Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Sabato 28 ottobre, a partire dalle 16, si svolgerà la festa di inizio attività del laboratorio Madame Corbeille e del doposcuola PesciAmica, nei locali di Via Giusti 44 a Pescia.
Il rapporto era nato alcune stagioni fa, quando sulle maglie delle formazioni giovanili del sodalizio sportivo era apparso il logo della nostra associazione.
La proprietaria di un abitazione sita in via Romana, ha chiesto l’intervento dei carabinieri del Norm per il furto di una statuetta raffigurante la Madonna. La signora, che non abita nell’immobile, che ha dato in locazione da tempo a terze persone, estranee ai fatti, ha denunciato il furto, avvenuto probabilmente in questi giorni, di una statua in gesso di una settantina di centimetri di altezza, risalente all’800.
Nonostante il caldo estivo la produzione di crisantemi quest'anno a Pescia è di ottima qualità. Il fiore tipico della devozione ai defunti è uno delle eccellenze produttive del polo floricolo pesciatino, che subisce la concorrenza di fiori provenienti dall'estero che, inevitabilmente, devono essere raccolti con molto anticipo rispetto al 2 novembre.
Nei giorni scorsi nella frazione di Vellano è stata installata una centralina meteo di tipo professionale completa di pluviometro, anemometro e termoigroimetro. L'impianto è inoltre dotato di una telecamera ad alta risoluzione in grado di registrare immagini fino a 6 megapixels e di inviarle automaticamente su internet a intervalli regolari.
È stato il poligono di Lucca, quale sezione vincitrice l’edizione 2016, a ospitare la sfida per la “Bandiera Toscana”, la consegna dei riconoscimenti del Campionato Regionale, ai vincitori del Trofeo toscano, “Peter Pan” e a quelli della Fase Nazionale del Trofeo Coni.
Sport, educazione alla legalità e sana alimentazione. Sono questi i temi del ciclo di incontri che Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo ha organizzato con la collaborazione delle scuole del territorio ed esperti del settore.
Prosegue la campagna abbonamenti alla stagione teatrale 2017/18 del Teatro Pacini di Pescia. Dal 24 ottobre al 4 novembre la campagna sarà aperta ai nuovi abbonati.
La biblioteca comunale “C. Magnani” di Pescia rende noto che, nell’ambito dell’iniziativa Redop “Corsi di information literacy”, martedì 24 ottobre dalle ore 15 alle ore 18, nei locali ubicati al primo piano della biblioteca di “Villa Sismondi”, avrà luogo il corso di “Pronto Soccorso Informatico”.
"Molto frequentemente ho letto articoli allarmistici e "settorialmente mirati" inerenti il presidio ospedaliero di Pescia e della Valdinievole. Ritengo che, per porre delle sicure fondamenta a difesa della salute, del welfare e della economia del nostro territorio sia necessario una apertura mentale più ampia. Per raggiungere questi obbiettivi ho avuto la opportunità di potermi confrontare con una primaria fondazione italiana".
Si è concluso il progetto di formazione “Tecno” - Tecnico del disegno dei prodotti industriali, finanziato dalla Regione Toscana–Garanzia giovani. Il percorso ha qualificato 11 tecnici disegnatori industriali, 6 dei quali, già prima della fine del corso, hanno ottenuto concrete proposte di lavoro da parte di imprese meccaniche del nostro territorio.
Il Rione San Michele organizza la "Festa della castagna" in piazzadel Grano. Primo appuntamento domenica 22 ottobre.
Per "InCanti Musicali 2017", domenica 22 ottobre alle 17,30 è in programma un concerto all'Auditorium della scuola comunale di musica di Pescia (piazza San Francesco 4).
E’ in programma per domenica 22 ottobre, dalle ore 9 alle ore 19, un nuovo e interessante appuntamento con l’antiquariato, l’artigianato il collezionismo e il vintage.
Domenica 22 ottobre, terzo appuntamento con la sagra delle frugiate a Vellano.
Il consiglio dell'associazione ha assegnato il premio all'arbitro Massimiliano Irrati, al cestista Guido Meini, al regista e giornalista Gabriele Del Grande, e al luogotenente Massimiliano Massimi; saranno consegnati anche tre premi alla memoria, a Mauro Carreri, promotore del fagiolo di Sorana, Maurizio Del Ministro, docente universitario, e Alessandro Biagini, Iolai, per la generosità con cui si è sempre prestato negli eventi cittadini.
Per la rassegna "A giro trek", sabato 21 ottobre è in programma una escursione a Vellano.
Dopo l'ordinanza firmata dal commissario prefettizio Silvia Montagna, ora è stato deciso che l'intervento si farò giovedì 26 ottobre. Una decisione dal carattere urgente che risponde a requisiti di sicurezza e incolumità per i cittadini, dopo i numerosi crolli che hanno caratterizzato la struttura negli ultimi tempi.
Melosi: "Questi incontri hanno il fine di sviluppare una maggiore conoscenza reciproca. Riteniamo infatti fondamentale creare quel contatto diretto e costante teso a mettere il cittadino al centro dell'interesse politico locale, cosa che raramente è accaduta nella gestione delle amministrazioni comunali. Invito perciò i cittadini a passarci a trovare e a portarci segnalazione di eventuali problematiche specifiche".
Regione Toscana, nell'ambito del progetto Giovanisì, ha aperto un bando di selezione per 1764 giovani da avviare al servizio civile regionale.
Sarà Elisa Romoli, 48 anni ed ex assessore all'istruzione nella giunta Giurlani, la nuova segretaria del Pd pesciatino. Prenderà il posto di Marco Guerri e guiderà il partito fino alle prossime elezioni amministrative, previste nel 2018. La formalizzazione di Romoli avverrà sabato durante il congresso.
Ha espulso e cercato di nascondere nell'auto della polizia una palla contenente 14 ovuli di eroina che aveva precedentemente ingerito. L'uomo, 28 anni, era stato fermato alla stazione e gli agenti si erano accorti che aveva ripetutamente deglutito qualcosa. Avevano quindi deciso di portarlo in ospedale per sottoporlo a esami e verificare l'eventuale presenza di droga nello stomaco. Ma l'extracomunitario ha deciso di anticipare i tempi.
Non poteva esserci debutto migliore per le ragazze di Giuseppe Politi (nella foto) nel campionato di serie D. A Castelnuovo Garfagnana hanno superato le padroni di casa tre set a zero, con parziali di 25/27, 23/25 e 17/25.
L'aggiudicazione, avvenuta da parte della Provincia ad agosto scorso è pertinente sia l'uso pubblico che l'uso scolastico - l'impianto in questione è utilizzato infatti dagli studenti degli istituti di scuola secondaria superiore Marchi e Sismondi. La concessione ha durata fino al 30 agosto 2018 e prevede la possibilità di rinnovo.
Sabato scorso all’Istituto tecnico statale “Marchi-Forti”, sede di Pescia, si è svolta l’inaugurazione delle nuove lavagne interattive multimediali, acquistate grazie al contributo determinante della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Il finanziamento ha permesso l’acquisto di 4 kit di lavagne interattive multimediali e di un videoproiettore interattivo, che si vanno ad aggiungere a quelle già in dotazione.