Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Proseguono anche nel mese di gennaio le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'ossi: venerdì 23, ore 21, Tom Alluna Quartet (jazz).
E' morta all'età di 89 anni una delle commercianti storiche del centro, Licia Bini (in Giuntoli), che dal 1961 era attiva nel negozio di calzature della centralissima pazza Mazzini (l'esercizio si trova proprio accanto alla Misericordia). Non aveva mai smesso di andare al lavoro ed era conosciutissima in città, nonostante fosse da tempo residente a Uzzano.
Carovan Art, l’accademia itinerante dell’audiovisivo ideata da Samuele Rossi e da Echivisivi e realizzata in collaborazione con Moveorama, associazione Lucignolo e Studio Lotrek, sta per entrare nel vivo e ricorda che per i suoi corsi a numero chiuso, che partiranno da fine gennaio, le iscrizioni sono già aperte.
Altra sfida importante per la Pdp che affronta una diretta concorrente solamente un punto sotto in classifica.
Il segretario del circolo Pd Pescia Centro, Nicola Romagnani, interviene sulle primarie. "Lunedì scorso il coordinamento del circolo Pd Pescia Centro ha deciso di sostenere la convocazione di elezioni primarie per la selezione dei candidati al consiglio regionale che andranno a rappresentare la provincia di Pistoia".
L’intento è di far maturare la consapevolezza del valore della legalità economica, con particolare riferimento alla prevenzione dell’evasione fiscale e dello sperpero di risorse pubbliche, delle falsificazioni, della contraffazione, nonchè dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Grande affluenza di visitatori nel primo open day dell'Istituto, che nello scorso fine settimana ha accolto centinaia di persone, in gran parte studenti delle medie inferiori alle prese con la difficile scelta della scuola superiore da frequentare il prossimo anno. "Un'esperienza significativa - per la preside Francesca Giurlani - che ha rivelato un grande interesse verso la nostra scuola anche da parte di famiglie non residenti in Valdinievole".
I due nel decorso anno, servendosi di noti siti di e-commerce, hanno pubblicizzato la disponibilità di cellulari e biciclette nuovi da vendere, incassando somme che sono state accredite su carte postepay intestate ai due, e truffando così 34 ignari acquirenti sparsi sul territorio nazionale, ai quali ovviamente non è stato inviato alcunché di quanto pattutito.
Una bambina di due anni si è ustionata il 20 per cento della superficie corporea con dell’acqua bollente ed è stata urgentemente ricoverata all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze. E’ successo ieri sera verso le 22,30, quando la piccola (la famiglia risede a Pescia, zona sud, confine con Chiesina), ha allungato le mani verso i fornelli, dove c’era una pentola contenente dell’acqua che stava bollendo.
E' successo nei boschi di Fibbialla e, curiosamente, a intervenire è stata la stessa ambulanza che stava rientrando dal primo incidente. Da una prima ricostruzione dei fatti sembra che un cacciatore abbia visto qualcosa dietro a un cespuglio e abbia fatto fuoco, centrando però un amico a un polpaccio, che è stato portato all'ospedale.
Proseguono anche nel mese di gennaio le iniziative dell'associazione Lucignolo alla Fabbrica dell'Ossi: venerdì 16 ore 21 di scena i "Round Midnight" (jazz).
Da annotare l'ennesimo infortunio per le giocatrici del Delfino Pescia, questa volta a danno di capitan Paolettoni: una avvio di stagione da dimenticare da questo punto di vista.
I consiglieri comunali Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono sull'ospedale. "Leggiamo con giusta apprensione la collocazione in diversi reparti del nostro ospedale dei degenti del setting di medicina generale. Riteniamo che "spalmare" queste degenze con tali "oggettive distanze metriche" possa determinare non indifferenti problematiche".
La struttura alberghiera è stata infatti "bocciata" dai vigili del fuoco, chevi hanno trovato carenze da un punto di vista degli impianti antincendio. I migranti dovrebbero essere alloggiati in un edificio adiacente a quello principale (con ingresso indipendente), dove ci sono alcune camere vuote. Dovrebbe comunque trattarsi di una soluzione temporanea (ma non menondi 4-5 mesi), in attesa di un'altra sistemazione.
"Fino ad ora il Ministero ha provveduto pagando la gestione Hotel dei Fiori. Nel caso di trasferimento al S. Domenico a chi andranno i pagamenti? Alla Asp stessa o forse a una cooperativa? Ma quale cooperativa: quella che offre i propri servizi ai migranti oppure quella che già opera a S. Domenico? Nella eventuale riapertura dell'ala dismessa per la Asp (di cui tutti conosciamo le problematiche di bilancio) si creerebbero costi aggiuntivi?".
"I Wanna be the testimonial", il film di Dado Martino, girato interamente a Pescia è in uscita nelle sale cinematografiche dal 12 febbraio. Interpreti: Dado Martino, Nino Formicola (Zuzzurro e Gaspare), Enrico Beruschi, Giorgio Ariani, Francesco Damiano (giallorenzo Zelig), Terry Schiavo, Valeria Sorli, Valeria Nardilli e Francesca Bellucci.
L’Istituto Marchi di Pescia, promotore della legalità, allo scopo di formare ed educare i propri alunni alla legalità economica ha aderito al Progetto su tale tematica, del Ministero dell’Istruzione e del comando generale della Guardia di Finanza.
Al poligono di Tiro a Segno di Lucca si è svolta la terza edizione del trofeo nazionale “Il Linchetto”. Una competizione ben organizzata, svolta in un poligono all’avanguardia.
Gli studenti dell'Agrario Anzilotti hanno incontrato stamani la presidente della Provincia Federica Fratoni, in merito alla protesta relativa alla copertura in amianto di un immobile adiacente all'ex Oleificio, sede di alcune aule dell'istituto. La buona notizia è che la Provincia si è fatta carico della responsabilità di rimuovere a breve la copertura in Eternit, benché l'immobile in questione sia di diretta competenza del Comune.
L’appuntamento è per martedì 13 gennaio, a partire dalle ore 17, presso La Fabbrica dell’Ossi (via Fiorentina 50/9, Pescia) e l’occasione è l’open day di Carovan Art.
Appello urgente: smarrito gatta di piccola taglia ma adulta, da circa un mese, sterilizzata di colore screziata rosso e nero con macchia bianca sotto il mento a Pescia zona ACI. Chi avesse notizie può contattare direttamente il n. il 3384498519.
Giovedì il plesso era rimasto chiuso a causa di un guasto all'impianto di riscaldamento. I tecnici erano intervenuti e il problema sembrava risolto, ma ieri mattina i radiatori sono ripartiti sono alle medie, pertanto i più piccoli sono stati rispediti a casa o ospitati in alcune aule delle medie.
Sarà presentato sabato pomeriggio alle ore 17 presso la sede di via Libero Andreotti n.9 lo sportello gratuito per chi deve affrontare il problema delle dipendenze da droghe, alcool e gioco d'azzardo e monitorare la situazione in tutta la Valdinievole, attivato da CasaPound Italia tramite il Grimes, Gruppo Intervento Medicina Sociale.