Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Martedì 17 ottobre alle 15 "Pronto soccorso informatico" alla biblioteca Magnani.
La domanda dovrà essere presentata entro il 10 novembre all'Istituto tecnico agrario Anzilotti su apposito modulo scaricabile dal sito www.agrariopescia.gov.it.
"Spinose sono inoltre risultate le prospettive inerenti gestione del Mefit, alla luce del recente accordo triennale con la Regione, nonché la risoluzione delle problematiche inerenti parcheggi, Pepar, ex Mercato dei Fiori, piazza dei Fiori e project in grnerale. Le abbiamo chiesto massimo impegno in tal senso".
"Dato che siamo vicini al termine della sperimentazione semestrale sortiamo nuovamente il commissario prefettizio a tenere presente le indicazioni date da tale numero di aziende e concertare con loro la nuova viabilità secondo le esigenze di chi è alla base delle attività commerciali che ancora resistono nel centro storico (nonostante la crisi economica generale e locale) e lo valorizzano".
L’associazione “I Montagnardi” festeggia il notevolissimo traguardo dei propri venti anni di attività organizzando, per domenica 15 ottobre, la sua diciannovesima festa d'autunno con “castagnata” al Mulino del Grillo, presso Stiappa, nell’alta Montagna Pesciatina.
Escursione nell'Alta valle del torrente Pescia domenica 15 ottobre.
Sono stati veramente in tanti i visitatori che domenica scorsa hanno raggiunto Vellano, nel cuore della montagna pesciatina, per il primo dei tre appuntamenti dedicati alla sagra delle frugiate, giunta alla cinquantesima edizione.
Per alcuni giorni il reparto dialisi del presidio Santi Cosma e Damiano resterà chiuso ma i pazienti potranno comunque proseguire le terapie programmate all’ospedale San Jacopo di Pistoia. Urgenti interventi di manutenzione hanno reso necessaria l’interruzione del servizio e la direzione sanitaria del presidio si scusa per il temporaneo disagio.
Riaprire al traffico via Libero Andreotti e via Ricasoli il sabato mattina e rivedere la sperimentazione del mercato settimanale. Queste, in breve, le richieste avanzate da Confcommercio nella petizione sottoscritta da 102 aziende del centro storico e presentata la scorsa settimana al commissario prefettizio.
Dopo un lungo periodo di chiusura, è in programma per questa domenica, alle ore 10, la riapertura ufficiale dell'impianto sportivo "F. Marchi", che avrà luogo presso l'impianto omonimo, in via della Stazione n. 40. Saranno presenti il presidente della Provincia Rinaldo Vanni e il presidente della società sportiva dilettantistica Cogis (che gestirà la struttura) Doriana Degl'Innocenti.
Sport, educazione alla legalità e sana alimentazione. Sono questi i temi del ciclo di incontri che Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo ha organizzato con la collaborazione delle scuole del territorio ed esperti del settore.
"Ci auguriamo che l’incontro con le donne e gli uomini della polizia di Stato metta la parola fine rispetto a polemiche inutili, montate ad arte soltanto per un cinico calcolo politico. L’incontro con il sottosegretario Manzione, infatti, ribadisce ulteriormente l’attenzione del governo alla realtà pesciatina e l’importanza del nostro commissariato che, insieme al nuovo commissariato di Montecatini Terme, offrirà controllo e sicurezza maggiori".
Buona la “prima”. Le giovani atlete Under 13 del Pallavolo Delfino Pescia hanno vinto il torneo Banca di Pescia e Cascina.
Al Poligono di tiro di Milano lo scorso week end è andata in scena la finale dei Campionati Italiani uomini donne e Master e in contemporanea anche alcune gare degli scorsi Campionati Juniores Ragazzi e Allievi tenutosi a Roma lo scorso 10 settembre e non svolte a causa del maltempo.
Nuove tubazioni dell’acquedotto e della fognatura per una lunghezza di circa 300 metri. Grazie alla completa sostituzione di queste condotte - che manifestavano da qualche mese chiari segnali di declino – ci sarà un miglioramento del servizio idrico per continuità e qualità per una parte rilevante del capoluogo pesciatino. L’investimento complessivo ammonta a 240mila euro.
Acque SpA comunica che, al fine di effettuare lavori di manutenzione sulla rete di distribuzione nel comune di Pescia, martedì 10 ottobre, dalle ore 8.30 alle 13, verrà sospesa l’erogazione idrica nelle vie Santa Margherita e Mammiamese (nel tratto compreso tra Camminone e San Lorenzo).
Alla biblioteca comunale Magnani sono in svolgimento i corsi di Information Literacy "Pronto soccorso informatico". Prossimo appuntamento martedì 10 ottobre alle 15.
Comunicato stampa a caura di Italia Domani: "Venerdì 6 ottobre si è svolta l’affollata assemblea dei soci dell’associazione Italia Domani che ha ufficializzato la costituzione della lista civica‘”Voltiamo Pagina’’ da presentare alle prossime elezioni amministrative composta da persone del territorio, capaci e di specchiata serietà, che non hanno mai avuto ruoli all’interno di amministrazioni pubbliche ed in enti derivati".
Domenica 8 ottobre, a partire dalle 14.30 "Banchi al circolo", mercatino di alimentare equo-solidale e articoli per caccia, pesca, orto e giardinaggio.
A Vellano, capoluogo della Valleriana e della montagna pesciatina, è tutto pronto per vivere, a partire da domenica 8 ottobre per ben tre domeniche, la cinquantesima edizione della Sagra delle frugiate.
Ultimo appuntamento per "Estate in musica" nella sede della corale Valle dei Fiori, domenica 8 ottobre alle 18,30.
Oggi verso le 13,30 si è verificato un trauma accidentale nei boschi sopra a Stiappa. Sono quindi stati immediatamente attivati i vigili del fuoco e le unità di Soccorso Alpino. Inviata sul posto anche un'ambulanza in codice giallo. Verso le 15,20 è stato inoltre richiesto l'intervento dell'elisoccorso Pegaso per la centralizzazione del paziente.
Sabato 7 ottobre al circolo Agorà di Pietrabuona, dalle 18 proiezione di interviste richiedenti asilo e a seguire cena etnica con festa colorata.