nelle sedici terapie intensive dell’Azienda Usl le copie del libro “La strada della dignità: il movimento Ciai coraggio”, scritto da Francesco Ciai dove, egli, racconta le sfide affrontate dalla sua famiglia dopo il drammatico incidente stradale del padre Claudio.
L’idea è nata dal desiderio di vedere riqualificato quell’angolo della piazza XX Settembre, zona di grande visibilità da sempre in condizioni di degrado, nonostante sia di accesso al centro e alla montagna. Per dare maggiori notizie a quanti vorranno apprezzare l’opera ,un pannello aggiuntivo conterrà Qr code con spiegazioni, storiche e non solo, dei 10 paesi in varie lingue: sarà approntato dalla scuola ”L. Andreotti”.
Attesa apertura della stagione teatrale 2017/18 a Pescia con un capolavoro di Molière, nella produzione della Fondazione Sipario Toscana/La citta’ del teatro di Cascina, diretta da Andrea Buscemi.
Prima si chiamava Team Cup, adesso ha preso il nome di Trofeo d’inverno e viene articolato su due prove regionali con finale programmata al Tiro a Segno di Bologna. Il primo incontro, ha avuto luogo al poligono di Cascina, mentre il secondo si farà al poligono di Pescia.